offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi sembra una contraddizione in termini....
spiegaci....

efficace nel senso che funziona sia sul fango che sul grasso (infatti scioglie entrambi) ma meno aggressivo sulle parti verniciate rispetto a quello col gallo (ad esempio).
Con lo sgrassatore i foderi della forca, colorati di nero, si opacizzavano e dovevo lucidarli dopo, con questo no.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Certo. Capisco che una volta che l'hai la usi.
Ma mi chiedo se non avendo una bici con componenti in carbonio sia così irrinunciabile...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
non serve solo per evitare di spaccare il carbonio.
Chiudere i componenti alla giusta coppia preserva anche i componenti stessi. Ed evita problemi successivi (leggi cricchiolii o altro).
Ma mi pare ci fosse già una discussione in merito.
Certo se tu la manutenzione la fai fare tutta dal mecca allora hai ragione di non prenderla.
ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Faccio io tutto ciò che posso. Ho una buona mano, ma certamente si può migliorare
 
sabato provato il pulitore.
oggi sono tornato a vedere se ne avevano ancora ma inutilmente.
Prodotto ottimo, a mio avviso, più efficace di un normale sgrassatore ma nel frattempo meno aggressivo.

Bah!? l'ho provato anch'io... è vero che pulisce, ma puzza in una maniera disdicevole! tra l'altro dopo averlo applicato (il minimo indispensabile, eh!) non si può neanche risciacquare visto che leggendo l'etichetta risulta che non può finire in nessun luogo, nemmeno nelle acque fognarie, figuriamoci a farlo in giardino! Ecco uno dei motivi che mi hanno spinto ad abolire tutti i prodotti chimici in casa a favore del vapore! Anche per la bici con lo sporco più ostinato tornerò al caro e "pulito" buon vapore!
 
  • Mi piace
Reactions: atb

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ieri, oltre la canotta che avevo già testato, ho provato in abbinata la maglietta maniche corte. mi son trovato molto bene. ottima abbinata in rapporto al prezzo...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Bah!? l'ho provato anch'io... è vero che pulisce, ma puzza in una maniera disdicevole! tra l'altro dopo averlo applicato (il minimo indispensabile, eh!) non si può neanche risciacquare visto che leggendo l'etichetta risulta che non può finire in nessun luogo, nemmeno nelle acque fognarie, figuriamoci a farlo in giardino! Ecco uno dei motivi che mi hanno spinto ad abolire tutti i prodotti chimici in casa a favore del vapore! Anche per la bici con lo sporco più ostinato tornerò al caro e "pulito" buon vapore!

Puzza? come fai a dirlo se non lo hai preso? Il vapore sulla bici non lo userei mai
 

burdenbike

Biker immensus
Bah!? l'ho provato anch'io... è vero che pulisce, ma puzza in una maniera disdicevole! tra l'altro dopo averlo applicato (il minimo indispensabile, eh!) non si può neanche risciacquare visto che leggendo l'etichetta risulta che non può finire in nessun luogo, nemmeno nelle acque fognarie, figuriamoci a farlo in giardino! Ecco uno dei motivi che mi hanno spinto ad abolire tutti i prodotti chimici in casa a favore del vapore! Anche per la bici con lo sporco più ostinato tornerò al caro e "pulito" buon vapore!
l'etichetta "preoccupante" mi ha convinto a lasciare il flacone nel negozio... :omertà:

Puzza? come fai a dirlo se non lo hai preso? Il vapore sulla bici non lo userei mai

:spetteguless: lo ha preso, lo ha provato... ma poi tornerà al vapore... :-)
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Ci sto pensando

La trovi anche su BD la Mighty, per 34 euro... io l'ho presa e una volta che ce l'hai la usi per tutto. In particolare è utilissima per allineare le pinze dei freni, stringere lo stem dopo che registri la serie sterzo, stringere correttamente le viti della sella.
La buona mano non esiste, ne ho sentito altri, anche meccanici per lavoro e ho visto viti sella spaccarsi, manubri ruotare, pedivelle svitarsi...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non sono convinto.
Una dinamometrica già la uso (alti valori) dove a mio parere è indispensabile.
Per bassi valori di blocco (e su particolari meno importanti) non è così vitale.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Non sono convinto.
Una dinamometrica già la uso (alti valori) dove a mio parere è indispensabile.
Per bassi valori di blocco (e su particolari meno importanti) non è così vitale.

È proprio sulle coppie basse che secondo me è più utile invece, perché ho l'impressione che ci sia meno tolleranza. Io uso la dinamometrica sempre, sia quando monto qualcosa sia quando semplicemente controllo tutti i serraggi prima di un'uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Concordo anche io sui bassi valori..... Non è il mio mestiere ma credo che la tolleranza tra una vite da 3mm e 20mm sia ben diversa...
In ogni caso non credo ci siano grossi problemi sull alluminio, mentre da quando ho telaio e manubrio in carbonio la storia e cambiata e i serraggi sono a regola d arte :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo