G
gattomiau
Ospite
Grazie per il consiglio ma con il silicone ci vado piano, su alcuni oggetti fa presa come e più delle migliori colle in commercio. Il problema mi sembra più possibile sui tappi batteria dove una pezza di nastro è la soluzione migliore mentre sull'accoppiamento dei gusci una mascheratura con nastro da elettricista da rimuovere a silicone fresco permette di spalmare dove serve senza pastrocchi. Per la lisciatura del silicone la cosa migliore è...la saliva! Stendi il silicone, inumidisci un dito con la saliva e liscialo come ti serve, vedrai diventa come fatto a macchina. L'alcool come i solventi (nitro, acquaragia) danneggiano irrimediabilmente la plastica. Togli il nastro da elettricista che hai usato per la mascheratura quando il silicone è ancora fresco ed il gioco è fatto.Ecco,mi hai ricordato una cosa,controlla la guarnizione della batteria,la mia era tagliata,appena ho aperto per inserire la batteria è venuta fuori,l'ho rimontata bene ma ne manca un pezzettino.
Forse con un velo di silicone si risolve anche il problema dell'umidità,ed è facilmente rimovibile,basta stenderlo con un guanto imbevendo il dito di alcool così non si formano le punte e rimane liscio,o forse con un pezzetto di nastro americano
(questo per il coperchio batteria se la guarnizione dovesse risultare incompleta,la mia purtroppo lo è)
per il sensore penso che siano studiati per reggere umidità e agenti atmosferici.
La guarnizione o-ring del tappo rotta ne pregiudica la tenuta all'umidità.
Consiglio di mettere subito del nastro da verificare sovente.