Ciao a tutti...
ho letto una parte del topic ma ho bisogno di alcuni consigli..
Premetto che sono un neofita...
Dopo aver pedalato con alcune bici di amici, sono dietro all'acquisto di una Foxy R del 2010!!
Io sono circa 178 cm e la bici che sto trattando è una taglia M. Mi sembra di aver capito che la M sarebbe troppo giusta per me!
Sinceramente questo cosa comporterebbe? Non ho esperienza per sapere come sto in sella alla bici e quindi per capire gli svantaggi che potrei avere! Premetto che la bici è dotata di reggisella telescopico, che da quanto ho letto aiuta la posizione in sella.
Un negoziante della mia zona con cui ho parlato non mi ha detto grandi cose sul modello del 2010, dicendomi che è un telaio vecchio, che al 70% di quelle che ha venduto gli si crepava il telaio (sostituito in garanzia se effettuata la registrazione su DBS..), che lo stesso telaio dal 2011 lo hanno cambiato totalmente, allungandolo, ecc...è tutto vero o è stato un modo per spingermi a comprare un SUO nuovo?
Altra cosa..quanto è "valutata" la Foxy R del 2010? Il proprietario chiede 1600 euro..la bici dalle foto sembra pari al nuovo (circa 600km percorsi...), con reggisella telescopico, 2 copertoni aggiuntivi, computerino.
Lo stesso negoziante mi ha detto che il prezzo è un pò alto...se si supera il problema taglia, quanto dovrei offrire?
Un'ultima cosa..visto che sono passati 2 anni, una Foxy del 2012 è superiore ad una Foxy R del 2010 come allestimento di serie?
Grazie, Andrea.
io ho proprio il modello 2010, l'unico problema che aveva al telaio, era la mancata applicazione del frenafiletti sulle viti del carro, che alla lunga si svitavano, è bastato svitarle, mettere il frenafiletti e riavvitare il tutto. Di certo non si crepavano i telai.
In quanto alle geometrie non saprei dirti, so che hanno cambiato il modello RR del 2013, in quanto hanno allungato il telaio per fare in modo da montare il manubrio con un attacco diretto senza mettere la "pipa", tipo bici da DH per farti capire.