offerte LIDL - parte seconda

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ok, la bici la tiene in piedi ma se ci devi lavorare per fare smontaggi o cose più impegnative di una semplice regolazione cambio o ingrassaggio catena, cade al primo colpo di martello o appena applichi forza per svitare ad esempio un movimento centrale ossidato…..
già dondola sul mio treppiede che si appoggia sotto il movimento e viene bloccata da una fascetta a cricchetto!!… quello del deca pieghevole di qualche anno fa non più in produzione ora

ciò o-o
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
ok, la bici la tiene in piedi ma se ci devi lavorare per fare smontaggi o cose più impegnative di una semplice regolazione cambio o ingrassaggio catena, cade al primo colpo di martello o appena applichi forza per svitare ad esempio un movimento centrale ossidato…..
già dondola sul mio treppiede che si appoggia sotto il movimento e viene bloccata da una fascetta a cricchetto!!… quello del deca pieghevole di qualche anno fa non più in produzione ora

ciò o-o

Il cavalletto LIDL regge in quei casi?
E' una domanda seria, il mio tende a prendere la strada della terra... Se mi dici che regge domani corro a comprarlo perché è molto più stabile del mio...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una domanda slegata: visto che ormai sono terrorizzato come utilizzo il cavalletto per tenere la bdc (in carbonio)? Dal tubo orizzontale? dal reggisella (anche lui in carbonio)?
Grazie
Samuele

Dici usando il cavalletto quello da 35 Lidl?
Nessu problema,se hai paura la stringi sul tubo sella con una spugna,altrimenti metti una spugna o uno straccio sul tubo orrizzontale e sta ferma comunque...;-)
Voila' la mia in carbonio 29...il cavalletto regge almeno 30kg,c'è scritto da qualche parte sulla scatola o nelle istruzioni ;-) :celopiùg:
 

Allegati

  • 100_2838.jpg
    100_2838.jpg
    265,1 KB · Visite: 90

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dici usando il cavalletto quello da 35 Lidl?
Nessu problema,se hai paura la stringi sul tubo sella con una spugna,altrimenti metti una spugna o uno straccio sul tubo orrizzontale e sta ferma comunque...;-)
Voila' la mia in carbonio 29...il cavalletto regge almeno 30kg,c'è scritto da qualche parte sulla scatola o nelle istruzioni ;-) :celopiùg:

Confermo ... anch'io ci metto uno straccio tra morsa e telaio bici ... mai avuto problemi.

P.S. Bella bici ... "picola, ma carattaristica"
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Il cavalletto LIDL regge in quei casi?
E' una domanda seria, il mio tende a prendere la strada della terra... Se mi dici che regge domani corro a comprarlo perché è molto più stabile del mio...

Non so io ho il deca... E regge se non esageri negli smontaggi. Se devo forzare o martellare la metto a terra... Chiaro

Ciò. o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Per il cavalletto: posso si,fissare la bici con la pinza che stringe tubo obliquo e cavi ma in questo modo,non posso cambiare e quindi lavorare sulla registrazione cambio.

Per attaccarlo al canotto,intendo che,per far stare la bici orizzontale,la pinza deve lavor
are obliqua e aggiungendoci anche le forze applicare per lavorare sulla bici.. regge?
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Se vi può tranquillizzare io ho 14 kg di enduro e il cavalletto regge perfettamente la manutenzione ordinaria. Comunque se devo andare aggressivo metto la bici a terra, questo lidl serve a non lavorare in ginocchio come ho sempre fatto col cavalletto posteriore, che però è molto più comodo e veloce da usare per regolare il cambio o ingrassare la catena.
Se devo fare un appunto il punto di forza di questo cavalletto é anche la sua debolezza, ovvero i piedi sono veramente molto ingombranti lateralmente!!!
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Io lo sto usando da poco e ho una front da 10.2 kg e la fisso al cannotto e ci ho fatto diverse cose senza problemi... Dalla banale regolazione della trasmissione fino allo smontaggio della guarnitura e movimento centrale...
 
Dopo un mese ho provato la idropulitrice per lavare le bike. Ottima fa il suo lavoro. Compatta. Ho preso il rotolo di tubo in piu a parte che non serviva .... quello in dotazione piu che sufficiente. Ho lavato sei bici... piastrelle pavimentazione esterna, muretto di casa... tutto ok.
Ocio che e' una pulitrice da utilizzare con tutte le accortezze sulle bici ... come gia sappiamo ... a buon intenditore, non vorrei riaprire la diatriba pulitrice si/no.
Soddisfatto !

robi137 www.venetotrail.it
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.531
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sarà sufficiente per far tallonare le gomme latticizzate di una fat bike? :nunsacci:
Qualcuno ci ha provato?

il problema è che nn ha volume d'aria ovvero "la botta" che serve a far tallonare.se però la gomma aderisce cmq bene al cerchio anche da sgonfia,il normale gonfiaggio anche con quel compressore,la fa tallonare(e si sente il classico schiocco)
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Dopo un mese ho provato la idropulitrice per lavare le bike. Ottima fa il suo lavoro. Compatta. Ho preso il rotolo di tubo in piu a parte che non serviva .... quello in dotazione piu che sufficiente. Ho lavato sei bici... piastrelle pavimentazione esterna, muretto di casa... tutto ok.
Ocio che e' una pulitrice da utilizzare con tutte le accortezze sulle bici ... come gia sappiamo ... a buon intenditore, non vorrei riaprire la diatriba pulitrice si/no.
Soddisfatto !

Al "mio" lidl ne hanno ancora una 15ina accatastate, aspetto che le ribassino del 20-30%.. gli accessori sono già scontati da tempo, stanno cercando di dar via le idro a prezzo pieno ma il mucchio non diminuisce :hahaha:

Ne ho una vecchia (lavor) da 100 bar e una più potente mi farebbe comodo per i pavimenti esterni.

Grazie della tua opinione :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo