OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Effettivamente è veramente bella,adesso sto mettendo da parte dei bei soldini per arrivare al momento della spesa,questa foxy mi gasa parecchi, penso da quello che ho letto che è una delle bici più equilibrate.
@skizzoide
grazie per le info sui rivenditori,adesso provo a contattarli per sapere se hanno,dei muletti per prova.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
anche io ho comprato la foxy 2010 (bianca) base... poi però a parte cambio e freni(con i formula mi ci trovo benissimo) ho cambiato tutto!!! x la forca ti consiglio di provare e la talas è d'obbligo perchè abbassarla a 120 è davvero comodo in salita... io ho optato per la vecchia talas rc2 100-130-160 e devo fdire che è stata una mano dal cielo!!! secondo me con questa foxy il problema è solo la scelta dei pedali... perchè è abbastanza reattiva in salita e in discesa si difende egregiamente dalla sorella maggiore dune!!! quindi attacchi o flat??? io monto attacchi shimano perche sono un pedalatore da 60 km ad uscita e in discesa sono un folle uguale... ma con i flat cambierebbe il mondo!!! morale della favola vorrei tutti e due!!! ma non ho ancora trovato una soluzione adatta ai miei scopi!!!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Accidenti 60 km a uscita sono tanti,io max fino ad oggi 30,un Po x il tempo in Po per le gambe da allenare ,complimenti.
Questa sera una docci fredda ho chiamato i rivenditori vicini,che mi ha segnalato skizzoide,uno non risponde,l'altro ha detto che non tiene più il marchio xchè a faticato a vendere le ultime foxy,dalle nostre parti non c'è richiesta di mondraker,adesso tiene solo specy e trek,mi ha consigliato la specialized stumpjumper fsr,secondo lui molto superiore come sistema ammo e molto più leggera della volpe,sempre secondo lui pesi alla mano la volpe risulta essere molto più pesante di quanto scritto,anche trek risulterebbe di molto superiore alla mondraker,la mondraker é un azienda troppo giovane e non ha la giusta esperienza.........:specc:
Anche i prezzi sono più alti,insomma bocciata la foxy.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
le classiche parole di chi non arriva all'uva!!! (il negoziante) prova con BIKESTORE a roma.... sono persone squisite...... aahhaahh il sistema zero di mondraker è il migliore di tutti,il peso potrebbe essere che qualche grammo in piu possa pesare ma io preferisco l'affidabilità....e poi è inutile pensare al peso se poi ci si porta dietro 20kg di panza!!! comunque...fai le tue scelte...io non la cambierei per una specialized... forse solo con una trek slash... se posso darti un consiglio valuta bene anche una strive, o una nerve della canyon!!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Questa sera una docci fredda ho chiamato i rivenditori vicini,che mi ha segnalato skizzoide,uno non risponde,l'altro ha detto che non tiene più il marchio xchè a faticato a vendere le ultime foxy,dalle nostre parti non c'è richiesta di mondraker,adesso tiene solo specy e trek,mi ha consigliato la specialized stumpjumper fsr,secondo lui molto superiore come sistema ammo e molto più leggera della volpe,sempre secondo lui pesi alla mano la volpe risulta essere molto più pesante di quanto scritto,anche trek risulterebbe di molto superiore alla mondraker,la mondraker é un azienda troppo giovane e non ha la giusta esperienza.........:specc:
Anche i prezzi sono più alti,insomma bocciata la foxy.

Strano che non tenga + il marchio, la mia Foxy 2010 pesava esattamente come dichiarato nel catalogo, la sospensione FSR è molto valida, ma senza senza l'attivazione della piattaforma stabile bobba vistosamente. Il sistema Zero è molto valido, e se vuoi te lo faccio provare.
Di specy e trek paghi molto il marchio, anche se mondraker ha alzato i prezzi, rimane sempre + conveniente.
La mondraker è veramente giovane, specialmente il suo sitema zero, e nei primi modelli soffriva un po' sulla qualità dell'assemblaggio e del materiale dei componenti, ora sembrano risolti.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
secondo me con questa foxy il problema è solo la scelta dei pedali... perchè è abbastanza reattiva in salita e in discesa si difende egregiamente dalla sorella maggiore dune!!! quindi attacchi o flat??? io monto attacchi shimano perche sono un pedalatore da 60 km ad uscita e in discesa sono un folle uguale... ma con i flat cambierebbe il mondo!!! morale della favola vorrei tutti e due!!! ma non ho ancora trovato una soluzione adatta ai miei scopi!!!

Dovresti provare i http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68951Crank Brothers Mallet, con un ottima base d'appoggio per la discesa e un attacco per la salita, come anche i Shimano M647 che utilizzo anche io.
Oppure con delle buone scarpe con suola specifica puoi provare dei flat, se ne trovano anche di leggeri e con ottimo grip, io adesso ho preso questi:
[url]http://cgi.ebay.it/REVERSE-COMPONETS-ESCAPE-VIOLET-PEDALS-/110745063707?pt=Biciclette&hash=item19c8eb911b[/URL] http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68951
 
Accidenti 60 km a uscita sono tanti,io max fino ad oggi 30,un Po x il tempo in Po per le gambe da allenare ,complimenti.
Questa sera una docci fredda ho chiamato i rivenditori vicini,che mi ha segnalato skizzoide,uno non risponde,l'altro ha detto che non tiene più il marchio xchè a faticato a vendere le ultime foxy,dalle nostre parti non c'è richiesta di mondraker,adesso tiene solo specy e trek,mi ha consigliato la specialized stumpjumper fsr,secondo lui molto superiore come sistema ammo e molto più leggera della volpe,sempre secondo lui pesi alla mano la volpe risulta essere molto più pesante di quanto scritto,anche trek risulterebbe di molto superiore alla mondraker,la mondraker é un azienda troppo giovane e non ha la giusta esperienza.........:specc:
Anche i prezzi sono più alti,insomma bocciata la foxy.

Specy e trek, secondo me, sotto i 2000/2500€ paghi il marchio ed hai bighe qualitativamente inferiori a marchi meno blasonati. Anche il mio sivende per il 2011 ha deciso di abbandonare mondraker a favore della scott, ma, detto da lui, é perché la gente non capisce, fa più figo dire che hai una scott rispetto ad una mondraker, anche se di meglio ha solo il nome. Parole sue, quindi, decidi tu...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Dai va beh e ovvio che se compri una fox ti costa più di una suntor che lavora uguale (esempio durolux)pero ognuno ha i propri pregi e difetti...poi ovvio che in un topic mondraker nn diranno mai che specy e er meglio ,per il prezzo - marchio quoto tt
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Dovresti provare i Crank Brothers Mallet, con un ottima base d'appoggio per la discesa e un attacco per la salita, come anche i Shimano M647 che utilizzo anche io.
Oppure con delle buone scarpe con suola specifica puoi provare dei flat, se ne trovano anche di leggeri e con ottimo grip, io adesso ho preso questi:
http://cgi.ebay.it/REVERSE-COMPONET...10745063707?pt=Biciclette&hash=item19c8eb911b[url]http://cgi.ebay.it/REVERSE-COMPONETS-ESCAPE-VIOLET-PEDALS-/110745063707?pt=Biciclette&hash=item19c8eb911b[/URL]​
grazie skizzoide ma sono flat e in salita non è la stessa cosa... ripeto ancora non ho visto un valido prodotto...speriamo che qualcuno inventi qualcosa!!!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Finalmente una bella notizia,l'altro rivenditore in zona é stato più gratificante dell'altro,metà Ottobre arrivano le nuove foxy,piccoli cambiamenti nella componentistica e nuovi colori ,speriamo belli.
Prima vedo le nuove poi penserò all'eventuale usato.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Sembra proprio che la decisione arriverà entro l'anno,e la foxy è la prima della lista,ad ottobre proverò sia foxy,che jekill se riesco anche la specy,voglio sentire la differenza,poi decido.
Ho visto che la forcella non ha il comando remoto,c'è un motivo specifico o cosa?non trovo info da nessuna parte.
L'ammo posteriore a settaggi differenti?
Dalle foto non si capisce un granché.
Scusate se sono domande sceme ma devo iniziare a capirci qualcosa di più serio.
Grazie
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
la forcella con il remoto serve a poco, anche la mia non l'aveva poi ho montato una forca con comando remoto e ho capito che non seriva a nulla...anzi incasina solo la miriade di cavi che partono dallo sterzo!!! quello che serve veramente secondo me è che sia ad escursione variabile!!!
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Sembra proprio che la decisione arriverà entro l'anno,e la foxy è la prima della lista,ad ottobre proverò sia foxy,che jekill se riesco anche la specy,voglio sentire la differenza,poi decido.
Ho visto che la forcella non ha il comando remoto,c'è un motivo specifico o cosa?non trovo info da nessuna parte.
L'ammo posteriore a settaggi differenti?
Dalle foto non si capisce un granché.
Scusate se sono domande sceme ma devo iniziare a capirci qualcosa di più serio.
Grazie

La forcella ha rebound e lockout (ma non col remoto, non ti serve perchè se lo devi azionare vuol dire che sei su asfalto e puoi tranquillamente lasciare il manubrio un secondo)
Per l'ammortizzatore se prendi la base hai il rebound e il blocco, se prendi la r hai rebound e 2 livelli di propedal. Ma credo che non sentirai molto la differenza, il sistema zero è stabile anche con l'ammo aperto. Di contro hai che da pulire è una noia mortale.
Se vai sui siti dei produttori dei componenti (fox, rockshock, sram ecc) puoi trovare tutte le informazioni che cerchi.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Grazie Baloo,andrò a farmi un giro per i vari siti da te consigliati.
Una domanda mi sorge spontanea da novizio,ma se il sistema zero funziona così bene come la maggior parte dicono,perchè le aziende più blasonate no cercano di copiare,ho trovare qualcosa di simile?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Perchè credo sia brevettato e perchè copiando si arriva sempre secondi e non si fa una bella figura. Poi ci sono anche aspetti svantaggiosi rispetto ad altri sistemi come l'ammortizzatore non facilmente raggiungibile ed esposto allo sporco, e se becchi fango diventa una draga. Insomma, a mio modo di vedere, e avendolo provato, è un ottimo sistema, ma una bici non è fatta solo del carro posteriore.
In ogni caso se dovessi scegliere tra le tre bici che hai elencato, io prenderei la foxy (per quelle che sono le mie esigenze e le mie convinzioni). :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo