OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Nina182

Biker novus
Ragazzi ma voi come pulite il sistema zero??????
Il venditore mi ha consigliato di usare solo acqua e poi di asciugare tutto con un panno asciutto, mentre per il fango più fangoso mi ha dato un prodotto (di cui ora non ricordo il nome, ma che ha il colore dell'alcool).
Vorrei sin da subito coccolare la mia bike (ma tra l'altro quanto è bellaaaaaaaaaa).
Ed inoltre come avete protetto il telaio (in particolare carro e tubo obliquo) dalle pietre che schizzano all'impazzata nelle discese ignoranti????
Ho anche già sfregato il carro basso sinistro solo con le scarpe, e ci ho fatto appena un centinaio di Km scarsi...
Fjol d'un can!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
nella parte del tubo obliquo più esposta ai sassi proiettati dalla ruota ant. ho messo il classico pezzo di copertone tagliato; pulisco tutto con abbondante acqua, asciugo e ingrasso lo stelo dell'ammo
 

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Salve, stavo valutando l'acquisto di una foxy in taglia m, essendo alto 164 cm mi viene il dubbio che possa essere troppo grande, qualcuno di voi possessori mi può dare qualche consiglio a riguardo. Grazie.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Ragazzi ma voi come pulite il sistema zero??????
Il venditore mi ha consigliato di usare solo acqua e poi di asciugare tutto con un panno asciutto, mentre per il fango più fangoso mi ha dato un prodotto (di cui ora non ricordo il nome, ma che ha il colore dell'alcool).
Vorrei sin da subito coccolare la mia bike (ma tra l'altro quanto è bellaaaaaaaaaa).
Ed inoltre come avete protetto il telaio (in particolare carro e tubo obliquo) dalle pietre che schizzano all'impazzata nelle discese ignoranti????
Ho anche già sfregato il carro basso sinistro solo con le scarpe, e ci ho fatto appena un centinaio di Km scarsi...
Fjol d'un can!
il prodotto che ti ha dato dovrebbe essere il muck off...ottimo
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Salve, stavo valutando l'acquisto di una foxy in taglia m, essendo alto 164 cm mi viene il dubbio che possa essere troppo grande, qualcuno di voi possessori mi può dare qualche consiglio a riguardo. Grazie.
io sono alto come te ed ho la taglia M (17') del 2011 e ci vado benissimo sembra fatta su misura x me, ha una pipa da 70mm puoi sempre metterla da 50mm e poi puoi sempre provarla prima come ho fatto io :medita:
 

Nina182

Biker novus
Salve, stavo valutando l'acquisto di una foxy in taglia m, essendo alto 164 cm mi viene il dubbio che possa essere troppo grande, qualcuno di voi possessori mi può dare qualche consiglio a riguardo. Grazie.
Ciao ho affrontato da poco la stessa scelta (che non mi ha letteralmente fatto dormire....), ma sono alto 1.78 e quindi ero indeciso tra M ed L. Alla fine ho preso la M e vado alla grande, misurati il cavallo e la lunghezza delle braccia con pugno chiuso così ti dico in base alle mie misure. Ma del modello 2012 oppure 2013?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sempre in tema di incattivire la Foxy, sto montando la serie sterzo nuova... una Cane Creek Angleset che mi permetterà di aprire di un grado l'angolo sterzo e rendere, al meno sulla carta, la bici in discesa più veloce e più stabile. Vedremo i prossimi giorni...
 

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao ho affrontato da poco la stessa scelta (che non mi ha letteralmente fatto dormire....), ma sono alto 1.78 e quindi ero indeciso tra M ed L. Alla fine ho preso la M e vado alla grande, misurati il cavallo e la lunghezza delle braccia con pugno chiuso così ti dico in base alle mie misure. Ma del modello 2012 oppure 2013?

Per il modello avrei trovato un usato del 2011,( provengo da una front e cerco una bici per farci delle escursioni di svariate ore ), io sono alto 1.64 , cavallo 77 e lunghezza braccia 69. ( peccato che la foxy non venga prodotta in taglia s ). Ciao e grazie per l'interessamento.
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Per il modello avrei trovato un usato del 2011,( provengo da una front e cerco una bici per farci delle escursioni di svariate ore ), io sono alto 1.64 , cavallo 77 e lunghezza braccia 69. ( peccato che la foxy non venga prodotta in taglia s ). Ciao e grazie per l'interessamento.
provala e vedrai che ti stupirà (non è esattamente una M, è una 17 pollici, la M è 18')
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Io per dir la verità avrei preferito una taglia S, peccato che non si trovi.

fino a quest'anno sono quasi sicuro che mondraker non facesse la taglia s,io stesso sono meno di 1,70 e ho preso la M come taglia della dune,ecco perchè non la trovi la taglia S,non esiste. Non che mi sia accontentato della M,sia chiaro,nelle taglie mondreaker a me va perfetta la M
 
fino a quest'anno sono quasi sicuro che mondraker non facesse la taglia s,io stesso sono meno di 1,70 e ho preso la M come taglia della dune,ecco perchè non la trovi la taglia S,non esiste. Non che mi sia accontentato della M,sia chiaro,nelle taglie mondreaker a me va perfetta la M

esatto prima non facevano proprio la S.
la M è sufficiente a coprire anche persono sotto il metro e 70.
 

CIUBENGA

Biker novus
17/1/12
19
0
0
Amantea
Visita sito
beh ne dovrei comprare uno anch'io? che dici? a parte gli scherzi credimi gli sto dando tutto quello di cui ha bisogno e non puoi capire con che goduria ciao, Frank.
 

Allegati

  • foxy fango.jpg
    foxy fango.jpg
    61,2 KB · Visite: 63

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,possiedo una foxy 2010 e dovrei sostituire i cuscinetti del carro mi sapete consigliare dove acquistarli magari migliori degli originali?Inoltre mi occorre la viteria completa sempre del carro si trova online o bisogna acquistarla da DSB?Grazie per eventuali risposte
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Quando ce l'avevo io, le viti del carro erano disponibili solo da DSB, ma x il modello 2010 esistevano i ricambi solo per alcune viti, visto che poi dall'anno dopo le avevano modificate ed erano in acciaio anzichè in ergal, e quelle della bielletta inferiore erano diverse dal 2011.
Per i cuscinetti del carro, sia sopra che sotto, li avevo trovati del SKF, ma sono misure fuori standard e venivano sugli 80€ (prezzo amico) tutta la serie, il problema era poi lo smontaggio dei vecchi, che forse erano "incollati".
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,possiedo una foxy 2010 e dovrei sostituire i cuscinetti del carro mi sapete consigliare dove acquistarli magari migliori degli originali?Inoltre mi occorre la viteria completa sempre del carro si trova online o bisogna acquistarla da DSB?Grazie per eventuali risposte

io i cuscinetti nn li ho ancora cambiati, però ho cambiato la vite famosa che d solito s svita, da dsb m sono arrivate quelle 12, io ho una foxy r 11, cambiava solo che la parte nera dove s avvita la vite sporge leggermente fuori, parlo per la vite dietro alla corona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo