offerte LIDL - parte seconda

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ah ok!! denghiu...
qualcun'altro che ha mai avuto la pompa LIDL che sa se riesce a tallonare un tubless?
Oltre che dalla pompa dipende molto dal modello di copertoni e cerchi che stai cercando di far tallonare, quindi non è detto che se qualcuno è riuscito a far tallonare con quella pompa ci riescano tutti.
 

gippi83

Biker novus
19/1/15
37
1
0
Gallarate
Visita sito
Oltre che dalla pompa dipende molto dal modello di copertoni e cerchi che stai cercando di far tallonare, quindi non è detto che se qualcuno è riuscito a far tallonare con quella pompa ci riescano tutti.
ah..interessante...non lo sapevo e non ci avrei nemmeno neanche pensato a quei fattori. vabbè niente, non mi resta che investire 8 euri e provare...
 

cesko92

Biker serius
14/6/10
164
7
0
tv
Visita sito
io ho un cardiofrequenzimetro lidl/crivit preso forse due anni fa, ma quello aveva la fascia cardio da mettere al torace e mi pare lo pagai 14/16 euro, ora uso uno sport watch (huawei band 2 pro) che oltre al cardiofrequezimetro mi registra anche la mappa oltre ad altri dati...
poi a fine giro lo collego al telefono e mi resta registrato tutto...
per la valigetta degli attrezzi io, come molti, suggerirei di comprare buoni attrezzi man mano che servono...
anche io vorrei vedere link o foto dei prodotti per pulizia/sgrassanti della lidl così da andare giovedì a colpo sicuro

Per la bicicletta quel cardio non te lo consiglio, è un cardio da polso e non ti serve a niente in MTB non misurando i picchi precisi,
Ci vuole un cardio a fascia e un supporto visibile al manubrio

Sinceramente per 24 euri mi prendo tutta la vita la Xiomi Miband3 se voglio un indossabile che mi misuri passi, corsa sonno ecc... la più venduita al mondo, eccellente anche la vecchia Xiomi Mi band 2

sid

Grazie ragazzi.. allora evito entrambi
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Giusto per chiarezza, ci sono due pulitori; per me il migliore è il W5... Per 3€ non c'è nulla di meglio.
da986998ce9c95f9abfd4e5922b4ee0d.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.421
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Giusto per chiarezza, ci sono due pulitori; per me il migliore è il W5... Per 3€ non c'è nulla di meglio.
da986998ce9c95f9abfd4e5922b4ee0d.jpg


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Il w5 lo vedo spesso anche quando non ci sono prodtti per bici, ma non lo ho ancora provato.
Su catena e trasmissione va bene?
grazie
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
Il w5 lo vedo spesso anche quando non ci sono prodtti per bici, ma non lo ho ancora provato.
Su catena e trasmissione va bene?
grazie
Lo uso su entrambe, lascio agire e poi lo asciugo e spruzzo via col compressore. Ho il pensiero che sia corrosivo per i materiali se lasciato li a sedimentare.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
38
Visita sito
Bike
RR 540
quei prodotti w5 li ho visti ogni tanto anche all'euro spin, domani o sabato vado a vedere se trovo il chain cleaner...
ma lo usi a secco o dopo averlo fatto agire risciacqui?
No senza risciacquo, lascio agire, poi spruzzo via col compressore e vado di olio per lubrificare.
Se usi l'acqua (suppongo) per risciacquare vai comunque ad eliminare quella patina oleosa che il prodotto lascia

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
quei prodotti w5 li ho visti ogni tanto anche all'euro spin, domani o sabato vado a vedere se trovo il chain cleaner...
ma lo usi a secco o dopo averlo fatto agire risciacqui?
Gli articoli del tech corner dicono di risciacquare con acqua la catena dopo averla sgrassata, di asciugarla dopo averla risciacquata (meglio con il compressore per togliere l'acqua anche all'interno dei rullini) ed infine di lubrificarla togliendo poi gli eccessi d'olio. Questo a grandi linee, nel tech corner tutti i passaggi sono spiegati nel minimo dettaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and bonny92

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Gli articoli del tech corner dicono di risciacquare con acqua la catena dopo averla sgrassata, di asciugarla dopo averla risciacquata (meglio con il compressore per togliere l'acqua anche all'interno dei rullini) ed infine di lubrificarla togliendo poi gli eccessi d'olio. Questo a grandi linee, nel tech corner tutti i passaggi sono spiegati nel minimo dettaglio.
Anche perchè è comunque una sorta di sgrassatore, lasciarlo sulla catena rischia solo di far durare meno la lubrificazione applicata successivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
No senza risciacquo, lascio agire, poi spruzzo via col compressore e vado di olio per lubrificare.
Se usi l'acqua (suppongo) per risciacquare vai comunque ad eliminare quella patina oleosa che il prodotto lascia

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

questa mi è nuova, io infatti quando sgrasso/pulisco la catena ci passo lo chante clair diluito (su pignoni e corone col pennello/spazzolino da denti, la catena la faccio col pulisci catena barbieri) lascio agire un pò e poi risciacquo abbondantemente, asciugo per bene tutto e poi ci passo il lubrificante, come detto da @Somis e @bonny92 e infatti la tua procedura a secco (la chiamo così proprio perchè non c'è il risciacquo) che mi è sembrata strana proprio per il motivo espresso da bonny e cioè che essendo sgrassante quel prodotto potrebbe inficiare la corretta lubrificazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo