offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Bah!? l'ho provato anch'io... è vero che pulisce, ma puzza in una maniera disdicevole! tra l'altro dopo averlo applicato (il minimo indispensabile, eh!) non si può neanche risciacquare visto che leggendo l'etichetta risulta che non può finire in nessun luogo, nemmeno nelle acque fognarie, figuriamoci a farlo in giardino! Ecco uno dei motivi che mi hanno spinto ad abolire tutti i prodotti chimici in casa a favore del vapore! Anche per la bici con lo sporco più ostinato tornerò al caro e "pulito" buon vapore!

sicuramente non fà bene al grasso dei movimenti, anche se non lo raggiunge direttamente lo "scioglie"....
Non capisco una cosa, sulla catena ci va un olio che è un prodotto chimico, visto che sicuramente non è d'oliva... Che vantaggio avrebbe il vapore? Nebulizzerebbe nell'aria per poi disperdersi nell'ambiente sottostante, dopo essere magari passato nei polmoni... Un bell'aereosol di Finish line o olio Singer mi mancava... :smile:
Se si mette una bacinella sotto la bici si può recuperare l'olio dilavato unito al detergente, travasare il tutto in un contenitore e portarlo in discarica una volta pieno... :spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma infatti con queste menate sulla chimica vi fate troppe pippe...
Ma che paure vi hanno messo addosso?
E poi usate nel corso della giornata prodotti e materiali molto più pericolosi e non ve ne rendete conto solo perchè non hanno un'etichetta?


... dimenticavo...
Io sono un chimico!
 
  • Mi piace
Reactions: atb

BIK

Biker superioris
29/9/06
992
28
0
59
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Ma infatti con queste menate sulla chimica vi fate troppe pippe...
Ma che paure vi hanno messo addosso?
E poi usate nel corso della giornata prodotti e materiali molto più pericolosi e non ve ne rendete conto solo perchè non hanno un'etichetta?


... dimenticavo...
Io sono un chimico!

non mi faccio nessuna fissa sulla chimica, sono sicuro che magari mangiamo di peggio senza saperlo......

dico solo che il vapore sulle guarnizioni, grassi e plastiche non mi sembra indicato, come anche solventi o detergenti troppo aggressivi.

Ti dico, e molti mi aggrediranno....., che già lo Chante claire che contiene soda per me non è il massimo (sottolineo per me).

Vado OT ma ho avuto una bici con verniciatura opaca-satinata dove gli aloni dello sgrassante non se ne sono più andati.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è che mi rivolgessi proprio a te... e del vapore ne parlavo io per primo alcuni post indietro :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non mi faccio nessuna fissa sulla chimica, sono sicuro che magari mangiamo di peggio senza saperlo......

dico solo che il vapore sulle guarnizioni, grassi e plastiche non mi sembra indicato, come anche solventi o detergenti troppo aggressivi.

Ti dico, e molti mi aggrediranno....., che già lo Chante claire che contiene soda per me non è il massimo (sottolineo per me).

Vado OT ma ho avuto una bici con verniciatura opaca-satinata dove gli aloni dello sgrassante non se ne sono più andati.....

HOT non diceva a te. Anche io ho notato che lo sgrassatore del gallo lascia un alone opaco sui foderi neri della mia fox. Sto attento ma se per sbaglio ci va sopra, poi mi tocca lucidarli con il polish.
ciao
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ragazzi qualcuno che oggi compra la dinamometrica sa dirmi se in dotazione ci sono gli adattatori?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
adattatori cosa intendi???
ci sono solo 3 bussole e una prolunga
Confermo! Presa oggi e ti posso dire che, visto il costo, anche solamente usata come chiave a cricchetto è ottima. Non posso dire nulla sulla precisione delle coppie, ma è fatta molto bene ed è bella robusta. Farò un confronto con un'altra dinamometrica della Beta che ho e che arriva a 100 Nm.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
adattatori cosa intendi???
ci sono solo 3 bussole e una prolunga

Adattatori per poter usare con questa chiave le solite punte che si usano con le mtb, perché mi sembra di intuire che l'innesto (o come si chiama non lo so) sia grande (1/2"?).
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Presa anche io. Ho un dubbio: se ho ben capito questa chiave parte da 28Nm, non è un pò troppo per i serraggi delle parti delle nostre MTB?

movimento centrale, corpetto ruota libera,pacco pignoni e ghiere center lock sono tutti in media sui 40 nm

Scusate l'ignoranza ma che bussole ci stringete nella vs. bike?

bussole?! viti forse volevi dire...direi che "4" viti ci sono da stringere
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
non mi faccio nessuna fissa sulla chimica, sono sicuro che magari mangiamo di peggio senza saperlo......

dico solo che il vapore sulle guarnizioni, grassi e plastiche non mi sembra indicato, come anche solventi o detergenti troppo aggressivi.

Ti dico, e molti mi aggrediranno....., che già lo Chante claire che contiene soda per me non è il massimo (sottolineo per me).

Vado OT ma ho avuto una bici con verniciatura opaca-satinata dove gli aloni dello sgrassante non se ne sono più andati.....

le vernici matt sono molto delicate....anche quando si usano prodotti non aggressivi per vernici lucide.
Se non si vuole avere alcun problema, andrebbero usati prodotti appositi per vernici opache, anche per il solo lavaggio.
Altrimenti e' facile avere i problemi da te descritti.
vernici opache?....belle son belle....ma.....
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Presa anche io. Ho un dubbio: se ho ben capito questa chiave parte da 28Nm, non è un pò troppo per i serraggi delle parti delle nostre MTB?
Io ne ho già una che arriva a 20, ma come ti hanno già risposto, per il pacco pignoni e altre cose ti serve sicuramente. (OT: A me faceva comodo più che altro per le ruote della macchina...)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non la prenderò, come già scritto ne ho già una che copre il range di questa.
Aspetto quella nel range fino a 20 Nm, speriamo presto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo