OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

maxdoc

Biker serius
13/11/08
285
4
0
pomezia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Qualcuno di voi ha avuto problemi di un fischio su carro che scompare quando si pedala piu' veloce? A me sembra risonanza su carro posteriore.
Grazie a tutti.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
grazie delle info, è con estremo piacere che comunico ufficialmente che presto sarò dei vostri, Foxy R 2012, all'inizio ero un po' dubbioso sulla marca "giovane" ma dopo queste 100 pagine di pareri mi sono innamorato della volpe

molte pagine indietro avevo fatto delle foto del mio rimedio artigianale, beh! Da allora e' ancora li' e aggiungo di essere un felice possessore della volpe.
Domenica ha pure assaggiato il bike park, notare che la uso anche per giri escursionistici-cross country e all mountain-enduro.
Meglio d così ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fuc79

Fuc79

Biker novus
la camera d'aria? Economico, pratico, veloce! :mrgreen:

Mi deve ancora arrivare la Volpe ma già ci sto studiando, cmq mi ha stupito / rasserenato di non aver sentito nessuno che ha riportato "danni" o usure precoci del mono dovute all'esposizione allo sporco.
 

EB67

Biker novus
25/1/12
33
0
0
Maremma
Visita sito
Attacco da 50 e manubrio da 730 truvativ, buon abbinamento e mi ci trovo bene, ho provato anche un 780 ma in alcuni passaggi tecnici non era proprio funzionale.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Guarda e' una bici spettacolo, io c sono andato anche al bike park. E' un tutto fare, mi guadagno la cima e m diverto nelle discese anche molto molto incazzose :D.
Spero d averti aiutato
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Per ora v ringrazio perché nn ne sapevo molto, il rise pensavo di rimanere simile a quello attuale. Ma qual'e' il suo utilizzo??

Le immagini vagono più di mille parole :-)
Quì ti metto una fotogramma del filmino girato da un mio amico (Bart, sul forum) domenica in Romagna dalle parti di Premilcuore (FC) sentieri Torre di Montalto e Tiravento se conosci i sentieri. Puoi vedere il mio ponte di comando dato che la telecamera era fissata praticamente al mio ventricolo sx :smile:



tilinko anche il filmato completo così se ti va puoi farti un'idea dei giri e dell'utilizzo che faccio della bici:

DOUBLE "T" (Torre di Montalto/Tiravento) on Vimeo
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
appena la ricevo postero foto e la provero vedremo anche come se la cava con qualche drop

Oraci, complimenti per l'acquisto! La Foxy è una gran bici e la versione RR di quest'anno è particolarmente bella.

A mio parere però i drop sono gli elementi più indigesti alla nostra bici. Il sistema 0 infatti arriva facilmente al fondo corsa soprattutto se l'ammo viene caricato alle pressioni consigliate dalla casa madre (30% di sag) quindi consiglio personale... se li farai controlla che il landing abbia una corretto inclinazione, ossia, non sia piatto :celopiùg:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Gente ho deciso di prendere un manubrio bianco da 750, so' che il diametro e' 31,8.
Ma come prendo le misure del rise per averlo uguale??
Mentre la pipa da 50 l' inclinazione e' 6'???

Il rise del manubrio e l'inclinazione della pipa sono tutte specifiche che ti da di solito il costruttore... difficile calcolarle ad occhio da una foto.
Purtroppo non riesco ad aiutarti, ho comperato il telaio Foxy a parte e non ho mai visto il manubrio originale.
 
Ciao a tutti...
ho letto una parte del topic ma ho bisogno di alcuni consigli..

Premetto che sono un neofita...

Dopo aver pedalato con alcune bici di amici, sono dietro all'acquisto di una Foxy R del 2010!!
Io sono circa 178 cm e la bici che sto trattando è una taglia M. Mi sembra di aver capito che la M sarebbe troppo giusta per me!
Sinceramente questo cosa comporterebbe? Non ho esperienza per sapere come sto in sella alla bici e quindi per capire gli svantaggi che potrei avere! Premetto che la bici è dotata di reggisella telescopico, che da quanto ho letto aiuta la posizione in sella.

Un negoziante della mia zona con cui ho parlato non mi ha detto grandi cose sul modello del 2010, dicendomi che è un telaio vecchio, che al 70% di quelle che ha venduto gli si crepava il telaio (sostituito in garanzia se effettuata la registrazione su DBS..), che lo stesso telaio dal 2011 lo hanno cambiato totalmente, allungandolo, ecc...è tutto vero o è stato un modo per spingermi a comprare un SUO nuovo?

Altra cosa..quanto è "valutata" la Foxy R del 2010? Il proprietario chiede 1600 euro..la bici dalle foto sembra pari al nuovo (circa 600km percorsi...), con reggisella telescopico, 2 copertoni aggiuntivi, computerino.
Lo stesso negoziante mi ha detto che il prezzo è un pò alto...se si supera il problema taglia, quanto dovrei offrire?

Un'ultima cosa..visto che sono passati 2 anni, una Foxy del 2012 è superiore ad una Foxy R del 2010 come allestimento di serie?

Grazie, Andrea.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo