OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Nina182

Biker novus
Ciao ragazzi, sono nuovo ed ho deciso di regalarmi una splendida foxy R. Ho un dubbio che mia assale circa la taglia! Sono alto 1.78, secondo voi M oppure L? Il venditore mi dice assolutamente di pendere la M, ma non ne sono certo...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao gente devo decidermi x sostituire la dune, pensavo alla zesty 414 o foxy r (entrambi 2013)...sull'agilità in salita non ho particolari preferenze (finora ho sempre pedalato con la dune ke sta sui 15,5 kg) ...è sulle doti discesistiche che mi preme capire quale va meglio, sò già ke perderò qualcosa in stabilità sullo scassato (x via della differenza di steli della forcella) ma accetterò il compromesso...girando in liguria lo scassato è il mio pane ma faccio un pò di tutto...
la sospensione zero la conosco bene, magari è pure migliorata dopo quasi 3 anni, quella di lapierre poco (ho una froggy 2010 da qualke mese ma nn è paragonabile..)
grazie in anticipoo a ki vorrà rispondermi...
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io ho una foxy r e m trovo benissimo, nn m posso lamentare.
Però m sembra strano che uno che ha un enduro che per d più la usa nel suo vero utilizzo scenda d categoria.
Io la prox bici sarà sicuramente un enduro. Spero d nn metterti in confusione :D
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao gente devo decidermi x sostituire la dune, pensavo alla zesty 414 o foxy r (entrambi 2013)...sull'agilità in salita non ho particolari preferenze (finora ho sempre pedalato con la dune ke sta sui 15,5 kg) ...è sulle doti discesistiche che mi preme capire quale va meglio, sò già ke perderò qualcosa in stabilità sullo scassato (x via della differenza di steli della forcella) ma accetterò il compromesso...girando in liguria lo scassato è il mio pane ma faccio un pò di tutto...
la sospensione zero la conosco bene, magari è pure migliorata dopo quasi 3 anni, quella di lapierre poco (ho una froggy 2010 da qualke mese ma nn è paragonabile..)
grazie in anticipoo a ki vorrà rispondermi...

Io sono indeciso (moooooolto indeciso) se fare il salto inverso al tuo, ossia, passare da Foxy a Dune. Il sistema zero per me è molto valido anche se a mio parere un pò "delicato" cmq la Foxy va veramente bene, io giro tranquillamente con amici che hanno bici da enduro (modello Dune appunto) ed è per questo che sono indeciso... una Foxy vestita un pò cattiva per la discesa secondo me ha poco da invidiare ad una Dune... poi sta nelle capacità del biker che la porta :celopiùg:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io sono indeciso (moooooolto indeciso) se fare il salto inverso al tuo, ossia, passare da Foxy a Dune. Il sistema zero per me è molto valido anche se a mio parere un pò "delicato" cmq la Foxy va veramente bene, io giro tranquillamente con amici che hanno bici da enduro (modello Dune appunto) ed è per questo che sono indeciso... una Foxy vestita un pò cattiva per la discesa secondo me ha poco da invidiare ad una Dune... poi sta nelle capacità del biker che la porta :celopiùg:

ciao fabio son andato dal negoziante di fiducia x il preventivo, x la foxy r spenderei molto meno (e sarebbe disponibile in poco tempo) ma mi valutano anke poco la mia...mi rimane il dubbio di prendere una bici decisamente inferiore alla mia dune...cmq grazie del consiglio e salutami bart :-)
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
Io sono indeciso (moooooolto indeciso) se fare il salto inverso al tuo, ossia, passare da Foxy a Dune. Il sistema zero per me è molto valido anche se a mio parere un pò "delicato" cmq la Foxy va veramente bene, io giro tranquillamente con amici che hanno bici da enduro (modello Dune appunto) ed è per questo che sono indeciso... una Foxy vestita un pò cattiva per la discesa secondo me ha poco da invidiare ad una Dune... poi sta nelle capacità del biker che la porta :celopiùg:

visto che puoi fare un confronto diretto con la dune... in fatto di pedalabilità, come va la foxy in confronto alla dune? o meglio, quanto indietro ti sta la dune??

ti chiedo per valutare se dune o foxy deve essere! :arrabbiat:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Io ho una foxy r e m trovo benissimo, nn m posso lamentare.
Però m sembra strano che uno che ha un enduro che per d più la usa nel suo vero utilizzo scenda d categoria.
Io la prox bici sarà sicuramente un enduro. Spero d nn metterti in confusione :D

nessuna confusione come bici unica enduro da 160 tutta la vita (magari discretamente montata e alleggerita dove può servire senza esagerare ovviamente)
avendo già una freeride abbastanza pedalabile x non avere 2 bici simili ho sentito l'esigenza di una am più agile e leggera
ultimamente sarà ke son poco allenato ma mi sembra di faticare troppo in salita (bè un pò l'ho appesantita)...
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
ciao fabio son andato dal negoziante di fiducia x il preventivo, x la foxy r spenderei molto meno (e sarebbe disponibile in poco tempo) ma mi valutano anke poco la mia...mi rimane il dubbio di prendere una bici decisamente inferiore alla mia dune...cmq grazie del consiglio e salutami bart :-)

Allora potresti vedere se riesci a vendere la Dune sul mercatino e con i contanti andare dal tuo negoziante a trattare :duello:

P.S. Non mancherò di salutarti Bart ;-)

visto che puoi fare un confronto diretto con la dune... in fatto di pedalabilità, come va la foxy in confronto alla dune? o meglio, quanto indietro ti sta la dune??

ti chiedo per valutare se dune o foxy deve essere! :arrabbiat:

La Dune personalmente non l'ho mai pedalata in salita quindi non ti so dare un'impressione diretta. Nei nostri giri, giri AM/enduro, ci si aspetta sempre tutti sia in salita che in discesa (in discesa un pò meno :spetteguless: a dire il vero) ed entrambe le bici chiudono bene tutti i percorsi... per questo dico che per certi versi il campo di utilizzo si sovrappone.
Detto questo mi pare ovvio che la Dune sia cmq più robusta ed orientata alla discesa e la Foxy più leggera e pedalabile.

P.S. se non sbaglio Fabien Barel utilizza una Foxy, opportunamente montata, per le gare di enduro e se vedi da qualche video reperibile in rete come ci gira ti rendi conto che i limiti della bici sono ben più alti di quelli che ci si immagina :celopiùg:
 

Nina182

Biker novus
Io sono indeciso (moooooolto indeciso) se fare il salto inverso al tuo, ossia, passare da Foxy a Dune. Il sistema zero per me è molto valido anche se a mio parere un pò "delicato" cmq la Foxy va veramente bene, io giro tranquillamente con amici che hanno bici da enduro (modello Dune appunto) ed è per questo che sono indeciso... una Foxy vestita un pò cattiva per la discesa secondo me ha poco da invidiare ad una Dune... poi sta nelle capacità del biker che la porta :celopiùg:
Ciao, io ho appena preso la foxy R.
In che senso il sistema zero è un pò delicato??
Premetto che provengo da due anni di front usata come se fosse una AM e quindi al primo giro (15 Km appena) mi è sembrato di volare sul terreno sconnesso.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao, io ho appena preso la foxy R.
In che senso il sistema zero è un pò delicato??
Premetto che provengo da due anni di front usata come se fosse una AM e quindi al primo giro (15 Km appena) mi è sembrato di volare sul terreno sconnesso.

In questo stesso thread ci sono decine di post che parlano dell'allentamento delle viti del carro a cui il sistema zero, purtroppo, è soggetto... e da quello che ho potuto vedere e leggere anche altri modelli ne sono affetti, tipo Dune e Summum.
Il problema è facilmente risolvibile con un pò di frena filetti nei punti giusti e con e qualche controllo ogni tanto.
Prova a leggere per es. in questa pagina per farti un'idea:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161463&highlight=fabio75&page=75
 

Nina182

Biker novus
In questo stesso thread ci sono decine di post che parlano dell'allentamento delle viti del carro a cui il sistema zero, purtroppo, è soggetto... e da quello che ho potuto vedere e leggere anche altri modelli ne sono affetti, tipo Dune e Summum.
Il problema è facilmente risolvibile con un pò di frena filetti nei punti giusti e con e qualche controllo ogni tanto.
Prova a leggere per es. in questa pagina per farti un'idea:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161463&highlight=fabio75&page=75[/URL]

Grande, grazie!
In realtà il venditore mi aveva avvisato dell'allentamento ed infatti sabato mi prendo un pò di tempo per dare un'occhiata.
Ora mi leggo tutti i commenti precedenti così mi faccio un idea più completa.
Comunque ripeto che per me, che provengo da due anni di front usata in collina a Torino, la Foxy è una navicella spaziale a cui per ora non cambierei nulla.
Grazie ancora.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Allora potresti vedere se riesci a vendere la Dune sul mercatino e con i contanti andare dal tuo negoziante a trattare :duello:

P.S. Non mancherò di salutarti Bart ;-)



La Dune personalmente non l'ho mai pedalata in salita quindi non ti so dare un'impressione diretta. Nei nostri giri, giri AM/enduro, ci si aspetta sempre tutti sia in salita che in discesa (in discesa un pò meno :spetteguless: a dire il vero) ed entrambe le bici chiudono bene tutti i percorsi... per questo dico che per certi versi il campo di utilizzo si sovrappone.
Detto questo mi pare ovvio che la Dune sia cmq più robusta ed orientata alla discesa e la Foxy più leggera e pedalabile.

P.S. se non sbaglio Fabien Barel utilizza una Foxy, opportunamente montata, per le gare di enduro e se vedi da qualche video reperibile in rete come ci gira ti rendi conto che i limiti della bici sono ben più alti di quelli che ci si immagina :celopiùg:

c'ho pensato ma metterla sul mercatino (assieme alle altre 1000) la vedo dura venderla in tempi ragionevoli, cmq potrei provare
condivido ma secondo me barel andrebbe a bomba pure con la graziella :-)
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao gente vorrei comprare su chain reaction pacco pignoni e catena.
Il pacco pignoni basta che sia uno sram 10v dall 11 all 36 come il mio o devo vedere altri dettagli?
Le corone basta il numero d denti oppure cambiano gli attacchi delle viti?
Vi ringrazio in anticipo :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo