OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Bella,bella, bella!!!!!
Come ti trovi con le fat albert?
Ps io ci monterei un bel paio di manopole bianche:spetteguless:
Mi trovo molto bene, mi hanno dato da subito più confidenza e più tenuta in curva. Però il mio unico metro di paragone sono le intense che montava di serie... non delle gran gomme. Certo 2.40 non sono leggere da spingere e al prossimo cambio al post penso di tornare a 2.25.

Un'altra modifica che mi ha soddisfatto è il disco anteriore xt da 203mm: la frenata è migliorata sotto tutti i punti di vista. Rispetto al disco posteriore che appena si bagna fischia tantissimo e peggiora nettamente le prestazioni, questo è perfetto. Probabilmente ne monterò uno da 180 anche dietro. Poi esteticamente secondo me è molto bello!


Uploaded with ImageShack.us

Sulle manopole mi hai dato un buon spunto, devo cambiarle che sono liscissime... io avevo pensato di metterle rosse! Però anche bianche mi stuzzicano... vedremo :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
seguo la discussione ogni tanto perchè forse nel 2012 cambierò bici (mi piace provare) e la foxy la tengo d'occhio. adesso ho una stumpjumper expert carbon 2010.
vedendo il sito mondraker la foxy la danno per 13,4 kg, la foxy R 13 e la RR 11.9.
la RR è già montata molto molto bene a livello di ruote e componentistica generale.
deduco quindi che probabilmente il peso del telaio non sia leggerissimo.
vedendo le foto di GrindingFTW vedo che alla bici originale che credo sia laversione base, ha montato reggsella telescopico, pedali flat belli grossi e 2 gomme serie.
quindi il peso di 14,6 per una XL credo sia abbastanza reale.
comunque la bici è molto molto bella. il sistema zero tutti dicono funzioni benissimo.
la tengo d'occhio insomma anche se in bici come queste la forcella anteriore non a escursione variabile un po' mi fa storcere il naso. ma molte 2011 sono così. anche modelli che nel 2010 avevano talas e roba simile quest'anno hanno forcelle fisse...
 

DavidAdriani

Biker novus
mi infilo nella discussione :D
sto valutando l'acquisto di una nuova bicicletta e in particolare di una foxy... Ma leggendo questa discussione mi è sembrato di capire che è una bici che si "guasta" spesso, è così?
Io l'assistenza vorrei vederla il meno possibile :S
 
mi infilo nella discussione :D
sto valutando l'acquisto di una nuova bicicletta e in particolare di una foxy... Ma leggendo questa discussione mi è sembrato di capire che è una bici che si "guasta" spesso, è così?
Io l'assistenza vorrei vederla il meno possibile :S

ne abbiamo vendute diverse e ad oggi non ne abbiamo riavuta indietro una che sia una da riparare...
vai tranquillo!!!
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
la mia l'avevo ordinata appena dopo la fiera di Padova, quindi due mesi e mezzo fa. Mi dispiace che ti tocca aspettare, però penso che per la RR ne valga la pena

si bonandrini , ha detto che proprio la rr ha ritardo.... ma porc....

poi ne varra' la pena penso di si, ho gia' qualche upgrade pronto a casa....

il piu' bello dei quali sono le ruote con mozzi oro HOPE e cerchi ztr arc..... al posto dei crank brothers cobalt che dovro' vendere... :-)

intanto postaci le tue impressioni sulla bici , mi raccomando.

ps il blu rende molto meglio dal vivo !! visto in fiera pure io
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Sabato ho fatto il mio primo giro con la Foxy qua sui colli euganei con i sentieri coperti dalla neve. Il sag dell'ammo l'ho regolato al 35% come consigliato sul sito Mondraker. Finora ho sempre avuto bici front con forcella da 80 mm, steli da 28mm e manubrio flat, nonostante questo ho trovato subito un buon feeling anche se ovviamente all'inizio mi faceva un po' strano avere un manubrio così largo e l'altezza da terra maggiore. Ho fatto un giro abbastanza vario con salite sia pedalabili che impegnative e anche un paio di strappi che faccio fatica a fare senza mettere il piede a terra anche con il fondo compatto. Vista la neve ho fatto discese non particolarmente tecniche, ma comunque con tratti sconnessi e qualche single track guidato. Sono rimasto colpito sul ripido dove la Foxy non ha fatto rimpiangere la front. Nei tratti più pedalati la neve non mi ha permesso di farmi un'idea precisa sulle prestazioni, in quanto sentivo che facevo più fatica del solito, ma non sapevo se era a causa del maggior peso o del fondo. In discesa mi sono trovato decisamente meglio, soprattutto dove il terreno era più smosso. Le salite sui colli non sono mai particolarmente lunghe, ma mi sa che nei periodi poca forma rimpiangerò la corona da 22, però devo dire che la doppia è comoda nei cambi di ritmo e non c'è bisogno di preoccuparsi degli incroci della catena. Per un giudizio completo dovrò aspettare che il terreno torni asciutto, ma intanto penso a godermi la neve.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
ma mi sa che nei periodi poca forma rimpiangerò la corona da 22, però devo dire che la doppia è comoda nei cambi di ritmo e non c'è bisogno di preoccuparsi degli incroci della catena. .

mi interessail tuo parere riguardo al passaggio da tripla a doppia,
anch'io infatti sono un sostenitore della teoria che per le bici AM (vedi Foxy, o Zesty piuttosto che GT Force) la tripla non da fastidio, anzi..
Credo che molti sottovalutino la rinuncia alla 22, comunque facci sapere le tue impressioni..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo