offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quello che conta è il materiale,il tessuto,poi che sia concepito e sopratutto ""pubblicizzato"" per andare in bici o altro non ha importanza,le maglie da calcio per esempio,alcune ""come materiale"" sono uguali precise identiche a quelle per bici,come quelle da basket o pallavolo,si possono usare benissimo anche in mtb,è il tessuto quello che conta,e i calciatori come i cestisti sudano,e tanto,quanto un biker.
Stessa cosa per queste maglie da moto,ho amici che usano la moto da cross in montagna e sudano moltissimo,la moto è anche peggio della bici,pesa,hai un motore potente sotto la sella e la devi tenere,quindi sono ottime anche per Mtb.

Forse non mi sono spiegato bene.
O forse, piu' probabilmente, non sempre chi risponde, legge l'affermazione/il parere precedente.
Io non metto in dubbio (o forse si) che i prodotti per la moto (c'e' moto e moto, e te lo dice un motociclista: chi usa la moto per turismo suda indubbiamente meno di uno che fa enduro, a meno che il primo non abbia sbagliato a vestirsi) siano ottimi anche per andare in bici.
Dico solo che con un pochino di occulatezza si riescono a prendere prodotti SPECIFICI a prezzi uguali o poco piu' alti di quelli NON SPECIFICI.
Che poi i cestisti sudino come i ciclisti non lo metto in dubbio: pero' e' certo che un playmaker difficilmente raggiungera i 40 km orari mentre porta palla nella meta' campo avversaria. Almeno io non ne conosco!
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene.
O forse, piu' probabilmente, non sempre chi risponde, legge l'affermazione/il parere precedente.
Io non metto in dubbio (o forse si) che i prodotti per la moto (c'e' moto e moto, e te lo dice un motociclista: chi usa la moto per turismo suda indubbiamente meno di uno che fa enduro, a meno che il primo non abbia sbagliato a vestirsi) siano ottimi anche per andare in bici.
Dico solo che con un pochino di occulatezza si riescono a prendere prodotti SPECIFICI a prezzi uguali o poco piu' alti di quelli NON SPECIFICI.
Che poi i cestisti sudino come i ciclisti non lo metto in dubbio: pero' e' certo che un playmaker difficilmente raggiungera i 40 km orari mentre porta palla nella meta' campo avversaria. Almeno io non ne conosco!
Sono d'accordo, aggiungo inoltre che non va sottovalutata la destinazione d'uso di un prodotto/capo. Infatti, a parità di sudata, fare percorsi AM/enduro con una canotta da basket è impensabile.
Ci sono degli articoli che possono essere comuni a più discipline e altri assolutamente no. Sul settore moto, sono molto scettico che possa sposarsi bene con le esigenze della MTB, anche se alcune eccezioni ci saranno sicuramente.
Infine, tornando ai prodotti lidl, ma anche Deca, il basso costo spesso spinge a comprare anche un prodotto non specifico, ma la differenza alla fine si sente. Dipende quanto questo è critico. Ovviamente non mi sognerei mai di pagare 80 € una maglia intima che me ne costa 5 solo per un fatto di "marca"!!!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io di quelle maglie ne ho un paio.
e posso dirti che hanno anche una funzione antivento in quanto la parte anteriore è realizzata con un tessuto 3D che fa il suo lavoro.
Certo non hanno le caratteristiche di maglie da 60 euro ma per esempio funzionano meglio delle kipsta che ho preso al decathlon.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Le ho prese ieri sera. Maglia e pantaloni. Sembrano abbastanza robuste e con spessore rinforzato nei punti più sollecitati. Come aspetto tecnico del materiale, al tatto, niente a che vedere con i completi Six2 oppure Evo+ che ho usato finora, ma per quello che costano vale la pena di farci una prova.

Tutt'al più le utilizzerò per le gite invernali con lo scooter.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
provato le bombolette antiforatura
in poche parole: una schifezza, due su due fanno uscire tutto il liquido dal raccordo col tubo trasparente invece che dalla valvola..
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
provato le bombolette antiforatura
in poche parole: una schifezza, due su due fanno uscire tutto il liquido dal raccordo col tubo trasparente invece che dalla valvola..
:nunsacci:
hai serrato i due raccordi?

quelle lidl non le ho mai usate, ma quelle deca sono fatte uguali (anzi, in quelle lidl il raccordo piccolo è addirittura in ottone) e anche io subito ebbi qualche difficoltà, ma dopo aver serrato tutto avevano funzionato...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
:nunsacci:
hai serrato i due raccordi?

quelle lidl non le ho mai usate, ma quelle deca sono fatte uguali (anzi, in quelle lidl il raccordo piccolo è addirittura in ottone) e anche io subito ebbi qualche difficoltà, ma dopo aver serrato tutto avevano funzionato...

si, purtroppo non esce dal raccordo o dalla giuntura dei due raccordi, ma proprio dal pezzo raccordo - tubo di plastica trasparente ..
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Idro presa stamattina...

robi137 [url]www.venetotrail.it[/URL]

Io ho preso la sonda sturatubi, se a qualcuno può servire saperlo l'attacco è uguale a quello della LAVOR in più c'è un adattatore dentro la scatola che credo sia compatibile con l'altra marca famosa: la karcher.
La sonda per 30 euro è regalata, di marca costa anche il doppio.
Stavo per prendere anche la spazzola tonda per lavare il pavimento in cotto esterno ma poi ho desistito.
Facci sapere come lavora l'idro visto che questa volta di tratta di un modello da 150bar e potrebbe essere interessante.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo