OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
ciao a tutti, in attesa del telaio zenith che dovrebbe arrivarmi a breve un mio amico mi ha prestato la sua Foxy, vorrei montarci la 36 da 160 che ho, qualcuno ha già provato? se si come si trova come angoli

ciao marco
Ciao, a me era venuta in mente come possibilità senza la reale intenzione di montarla nel breve periodo. Avevo anche scritto a Mondraker, la quale mi aveva risposto che è possibile montare una forca da 160, aggiungendo però che ogni bici è stata costruita per il proprio campo di utilizzo.
Da quello che ho letto in giro, 1cm in più di esc. sono circa 0,6° in più sull'angolo di sterzo. Quindi avendo un 68° di serie, arriverebbe ad un 66,8°, praticamente come il 67 di una Dune.
Il telaio Zenith che angolo ha? Quanto l'hai pagato?
Prova comunque così ci sai dire.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao, a me era venuta in mente come possibilità senza la reale intenzione di montarla nel breve periodo. Avevo anche scritto a Mondraker, la quale mi aveva risposto che è possibile montare una forca da 160, aggiungendo però che ogni bici è stata costruita per il proprio campo di utilizzo.
Da quello che ho letto in giro, 1cm in più di esc. sono circa 0,6° in più sull'angolo di sterzo. Quindi avendo un 68° di serie, arriverebbe ad un 66,8°, praticamente come il 67 di una Dune.
Il telaio Zenith che angolo ha? Quanto l'hai pagato?
Prova comunque così ci sai dire.

Ciao

Il telaio Zenith ha un angolo di 66, con modifica degli eccentrici arriva a +- 2°, sul fatto del campo di utilizzo lo capisco e lo condivido, è solo che la forca di serie con QR mi da pochissimo affidamento e avendo una 36 a casa mi è venuto il pallino.. dopo aver scritto son sceso in garage e ho montato, come posizione ricorda molto la dune, domani pomeriggio farò un test pedalato e vediamo che ne esce..


Il telaio mi arriva aggiungendo un piccolo conguaglio causa rottura di un telaio dune, non posso quindi quantificare il valore effettivo

Marco
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ciao

Il telaio Zenith ha un angolo di 66, con modifica degli eccentrici arriva a +- 2°, sul fatto del campo di utilizzo lo capisco e lo condivido, è solo che la forca di serie con QR mi da pochissimo affidamento e avendo una 36 a casa mi è venuto il pallino.. dopo aver scritto son sceso in garage e ho montato, come posizione ricorda molto la dune, domani pomeriggio farò un test pedalato e vediamo che ne esce..


Il telaio mi arriva aggiungendo un piccolo conguaglio causa rottura di un telaio dune, non posso quindi quantificare il valore effettivo

Marco
Molto interessante, aspettiamo tue news allora... ;)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao a tutti, in attesa del telaio zenith che dovrebbe arrivarmi a breve un mio amico mi ha prestato la sua Foxy, vorrei montarci la 36 da 160 che ho, qualcuno ha già provato? se si come si trova come angoli

ciao marco

anche a me mi era venuta in mente la stessa cosa!!! mi sono informato e BIKESTORE roma mi ha detto che si puo fare tranquillamente... a sensazione ti posso dire che effettivamente in discesa per evitare di perdere l'anteriore sarebbe meglio "alzarla" un po davanti!!! aspettiamo le tue impressioni!!!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Tornato ora dal giretto 23 km 800 mt dislivello, 80% asfalto a salire e tutto singletrack a scendere molto flow, che dire la bike si comporta bene. ho tenuto la talas a 160 tutto il tempo e si lascia pedalare bene, la posizione non è troppo sdraiata. La discesa mi ha impressionato, nello scassato veloce la dune è superiore e assorbe meglio, però nel liscio la foxy mi è sembrata molto più reattiva e facile da comandare, mi ha divertito parecchio, domani replico e vediamo se non è stato solo un infatuazione veloce. Fosse mia una modifica sarebbe il bash, ho rischiato di segare troppe radici..
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
anche a me mi era venuta in mente la stessa cosa!!! mi sono informato e BIKESTORE roma mi ha detto che si puo fare tranquillamente... a sensazione ti posso dire che effettivamente in discesa per evitare di perdere l'anteriore sarebbe meglio "alzarla" un po davanti!!! aspettiamo le tue impressioni!!!

ho preso la foxy giovedi scorso e ho montato ,ancora prima di ritirarla la fox talas 150. non posso fara un paragone, ma l'ho provata ed e' fantastica sia in salita che in discesa.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
anche a me mi era venuta in mente la stessa cosa!!! mi sono informato e BIKESTORE roma mi ha detto che si puo fare tranquillamente... a sensazione ti posso dire che effettivamente in discesa per evitare di perdere l'anteriore sarebbe meglio "alzarla" un po davanti!!! aspettiamo le tue impressioni!!!

Quindi non si invalida la garanzia del telaio o la geometria lo consente?
 

elettra's team

Biker serius
13/8/07
267
0
0
santa marinella
Visita sito
allora , ho misurato l'angolo di sterzo con la forka marzocchi 55, che è 2.5 cm più alta della fox di serie. 66.5° in salita la differenza non si nota affatto anzi meglio visto che posso portarla da 165 a 115. in discesa MAMMA MIAAAAAA. non c'è paragone meglio del dune provato la scorsa settimana
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao gente scrivo nell'eventualità possa servire a qualcuno.Da un pò di tempo avevo un rumore in pedalata, un tac tac, che avveniva sotto sforzo.
Praticamente è entrato sporco nel mozzo posteriore (ON-OFF) e ho rovinato la ruota libera:specc:.
Di certo può essere colpa mia per un lavaggio non accurato, ma mi sembra strano (sono molto attento alle parti critiche e con la front mai avuto questi problemi), quindi ora sostituisco il mozzo completo con uno shimano xt.
Ciao Bagai.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
raga.... volevo passare alle 29.... ho la foxy da marzo... dite che
telaio 2011 verde taglia xl (da 1,78 di altezza fino a 1,95 tranquillamente ) senza giochi
forcella fox 2011 rlc tapered fit
e ruote con mozzi hope raggi dt supercomp e cerchi ztr arch (con gomme nuove kenda nevegal)
riesco a vendeli?
 

johnmtbforum

Biker novus
10/7/11
12
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
GT Force 1.0
3 anni di vita, nemmeno 1000 km percorsi, utilizzo consono al tipo di MTB e nessuna caduta. Improvvisamente il telaio ha ceduto. La cosa mi inquieta un po'. Secondo Voi può essere una rottura normale?
Ora sono 5 settimane che, tramite il mio rivenditore, attendo notizie dall'importatore DSB-BONANDRINI ma silenzio di tomba. Boh!?!?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? solo per qualche suggerimento.
 

Allegati

  • IMG_1430.jpg
    IMG_1430.jpg
    29,7 KB · Visite: 25
  • IMG_1431.jpg
    IMG_1431.jpg
    37,6 KB · Visite: 23

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
3 anni di vita, nemmeno 1000 km percorsi, utilizzo consono al tipo di MTB e nessuna caduta. Improvvisamente il telaio ha ceduto. La cosa mi inquieta un po'. Secondo Voi può essere una rottura normale?
Ora sono 5 settimane che, tramite il mio rivenditore, attendo notizie dall'importatore DSB-BONANDRINI ma silenzio di tomba. Boh!?!?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? solo per qualche suggerimento.
sembra abbastanza grave!!! in ogi caso ti consiglio anche di mandare foto e mail alla casa madre!!! buona fortuna!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo