offerte LIDL - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Posso parlare per esperienza diretta solo del primo. Che è quello che ho.
Rispetto a quello del Lidl è costruito con quasi il doppio di materiale. Quindi è più stabile e robusto. Essendo anche più alto non costringe a mettersi in ginocchio se si deve lavorare al movimento centrale, cambiare una corona o la catena.

Poi non voglio dire che quello del Lidl sia una ciofeca. Vale i soldi che lo si paga. Ma non un euro in più.
Ma aspettare un anno non ha senso... se serve se ne compra senza esitazioni un altro modello.
Premesso che si tratta di un giudizio assolutamente basato su pochi dati (foto per il secondo e terzo), tutti e tre quelli linkati sembrerebbero più consistenti di quello (leggerino e poco regolabile) venduto da Lidl
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
Essendo anche più alto non costringe a mettersi in ginocchio se si deve lavorare al movimento centrale, cambiare una corona o la catena.
scherzi?
io con quello del lidl, se lo estendo al massimo me la metto per cappello, la bici...
e da vedere le foto, a parte il colore delle plastiche mi pare proprio identico...
non è che di quello lidl hai presente versioni vecchie?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
scherzi?
io con quello del lidl, se lo estendo al massimo me la metto per cappello, la bici...
e da vedere le foto, a parte il colore delle plastiche mi pare proprio identico...
non è che di quello lidl hai presente versioni vecchie?

Credo piuttosto il contrario.
Quello con cui ho fatto il confronto è del mio vicino, che lo ha preso con l'ultima offerta.
Roba da puffi.

E identico non direi, la sezione dei tubi usati per costruirlo sembra decisamente inferiore
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
a me sembrano molto molto simili. sia per tipologia dei materiali che per "consistenza".
Si tratta di roba da 35/40 euro. E sicuramente uno vale l'altro.
Unica cosa conferma che anche quello del lidl si estende tanto quanto questi (daltronde sono tutti telescopici).
Se ne fate un uso professionale andate su altri prodotti. Se lo usate il sabato solo per vedere se la catena è a posto o per allineare i freni, allora vanno benissimo.
Ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me non sembrano.

Ma che vuoi, in fondo... io ho solo fatto un confronto con i due cavalletti posizionati a mezzo metro uno dall'altro.
Cosa posso averci capito?
Meglio confrontare due foto e saltare alle conclusioni, no?

Sembro sarcastico?
Ma va...
 

Hnewton

Biker popularis
8/10/14
86
0
0
Visita sito
Credo poco visto che neanche hai notato che quello lidl può estendersi e permette quindi di lavorare tranquillamente il movimento centrale senza doversi mettere in ginocchio..

Sarcastico?
Ma no..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
--- cut del moderatore ---

Ripeto che sia io che il mio vicino li abbiamo esaminati in dettaglio. Uno a fianco dell'altro. Le differenze ci sono.
Ma ipotizziamo che siano simili.
Se davvero se ne ha bisogno quale sarebbe la ragione per cui lo si aspetta per sei mesi, si fa la coda al LIDL, si corre all'accaparramento... quando con (quasi) lo stesso prezzo si può acquistare (quasi) la stessa qualità, in qualsiasi momento?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
a me sembrano molto molto simili. sia per tipologia dei materiali che per "consistenza".
Si tratta di roba da 35/40 euro. E sicuramente uno vale l'altro.
Unica cosa conferma che anche quello del lidl si estende tanto quanto questi (daltronde sono tutti telescopici).
Se ne fate un uso professionale andate su altri prodotti. Se lo usate il sabato solo per vedere se la catena è a posto o per allineare i freni, allora vanno benissimo.
Ciao

Ti dirò... io ne ho preso uno "professionale" (nuovo sta sui 150) e devo dire che il cavalletto LIDL, Amazon o Deca che dir si voglia gli da un 10-0 secco. Appena posso me ne procuro uno,perché del mio non vedo l'ora di disfarmene.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sarebbe preferibile che si discutesse con argomentazioni.
Assegnare giudizi negativi non è che aiuti la discussione.
Non replicherò con la stessa moneta, comunque


Controbilancio io. Ottima dritta quella di Amazon. Se dici (e non ho motivo di dubitarne) che e' meglio di quello del Lidl (che posseggo) appena mi "abbandona" lo compro. In effetti ho notato anch'io che il cavalletto tetesco di Germania non e' perfettamente stabile, ma per quel poco per cui lo uso va piu' che bene.:celopiùg:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Controbilancio io. Ottima dritta quella di Amazon. Se dici (e non ho motivo di dubitarne) che e' meglio di quello del Lidl (che posseggo) appena mi "abbandona" lo compro. In effetti ho notato anch'io che il cavalletto tetesco di Germania non e' perfettamente stabile, ma per quel poco per cui lo uso va piu' che bene.:celopiùg:

Ricordo anche, ne avevamo parlato in un profondo passato, della modifica che avevi dovuto fare alla pinza.
Io quello rossonero non ho mai dovuto modificarlo. Ma volendo è possibile praticare lo stesso adattamento.
Aggiungo, per chi segue la storia del cavalletto da sempre, che quello che ho io non richiede nemmeno la modifica della vite passante.
Ma anche quello LIDL credo sia stato migliorato in quel punto
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
esatto. Adesso la pinza non si stringe più con la vite ma con una leva. Non ruota più sul morsetto (vecchio difetto) e la stabilità e migliorata.
Nemmeno io aspetterei 6 mesi se mi servisse ora e prenderei subito quello di Amazon.
Tanto sono della stessa qualità o quasi (così siamo tutti contenti). o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
esatto. Adesso la pinza non si stringe più con la vite ma con una leva. Non ruota più sul morsetto (vecchio difetto) e la stabilità e migliorata.
Nemmeno io aspetterei 6 mesi se mi servisse ora e prenderei subito quello di Amazon.
Tanto sono della stessa qualità o quasi (così siamo tutti contenti). o-o



Considerndo anche che Amazon ha il servizio Prime (gratis per un mese) che consegna in un giorno scarso. Nemmeno l'impazzimento di dover fare a spallate per accaparrarsi un cavalletto ...
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.163
978
0
bassa reggiana
Visita sito
così, senza voler fare polemica, ho misurato il cavalletto lidl: 185cm in estensione con la tacca dei due tubi circa a livello e col piede completamente aperto... pinzando il reggisella e con la bici di un giocatore di basket, mi sa che il mc arriva cmq oltre il metro, secondo me è sufficiente.
diametro tubo interno ~35 mm.
sarei curioso di sapere le misure dell'altro, giusto per capire se la foto è così ingannevole...
tenuto conto, per altro, che mi pare stia sui 50 euri che rispetto al lidl, in percentuale, non è poca differenza
;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
così, senza voler fare polemica, ho misurato il cavalletto lidl: 185cm in estensione con la tacca dei due tubi circa a livello e col piede completamente aperto... pinzando il reggisella e con la bici di un giocatore di basket, mi sa che il mc arriva cmq oltre il metro, secondo me è sufficiente.
diametro tubo interno ~35 mm.
sarei curioso di sapere le misure dell'altro, giusto per capire se la foto è così ingannevole...
tenuto conto, per altro, che mi pare stia sui 50 euri che rispetto al lidl, in percentuale, non è poca differenza
;-)


Anch'io senza far polemica, s'intende. Che bello avere tanto tempo libero, sapessi come ti invidio!
A parte diametro, altezze e problematiche cestistiche varie, il discorso era un'altro, se non sbaglio.
Se vale la pena aspettare con ansia 3/4/5 mesi prima che il Lidl metta in vendita il prodotto, spendendo meno, oppure comprarsi il cavalletto che ha suggerito, testato e confrontato il buon [MENTION=117254]Hot[/MENTION], magari farselo arrivare a casa gratis in giorno dopo, spendendo leggermente di piu'.
Dico e' cosi' vero che aspettare quei mesi, andare in almeno un negozio per tentare di comprarne uno, avere un prodotto di qualita' inferiore, corrisponde a spendere meno?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo