OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
mi interessail tuo parere riguardo al passaggio da tripla a doppia,
anch'io infatti sono un sostenitore della teoria che per le bici AM (vedi Foxy, o Zesty piuttosto che GT Force) la tripla non da fastidio, anzi..
Credo che molti sottovalutino la rinuncia alla 22, comunque facci sapere le tue impressioni..
Dal 24 dicembre al 9 gennaio sono in ferie quindi avrò il tempo di testarla per bene:cucù:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ne abbiamo vendute diverse e ad oggi non ne abbiamo riavuta indietro una che sia una da riparare...
vai tranquillo!!!

io sono un possesore di una foxy 2010 base comprata il 16 fine agosto 2010 proprio da bike store a roma...ora dopo 2100km fatti solo su sterrato devo dire che è una ottima bici che non teme confronti con nessuna front in salita tecnica e da goduria in discesa...devo sottolineare però che all'inizio (nei primi 100-200km) c'è stato bisogno di continue regolazioni (per capire come sfruttarla al massimo) e anche di controlli sui serramenti della bulloneria (specialmente quelli del carro) utilizzando in alcuni casi un bloccafiletti.
sto valutando anche io upgrade vari per alleggerire e renderla piu comoda nella gestione dell'assetto.
 

turimtb

Biker novus
15/12/09
10
0
0
Lentini
Visita sito
salve ho da poco acquistato la nuova foxy r 2011, e dopp pochissime uscite sono preoccupato.
Mi spiego: sulla sella da fermo, spingendo con un piede, dx o sin indifferentemente, sul rispettivo pedale e facendo già una modestissima forza sui pedali, si nota una torsione considerevole del carro rispetto al telaio verso dx (lato catena), se si tocca nel frattempo il link inferiore si avverte questo movimento sensibilmente (piccolo spostamento del link in avanti rispetto al telaio nel lato dx).
ho al momento controllato i serraggi e sembrano apposto.
vi chiedo di mettervi sulle vostre bike e provare a ripetere l'operazione nel vostro garage, ve ne sarei gratissimo. potreste poi inviarmi le vostre osservazioni?
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
controlla la boccola coperta dal lato delle corone, per farlo devi smontare la guarnitura. Ho avuto lo stesso problema in passato, mi hanno sostituito la boccola in garanzia e dopo averla rimontata con frenafiletti il problema non si è più presentato.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Sono molto curioso di sapere le tue opinioni....la Foxy comincio a sognarla la notte...:sbavon:
A quanto sei riuscito ad acquistare la tua?
Ciao e grazie!!
L'altro giorno ho fatto un giro di 65 km. Purtroppo le condizioni dei sentieri non mi hanno permesso un test approfondito in qu anto anche questa volta mi sono limitato a girare su sentieri non tecnici. Sulle salite più scorrevoli ho notato una maggior fatica rispetto alla front, ma non appena trovavo qualche tratto più smosso riuscivo a salire senza nessun impuntamento con la sospensione posteriore che copia benissimo il terreno e gli ostacoli. Per la discesa spero di trovare condizioni migliori nei prossimi giorni.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
L'altro giorno ho fatto un giro di 65 km. Purtroppo le condizioni dei sentieri non mi hanno permesso un test approfondito in qu anto anche questa volta mi sono limitato a girare su sentieri non tecnici. Sulle salite più scorrevoli ho notato una maggior fatica rispetto alla front, ma non appena trovavo qualche tratto più smosso riuscivo a salire senza nessun impuntamento con la sospensione posteriore che copia benissimo il terreno e gli ostacoli. Per la discesa spero di trovare condizioni migliori nei prossimi giorni.

Grazie, aspetto il proseguimento...:yeah!:
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
ne abbiamo vendute diverse e ad oggi non ne abbiamo riavuta indietro una che sia una da riparare...
vai tranquillo!!!
vi chiedo un piccolo favore,ho bisogno delle viti del carro della foxy r come ricambio,da dbs mi hanno detto che sono disponibili,ma dal mio sivende sono 2 mesi che non arrivano,mi potete darequalche info voi? Grazie in anticipo.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
piccolo aggiornamento:

Cambiato cambio causa rottura con sram X0 preso usato, devo dire che funziona egregiamente!

sostituito piega originale con race face atlas AM 720 mm rosso, ci sta abbastanza bene anche se non mi piace che no stacchi con l'attacco della pipa che sto pensando di verniciare di nero.


Lascio un piccolo video fresco di giornata ehehe :)

[url=http://vimeo.com/18219497]Drop s'enna e sa craba on Vimeo[/URL]
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
salve ho da poco acquistato la nuova foxy r 2011, e dopp pochissime uscite sono preoccupato.
Mi spiego: sulla sella da fermo, spingendo con un piede, dx o sin indifferentemente, sul rispettivo pedale e facendo già una modestissima forza sui pedali, si nota una torsione considerevole del carro rispetto al telaio verso dx (lato catena), se si tocca nel frattempo il link inferiore si avverte questo movimento sensibilmente (piccolo spostamento del link in avanti rispetto al telaio nel lato dx).
ho al momento controllato i serraggi e sembrano apposto.
vi chiedo di mettervi sulle vostre bike e provare a ripetere l'operazione nel vostro garage, ve ne sarei gratissimo. potreste poi inviarmi le vostre osservazioni?

Io sulla mia FoxyR ho fatto circa 300km, tutti su percorsi piuttosto tecnici, e per il momento i serraggi del carro non si sono mai mossi...anche se ammetto di non aver smontato la guarnitura per controllare la famosa vite, dal momento che non avverto nessun gioco anomalo.

Invece anche io ho riscontrato un tensionamento insufficiente dei raggi...con conseguente svergolamento della ruota posteriore.

Per il resto, solo godimento puro! :-)
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
sostituito piega originale con race face atlas AM 720 mm rosso, ci sta abbastanza bene anche se non mi piace che no stacchi con l'attacco della pipa che sto pensando di verniciare di nero.


Ciao, invece di verniciarlo, se ti puo andar bene, che dici se ti spedisco il mio e tu mi mandi il tuo? Il mio è nero come il resto della pipa, mi è arrivato così in origine, fammi sapere che è una marea di tempo che ne sto cercando uno rosso!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Aggiornamenti della mia biga:

Dopo aver montato ruote Easton Havoc e forca Revelation da 150mm, sono tornato sui miei passi, rimontando la Fox da 140mm originale e passando a ruote Mavic CrossMax ST 2009 tubeless (ma ancora giro con le camere, ma tra poco latticizzo). Adesso mi manca solo il reggi telescopico che spero arrivi a breve...
 

sbardj

Biker marathonensis
Aggiornamenti della mia biga:

Dopo aver montato ruote Easton Havoc e forca Revelation da 150mm, sono tornato sui miei passi, rimontando la Fox da 140mm originale e passando a ruote Mavic CrossMax ST 2009 tubeless (ma ancora giro con le camere, ma tra poco latticizzo). Adesso mi manca solo il reggi telescopico che spero arrivi a breve...
Come mai hai rimontato la Fox?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Semplicemente xè avrevo montato la Revelation per montare i nuovi cerchi con perno da 20, che si sono rivelati troppo pesanti per il mio utilizzo, e poi xè aumentando la corsa anche solo di 1cm, e avendo già il reggisella con morsetto arretrato x una questione di posizione in sella, nei strappi ripidi tendeva ad impennare l'anteriore, e poi la Fox è molto + burrosa specie sui piccoli ostacoli, la RS rimane un po' + rigida.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
raga ho una questione importante...

sulla biga foxy rr 2011 ce' il deragliatore anteriore XT.....

avevo acquistato un direct mount xx s2 top pull da metterci al posto dell'xt, ma mondraker europa mi ha risposto che non e' compatibile con nessuna delle versioni sram....

avete esperienze al riguardo?
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ciao, invece di verniciarlo, se ti puo andar bene, che dici se ti spedisco il mio e tu mi mandi il tuo? Il mio è nero come il resto della pipa, mi è arrivato così in origine, fammi sapere che è una marea di tempo che ne sto cercando uno rosso!

si potrebbe fare, magari se ne riparla con l'anno nuovo che non vorrei dover rimanere 10gg fermo per colpa delle poste...

btw mi è venuta una scimmia pazzesca di cerchi bianchi, secondo voi come ci stanno? poi non saprei proprio su cosa orientarmi, vista la difficoltà nel trovarli stavo pensando di farmeli assemblare partendo dai mozzi hope pro 2 e poi boh, magari questi [url]http://www.sixpack-racing.com/shop/product_info.php?info=p129_SIXPACK---Resident-26--rim-Freeride---AM---4X---DH-Race.html[/URL]

accetto suggerimenti...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
salve ho da poco acquistato la nuova foxy r 2011, e dopp pochissime uscite sono preoccupato.
Mi spiego: sulla sella da fermo, spingendo con un piede, dx o sin indifferentemente, sul rispettivo pedale e facendo già una modestissima forza sui pedali, si nota una torsione considerevole del carro rispetto al telaio verso dx (lato catena), se si tocca nel frattempo il link inferiore si avverte questo movimento sensibilmente (piccolo spostamento del link in avanti rispetto al telaio nel lato dx).
ho al momento controllato i serraggi e sembrano apposto.
vi chiedo di mettervi sulle vostre bike e provare a ripetere l'operazione nel vostro garage, ve ne sarei gratissimo. potreste poi inviarmi le vostre osservazioni?
ho avuto lo stesso inconveniente dopo 100 200km e una discesa a manetta...controlla tutti i serraggi in ergal del sistema zero dovrebbe essere svitato quello in basso(quello che x serrarlo devi smontare per forza il movimento centrale per capirci) vicino le corone... ti dico la mia...dopo averla portata in assistenza il meccanico (tiziano di bike store roma) mi ha detto che è "normale" ma in ogni caso se non vuoi avvitarlo ogni 200km ti consiglio un bel blocca filetti!!! ATTENZIONE al verso del serraggio alcune viti si serrano in senso antiorario!!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ritornando sul tendi catena, qualcuno sa se e cosa si riesce a montare? Su CRC ne ho visti parecchi che sembra vadano a fissarsi dietro le calotte del movimento centrale senza altri tipi di attacco. Sapere se possono andar bene?
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54362[/URL]
Oppure ho visto un adattatore che trasforma il movimento centrale in un iscg:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11453[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6195[/URL]
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
raga ho una questione importante...

sulla biga foxy rr 2011 ce' il deragliatore anteriore XT.....

avevo acquistato un direct mount xx s2 top pull da metterci al posto dell'xt, ma mondraker europa mi ha risposto che non e' compatibile con nessuna delle versioni sram....

avete esperienze al riguardo?

la foxy, anzi tutte quelle che hanno il sistema Zero, utilizzano un deragliatore specifico costruito da Shimano.
purtroppo non e' sostituibile con uno sram!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo