OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Dani1000

Biker superis
24/11/11
433
331
0
Genova
Visita sito
Anche io m ero informato, la guarnitura ha delle misure particolari, sopratutto le viti, quindi ho messo un Bush a mezzaluna con tendicatena che va' messo tra la guarnitura e il telaio al posto dello spessore, spero d esserti stato d aiuto.

ho capito quello che hai fatto, ma vediamo se prima di montare tutto quell' ambaradam trovo qualcosa di più semplice

grazie
 

EB67

Biker novus
25/1/12
33
0
0
Maremma
Visita sito
Ciao Dani, ci sono già passato, purtroppo la guarnitura originale non è modificabile , io ho fatto montare una nuova guarnitura X9 3x10 modificata a doppia 24/38 con bash, e' l'unica modifica perseguibile se vuoi montare un bash, fidati . Comunque grande acquisto ho il tuo stesso modello.
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Non so cosa montasse nel 2010.. Ma la mia montava degli elixir 3 da 185.
Onestamente non penso ti cambi nulla...
Alla fine quello che fa più differenza a mio parere sono più pompa e pinze che i dischi in se...
 
Boh..sinceramente ho la sensazione che dopo un pò di discesa, frena meno. Il sivende mi ha consigliato di provare a cambiare pastiglie. Vedremo...

Comunque negli ultimi giorni sono arrivati alcuni pezzi:
- gomma anteriore Minion DHF 2.35
- bash Hope nero
- manubrio Answer Pro Taper 780 DH Riser Bar rosso

Ora manca solo la corona da 24 rossa della Blackspire ed un attacco manubrio nero da 6/7 cm perchè quello che ho mi fa un pò angoscia!

Appena riesco metto anch'io qualche foto della mia volpina... :-)
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Ancora per il momento non ho toccato le sospensioni, sono come me le hanno messe in negozio, aspetto di fare qualche discesa piu "impegnativa" per valutare di metterci mano.

Anche se per ora forse dovrei caricare un po piu il mono....
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
Curiosità...
Ho notato da quando ho sta bici che faccio una gran fatica a mettere e cavare i copertoni dai cerchi...(DT swiss 430 ) anche voi? Non so mi da l idea come se il cerchio fosse piu "grande" ...
Ho cambiato varie gomme...dalle sue originali delle kenda e ora maxxis...

Sulla vecchia bici non ho mai fatto cosi fatica...Boooo
 
Ciao Marco...
La prima volta che i miei amici mi hanno smontato la gomma per levare una spina, hanno fatto una fatica allucinante! Adesso non ricordo se era la Schwalbe o la Kenda da 2.10.
Ora che faccio da me, mi è capitato di smontare e rimontare la Minion e la HR da 2.35, e ti posso dire che va tutto abbastanza bene. Un pò di sforzo per farla uscire del tutto e un pò per far entrare l'ultima parte di gomma rimasta fuori. Purtroppo non ho esperienze con altri cerchi o gomme, ma penso sia uno sforzo accettabile.
 
Ciao Marco...
La prima volta che i miei amici mi hanno smontato la gomma per levare una spina, hanno fatto una fatica allucinante! Adesso non ricordo se era la Schwalbe o la Kenda da 2.10.
Ora che faccio da me, mi è capitato di smontare e rimontare la Minion e la HR da 2.35, e ti posso dire che va tutto abbastanza bene. Un pò di sforzo per farla uscire del tutto e un pò per far entrare l'ultima parte di gomma rimasta fuori. Purtroppo non ho esperienze con altri cerchi o gomme, ma penso sia uno sforzo accettabile.

sicuramente erano le kenda che aveva di serie, erano le blue groove se non sbaglio, ho avuto la stessa difficoltà, sia con le blue groove che con le nevegal
 

M@rco87

Biker serius
6/6/12
166
0
0
Cesena
Visita sito
no la mia di serie aveva le wtb, non so, secondo me non è tanto la gomma, le ho provate a mettere sui cerchi della vecchia bici e zero problemi, sembra quasi il cerchio , come fosse pi grande!! buahahah sempra impossibile lo so...
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Vorrei chiedere a voi possessori di Mondraker... se qualcuno è a conoscenza di qualche rivenditore che abbia solo il telaio senza ammortizzatore nel modello Foxy da vendere... avrei tutti i pezzi per montare questa stupenda mtb:sbavon:!!
Un rivenditore delle mie parti ne ha uno nuovo mod. Foxy r stupendo ad un'ottimo prezzo, ma purtoppo è taglia L mentre a me servirebbe una M...
Grazie a chiunque possa darmi una mano!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo