offerte LIDL - parte seconda

G

gattomiau

Ospite
Ecco,mi hai ricordato una cosa,controlla la guarnizione della batteria,la mia era tagliata,appena ho aperto per inserire la batteria è venuta fuori,l'ho rimontata bene ma ne manca un pezzettino.

Forse con un velo di silicone si risolve anche il problema dell'umidità,ed è facilmente rimovibile,basta stenderlo con un guanto imbevendo il dito di alcool così non si formano le punte e rimane liscio,o forse con un pezzetto di nastro americano
(questo per il coperchio batteria se la guarnizione dovesse risultare incompleta,la mia purtroppo lo è)

per il sensore penso che siano studiati per reggere umidità e agenti atmosferici.
Grazie per il consiglio ma con il silicone ci vado piano, su alcuni oggetti fa presa come e più delle migliori colle in commercio. Il problema mi sembra più possibile sui tappi batteria dove una pezza di nastro è la soluzione migliore mentre sull'accoppiamento dei gusci una mascheratura con nastro da elettricista da rimuovere a silicone fresco permette di spalmare dove serve senza pastrocchi. Per la lisciatura del silicone la cosa migliore è...la saliva! Stendi il silicone, inumidisci un dito con la saliva e liscialo come ti serve, vedrai diventa come fatto a macchina. L'alcool come i solventi (nitro, acquaragia) danneggiano irrimediabilmente la plastica. Togli il nastro da elettricista che hai usato per la mascheratura quando il silicone è ancora fresco ed il gioco è fatto.
La guarnizione o-ring del tappo rotta ne pregiudica la tenuta all'umidità.
Consiglio di mettere subito del nastro da verificare sovente.
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Buongiorno ragazzi, oggi in vendita c'è l'idropulitrice. Non so se era già stata in offerta, al caso se qualcuno l'avesse già presa in passato, mi interessava sapere se vale la pena acquistarla ovvero se funziona bene.
Grazie
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Buongiorno ragazzi, oggi in vendita c'è l'idropulitrice. Non so se era già stata in offerta, al caso se qualcuno l'avesse già presa in passato, mi interessava sapere se vale la pena acquistarla ovvero se funziona bene.
Grazie

Mica vorresti usarla per la bici? :nunsacci:

Comunque fa il suo lavoro, ma se tornassi indietro investirei su una con pressione superiore perchè 100 bar sono pochi se, come nel mio caso, la dovessi usare per esempio per pulire le incrostazioni di un pavimento in cotto (esterno).
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao Alex, tranquillo non è per la bici, grazie per la risposta, magari per l'auto se poteva andare... ma già mi hai risposto che è un po' scarsa di potenza

Se è solo per l'auto può andar bene, d'altronde tutte le idropulitrici "di prezzo" hanno la potenza max di 100bar, è per altri lavori più ostici che vengono fuori i limiti :arrabbiat:
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Lo zaino idrico lo prenderò sicuro! Sto utilizzando una sacca che usavo quando giocavo a softair, abbastanza scomoda per andare un bici....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

ggc

Biker popularis
5/5/13
47
0
0
Visita sito
Preso il contakm (rosso ;) ), provato ieri.

A me non ha fatto alcuna interferenza con l'ambiente (non ho cardio, solo un cell che ho usato con gps solo per un tratto senza effetti nefasti sul contakm) e mi è piaciuto molto (ne avevo già uno con 3 bottoni dell'anno scorso).

È sostituibile con quello dell'anno precedente.

Per 8 € sono più che soddisfatto, così ho mandato in pensione il mio "vecchio" Sigma wireless che non sopportavo più (ogni tanto dava i numeri o si resettava da solo perdendo i dati memorizzati, es. sotto i pali dell'alta tensione...)

Unica cosa del Crivit non ho capito come mostrare la circonferenza ruota impostata senza resettare (in modo da averli identici).

L'ho settato in modalità custom con ora, temperatura, km totali, media, massima, tempo rtascorso e basta (senza calorie e conto alla rovescia che mi infastidivano)
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
le calze come sono per essere usate in bici? io ho preso un paio di qualche offerta fa con le zone imbottite sotto la pianta, sono gli stessi oppure no? (a queste sta scritto run e alle mie bike ma a me basta che so buone per usarle con le scarpette della bici, che di quello che sta scritto poco mi interessa)
cmq riguardo il contakm e l'interferenza con il cardio (crivit)...ebbene la da. ho preso il contakm, mi son messo il cardio e senza salire in bici dalla poltrona ho iniziato a pedalare:smile::smile:
 

robo25

Biker serius
18/8/13
153
0
0
Visita sito
Non penso che abbia la tasca idrica ma lo prendo!!

Io sto continuando a usare una borraccia termica da un litro e mi trovo bene.

Quello zainetto è estivo,basta vedere le cinghie traspiranti e anche il poggiaschiena,questo mi basta.

Per la capienza l'importante è che ci stia cibo,acqua e attrezzi essenziali,
se va bene per correre a piedi va bene anche per la bici,da prendere al volo,l'altro,quello con la tasca idrica chissà quando verrà proposto nuovamente in offerta.
Si, effettivamente non so perché mi pareva uscisse un tubicino... Ricorda molto uno zaino idrico [emoji28] comunque credo che po prenderò pure io, sto utilizzando uno zainetto del decathlon ma è troppo "spesso" mi fa sembrare di avere la gobba [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
si sul manubrio è scomodissimo perchè è ingombrante, sul tubo orizzontale ci sta meglio anche se cmq è abbastanza ingombrante ma alla fine è comodo per essere sicuri di non perdere la roba. dei 2 tagli per la cinghia non ricordavo, se è così stai a cavallo :D

Ecco la custodia dello smartphone con la modifica che vi accennavo. E' perfetta.
 

Allegati

  • 20150714_102145[1].jpg
    20150714_102145[1].jpg
    60,5 KB · Visite: 59

tullino82

Biker popularis
30/4/15
64
0
0
Roma nord
Visita sito
L'altezza è indifferente, mettilo dove non ti disturba con cavi o tubi..io l'ho messo dove non disturbava con il tubo del freno. Comunque mettilo sulla parte sinistra della forcella, come da manuale. Se tu guardi il sensore noterai che ha da una parte il punto in cui si inserisce la batteria, e dall'altra disegnata una sorta di freccia con scritto sensor. Ora il vano batteria deve stare all'esterno, mentre la scritta sensor, che posizionandolo sulla sinistra starà in basso, "guarda" verso i raggi della ruota.

Metti il cosino di gomma e negli appositi fori inserisci le fascette e lo leghi alla forcella....successivamente posizioni il magnete su un raggio e fai in modo che quando la ruota gira passi in corrispondenza di quella freccia. Ovviamente qui sta a te posizionare poi il sensore in modo che sfiori letteralmente il magnete, non deve passare a una distanza maggiore di 2 millimetri.Quindi ti posizioni il magnete in corrispondenza del sensore e con la mano muovi quest'ultimo avvicinandolo verso la ruota in modo che sfiori il magnete.
Miraccomando il magnete in corrispondenza della freccia, se lo fai passare più su è ovvio che non funziona.

Per verificare che tutto funzioni fai girare la ruota di davanti un po', se la sposti di poco non si attiva.

Il cclocomputer non si accende da solo lo devi accendere tu premendo il tasto. Per quanto concerne lo spegnimento si dopo un tot di tempo si spegne da solo

Grazie ieri mi ci sono rimesso e anche un pippone come me è riuscito a montarlo quindi è alla portata di tutti, stasera lo testo su percorso collaudato e verifico se con il formato ruota che ho inserito è preciso nelle indicazione, ancora grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo