offerte LIDL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
riguardo il gilet non ha niente a che vedere col precedente che era veramente tecnico e ben fatto, questo assomiglia un po a un sacco della spazz. però ne ho preso uno perchè come diceva HOT può tornare utile magari nelle lunghe discese visto che una volta piegato diventa proprio minimale da trovar posto in qualsiasi tasca!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Una piccola nota sui prodotti per la pulizia della bici, presi e subito utilizzati (la bici era bella infangata da ieri...): ottimi ed efficaci entrambi. Il lubrificante per catene l'avrei preferito in boccetta che spray: comunque l'ho applicato spruzzandone un certo quantitativo su un po' di carta assorbente e passando quest'ultima sulla catena.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una piccola nota sui prodotti per la pulizia della bici, presi e subito utilizzati (la bici era bella infangata da ieri...): ottimi ed efficaci entrambi. Il lubrificante per catene l'avrei preferito in boccetta che spray: comunque l'ho applicato spruzzandone un certo quantitativo su un po' di carta assorbente e passando quest'ultima sulla catena.

Vuoi dire che ha pulito efficacemente la bici coperta di fango secco?
Se è così è proprio un prodotto valido e son contento di averne preso un flacone.
Nemmeno a me piace usare olio spray. La lubrificazione goccia a goccia è più efficiente e con lo spray ho sempre il timore che l'olio nebulizzato finisca sui dischi.
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Vuoi dire che ha pulito efficacemente la bici coperta di fango secco?
Se è così è proprio un prodotto valido e son contento di averne preso un flacone.
Nemmeno a me piace usare olio spray. La lubrificazione goccia a goccia è più efficiente e con lo spray ho sempre il timore che l'olio nebulizzato finisca sui dischi.

Dai il disco è lontano... io uso lo stesso della moto e mi trovo bene, anche se goccia a goccia viene meglio.
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Una piccola nota sui prodotti per la pulizia della bici, presi e subito utilizzati (la bici era bella infangata da ieri...): ottimi ed efficaci entrambi. Il lubrificante per catene l'avrei preferito in boccetta che spray: comunque l'ho applicato spruzzandone un certo quantitativo su un po' di carta assorbente e passando quest'ultima sulla catena.

permetti un appunto!?:spetteguless:
in quel modo non lubrifichi affatto gli snodi della catena dove effettivamente deve penetrare l'olio,ma la impiastri solo esternamente dove invece sarebbe meglio rimanesse asciutta per non che attacchi polvere terriccio ecc.
la maniera migliore è proprio l'oliatore a goccia da far penetrare maglia per maglia girando la pedivella
al termine di questa operazione passare si la carta assorbente o uno straccio sulla catena ma per lasciarla asciutta e pulita!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti! oggi per la prima volta sono passato alla lidl per dare un'occhiata, mi era arrivata voce di queste offerte e mi sono fiondato a vedere...
Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dalla scarsità dei pezzi disponibili (amplificata dal gran numero di "falchi" che si sono fiondati sui pochi raccoglitori dove questi erano messi alla rinfusa senza alcuna cura...
Dei caschi nemmeno l'ombra, cosi come niente da fare per i guanti (i pochi che c'erano erano adatti solo ad essere messi in una pala per pizze)...nemmeno un paio di occhiali di qualsiasi colore, né una sola sella MTB....
La mia ragazza mi ha voluto regalare il ciclocomputer, che a giudicare dal prezzo non potrebbe essere sotto qualsiasi bassa aspettativa. L'ho montato stasera ma non l'ho ancora testato..qualcuno ha idea di come funzioni? è affidabile?
 
Il multitool io me lo porto appresso, ma pesando 90 kili ai grammi non sono mai stato attento. Penso sia completo e ben fatto. Le toppe non le ho dovute usare ma l'importante è la colla e comunque sono identiche ad altre autoapplicanti che avevo preso pagandole 6 2 euro...

Ciao :beer:

Il peso è visto in funzione del peso complessivo della biga: se si spendono tanti soldi in più per avere un mezzo chilo in meno, che senso ha recuperare questo peso appendendoci un kit così solo per risparmiare pochi spiccioli?
Ma la domanda che mi ponevo era: a cosa serve portarsi dietro un set di chiavi fisse stellate se queste non servono per nessun bullone presente sulla bici? cacciaviti e qualche brugolasì, ma il resto?

Ma quindi per queste toppe non serve mastice?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
45
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Come al solito l'abbigliamento intimo era di taglia appropriata mentre quello esterno è sempre per giganti. anche per i calzini era esaurita la taglia 41-42.
questa volta i guanti erano scadenti, niente a che vedere con quelli buoni che ho comprato quasi 10 anni fa sempre al lidl e che mi sono durati fino al giorno d'oggi.
le selle in vendita: a Treviso c'erano solo quelle per culi grassi.
i caschi erano presenti in quantità generosa; avendo comprato lo stesso modello l'anno scorso posso dire che si tratta di un buon prodotto.
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
ciao a tutti! oggi per la prima volta sono passato alla lidl per dare un'occhiata, mi era arrivata voce di queste offerte e mi sono fiondato a vedere...
Devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dalla scarsità dei pezzi disponibili (amplificata dal gran numero di "falchi" che si sono fiondati sui pochi raccoglitori dove questi erano messi alla rinfusa senza alcuna cura...
Dei caschi nemmeno l'ombra, cosi come niente da fare per i guanti (i pochi che c'erano erano adatti solo ad essere messi in una pala per pizze)...nemmeno un paio di occhiali di qualsiasi colore, né una sola sella MTB....
La mia ragazza mi ha voluto regalare il ciclocomputer, che a giudicare dal prezzo non potrebbe essere sotto qualsiasi bassa aspettativa. L'ho montato stasera ma non l'ho ancora testato..qualcuno ha idea di come funzioni? è affidabile?

i ciclocompiuter sono affidabilissimi vai tranquillo
io ne ho già 4 piazzati su altrettante bici presi negli anni passati e hanno sempre funzionato perfettamente(3 a filo e 1 wireless)persino dopo aver preso pioggia a volontà:il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
i ciclocompiuter sono affidabilissimi vai tranquillo
io ne ho già 4 piazzati su altrettante bici presi negli anni passati e hanno sempre funzionato perfettamente(3 a filo e 1 wireless)persino dopo aver preso pioggia a volontà:il-saggi:

grazie mille dell'info!!!
Ho avuto giusto qualche scocciatura nel montaggio, ho notato che se il magnete non è assolutamente vicino all'affare col filo (scusa i tecnicismi ahaha) non legge il chilometraggio... Ora vediamo un pò come si comporterà nel giro, le fascette non mi lasciano molto tranquillo, ho paura che computer e sensori si possano spostare con le vibrazioni della bici...
E' il primo ciclocomputer che monto e non sono certamente un esperto..
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Il peso è visto in funzione del peso complessivo della biga: se si spendono tanti soldi in più per avere un mezzo chilo in meno, che senso ha recuperare questo peso appendendoci un kit così solo per risparmiare pochi spiccioli?
Ma la domanda che mi ponevo era: a cosa serve portarsi dietro un set di chiavi fisse stellate se queste non servono per nessun bullone presente sulla bici? cacciaviti e qualche brugolasì, ma il resto?

Ma quindi per queste toppe non serve mastice?

Infatti io non spendo soldi per togliere qualche etto alla biga, ma questa è solo una mia scelta (se avessi da spendere la scimmia sarebbe contentissima :D)... Comunque se non ci sono bulloni le chiavi stellate le puoi lasciare a casa (mi pare che perdi una brugola). Io ne uso una per aprire il cappuccio della valvola della forka.

Le toppe vanno senza mastice; pulisci, scartavetri poco, applichi e tieni premuto un minuto, ne aspetti un altro, rimonti e rigonfi. Almeno in teoria, come ho detto prima non ho mai avuto la sfortuna di provarle ;).
 

DonSky

Biker popularis
11/9/12
86
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Verde²
Se spruzzi l'olio sulla catena nei pressi del pacco pignoni il disco non è tanto lontano

In teoria è errato, perché solo la catena va ingrassata per evitare l'accumulo di polvere. Io la spruzzo dove metteresti anche il pulisci catena. Sotto metto uno straccio per non sporcare e amen.
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
grazie mille dell'info!!!
Ho avuto giusto qualche scocciatura nel montaggio, ho notato che se il magnete non è assolutamente vicino all'affare col filo (scusa i tecnicismi ahaha) non legge il chilometraggio... Ora vediamo un pò come si comporterà nel giro, le fascette non mi lasciano molto tranquillo, ho paura che computer e sensori si possano spostare con le vibrazioni della bici...
E' il primo ciclocomputer che monto e non sono certamente un esperto..

l,affare col filo comunemente chiamato "sensore" eheheheh
e il magnete è normale che siano abbastanza vicini dovrebbe esserci anche il disegnino con relativa distanza sulle istruzioni
le fascette a me hanno sempre tenuto al limite ne puoi trovare di più spesse!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
l,affare col filo comunemente chiamato "sensore" eheheheh
e il magnete è normale che siano abbastanza vicini dovrebbe esserci anche il disegnino con relativa distanza sulle istruzioni
le fascette a me hanno sempre tenuto al limite ne puoi trovare di più spesse!

eh eh si, come avrai letto nella frase dopo mi era venuto il termine "sensore" ma non avevo voglia di tornare indietro a correggere :smile::spetteguless:

grazie mille, se dovessi avere qualche altro dubbio posso disturbarti di nuovo? mi pare che ne sappia assai più del sottoscritto eh eh.. :celopiùg:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
eh eh si, come avrai letto nella frase dopo mi era venuto il termine "sensore" ma non avevo voglia di tornare indietro a correggere :smile::spetteguless:

grazie mille, se dovessi avere qualche altro dubbio posso disturbarti di nuovo? mi pare che ne sappia assai più del sottoscritto eh eh.. :celopiùg:

posta pure se non io tanti altri sicuramente ne sanno più di me per darti risposte
:celopiùg:
 

albmtb

Biker serius
14/9/06
111
1
0
canavese
Visita sito
Il lubrificante per catene l'avrei preferito in boccetta che spray: comunque l'ho applicato spruzzandone un certo quantitativo su un po' di carta assorbente e passando quest'ultima sulla catena.
così perdi tutti i vantaggi della bomboletta , io uso olio x catene spray (motorex wet) , per non schizzare in giro uso un semplice foglio da stampante piegato a U tenuto con una mano lungo la parte bassa della catena e con l'altra mano vado di bomboletta col suo tubicino e tutti gli eventuali schizzi in più vanno a finire sul foglio , 5 minuti prima di uscire gli do un'asciugata con un fazzoletto di carta e via pedalare . ti dico solo che sta bomboletta mi sta durando da un bel po' e sono appena sotto la metà . bisogna vedere che tipo di olio c'è in quello del lidl per sapere se è adatto al fuoristrada
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In teoria è errato, perché solo la catena va ingrassata per evitare l'accumulo di polvere. Io la spruzzo dove metteresti anche il pulisci catena. Sotto metto uno straccio per non sporcare e amen.

Non mettiamoci a fare i pignoletti, che son buoni tutti...
Allora: la catena non si ingrassa, ma si olia :smile:

L'olio goccia a goccia personalmente lo metto sulla catena intorno ai pignoni, tenendo il flaconcino d'olio con la sinistra e facendo girare la catena lentamente con la mano destra che muove il pedale...
Chiaramente se usassi nella stessa posizione una bomboletta spray il disco ne resterebbe inzuppato.
Va da sè che con una bomboletta si lavora in una posizione diversa, ma scorrendo velocemente la catena e oliando molto peggio.
In conclusione: con l'olio spray metà va sulla catena e metà in giro per il mondo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo