offerte LIDL - parte seconda

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
boh, con tutti gli accorgimenti da utilizzare per poi dover tenere la bici ferma non so fino a che punto è tanto più conveniente del cavalletto lidl...anzi per lo stesso scopo basterebbe un molto più economico ciocco di legno sotto il mc, magari sagomato...cmq mi sembra sia solo un'idea ancora da sperimentare, quindi ancora devi provare se effettivamente è una soluzione che funziona.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se devi comprare un cavalletto apposta non vale la pena per avere un sistema sempre in bilico. Tanto vale usare altro sotto al telaio per alzarla... E poi ti serve altro per la ruota davanti. Alla fine spendi meno e hai una cosa migliore col cavalletto da officina
13 euro il sollevatore. Mettiamo dieci euro un'altro ferma ruota anteriore. Aggiungi 12 euro e prendi quello da officina....

Ciò o-o
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
esatto, se poi sommi la spesa per un "cavallotto" 13 euro,
mettici anche 10 euro per un ferma ruota anteriore (stand o cavalletto)
alla fine mettici altri 10-12 euro e ti compri il cavalletto da officina LIDL
che è più pratico e funzionale.......

ciò o-o

Mah...
Ripeto, io ho già un cavalletto "classico" (comprato da Decathlon) ma non lo trovo particolarmente comodo, la soluzione del treppiedino per alcune cose mi sembra preferibile, ma magari son io.
Faccio per dire, col cavalletto normale non so come fare ad attaccare la bdc in carbonio (ormai mi hanno messo il terrore addosso la presunta delicatezza di questo materiale) mentre poterla appoggiare grazie al movimento centrale mi lascia più tranquillo...
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Se devi comprare un cavalletto apposta non vale la pena per avere un sistema sempre in bilico. Tanto vale usare altro sotto al telaio per alzarla... E poi ti serve altro per la ruota davanti. Alla fine spendi meno e hai una cosa migliore col cavalletto da officina
13 euro il sollevatore. Mettiamo dieci euro un'altro ferma ruota anteriore. Aggiungi 12 euro e prendi quello da officina....
Ciò o-o

Guarda che poi non è così in bilico quanto può sembrare.... e per 13€ mi son detto "ci provo"....
 

dixanx

Biker novus
7/5/08
30
0
0
Kars
Visita sito
ho preso pure io il cavalletto lidl!
sembra robusto.

domanda: ci sono controindicazioni per la bici (mtb in alluminio), se la lascio appesa per giorni? Spero che la morsa non sia grado di rovinare il tubo orizzontale.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io sono andato al lidl che ho a 20km che mi sembra più grande e già alle 14,terminati tutti i cavaletti!
A quello più piccolo a 10km da casa,invece ne ho trovati molti.. menomale,pensavo di non trovarlo più.
Per quello che costa,non si può pretendere di più.

Domanda: su tubo orizontale,mi passano i cavetti del cambio,quindi "pinzare" in quella zona,non è l'ideale per me.
Sul canotto reggisella si può pinzare? sarà abbastanza robusto da reggere la bici in quel modo?
Sulla confezione e sul manuale,tutte le illustrazioni riportano la bici fissata per il tubo orizzontale :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domanda: su tubo orizontale,mi passano i cavetti del cambio,quindi "pinzare" in quella zona,non è l'ideale per me.
Sul canotto reggisella si può pinzare? sarà abbastanza robusto da reggere la bici in quel modo?
Sulla confezione e sul manuale,tutte le illustrazioni riportano la bici fissata per il tubo orizzontale :nunsacci:

Usa una spugna e poi chiudi non succede nulla ai cavi...;-)
Si si può pinzare sul cannotto ;-)
Sulle istruzioni c'è scritto max 30kg...:celopiùg:
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Allora, vi aggiorno e divido le due cose....
Prima di tutto stamani ho provati i pantaloncini sotto il ginocchio e devo dire che sono stati davvero una sorpresa... Il livello del fondello è grosso modo quello della serie 500 del Decathlon (forse un capellino meglio), sono risultati abbastanza traspiranti e robusti..
La vera genialata è stato il laccio per stringerli in vita, che purtroppo non vedo da altre parti... Lo so, lo so, si dovrebbe comprare la misura che sta come una seconda pelle eccetera, ma già i pantaloncini hanno le taglie "doppie" (48-50, 52-54) poi io non riesco a indossare niente che mi fasci troppo, quindi la possibilità di appoggiare i gioielli sul fondello , tirarlo al punto giusto e strizzarmi le lonze per bloccarlo è stata molto ben venuta.
Li ho lavati come al solito in lavatrice (sintetici delicati, 30°) con detersivo neutro e Napisan, quando sono asciutti vi so dire cosa è successo.

Di seguito....
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Usa una spugna e poi chiudi non succede nulla ai cavi...;-)

Si, questo è un buon consiglio, a meno che non pensiate di fare come il sottoscritto, che dopo aver messo in atto la procedura di cui sopra pretendeva ancora di poter regolare di fino la tensione del cavo del cambio, e si meravigliava di non riuscire a regolare un bel nulla ... [emoji16]
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
... vi dico, UOMINI DI POCA FEDE!
Vi allego la foto della bici sul cavalletto, il reggi bici ce l'ho (lo uso per la bdc) e mi faceva fatica sfilare le finte rotelle per bloccarlo meglio, ma anche così ho potuto controllare il cambio e il freno posteriore senza diventare scemo.
Poi posso essere strano io, per l'amor di Dio, ma mi sono trovato parecchio bene...
 

Allegati

  • WP_20160402_003.jpg
    WP_20160402_003.jpg
    518,3 KB · Visite: 87

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
@.ab.

Ho letto che hai acquistato la pompa da pavimento,
cortesemente, mi potresti confermare se è valida?

l'ho solo provata velocemente....per me funziona bene (ripeto...non l'ho presa per il manometro ma solo per non usare il compressore per una gonfiata al volo)....gonfia velocemente...7 € ben spesi secondo me...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.162
8.299
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
l'ho solo provata velocemente....per me funziona bene (ripeto...non l'ho presa per il manometro ma solo per non usare il compressore per una gonfiata al volo)....gonfia velocemente...7 € ben spesi secondo me...
Perfetto! Grazie ancora .ab.
d012.gif
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... vi dico, UOMINI DI POCA FEDE!
Vi allego la foto della bici sul cavalletto, il reggi bici ce l'ho (lo uso per la bdc) e mi faceva fatica sfilare le finte rotelle per bloccarlo meglio, ma anche così ho potuto controllare il cambio e il freno posteriore senza diventare scemo.
Poi posso essere strano io, per l'amor di Dio, ma mi sono trovato parecchio bene...

Nessuno dice che il tuo sistema non sia valido e che hai speso meno di chi come me ha investito 35 eur del cavalletto...però bisogna mettere bici e 2 cavalletti su un tavolo se non ti vuoi spezzare la schiena facendolo a terra,correndo il rischio di macchiare anche il tavolo...con il cavalletto apposito,metti la bici ad altezza giusta e lavori in scioltezza...;-)
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
La pompa da pavimento l'ho presa, sembra che pompi una buona quantità di aria. devo provare a vedere se riesce a far tallonare bene le gomme. Ad ogni modo il manometro non solo non ha una scala ben graduata ma a me ha smesso di funzionare dopo poco.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
... vi dico, UOMINI DI POCA FEDE!
Vi allego la foto della bici sul cavalletto, il reggi bici ce l'ho (lo uso per la bdc) e mi faceva fatica sfilare le finte rotelle per bloccarlo meglio, ma anche così ho potuto controllare il cambio e il freno posteriore senza diventare scemo.
Poi posso essere strano io, per l'amor di Dio, ma mi sono trovato parecchio bene...

ottimo... però se devo comprare un cavalletto da auto, un cavalletto con le ruote e trovare il modo incastrare le ruote sul tavolo io personalmente penso che il cavalletto lidl per me alla fine sia la soluzione ottimale, considerando che a comprare quei due cavalletti risparmi sicuramente qualcosa ma non è una differenza abissale. inoltre può funzionare bene con le 26 ma con le 29 che hanno un baricentro più alto dubito, anche perchè quei cavalletti con ruote una 29 non la reggono.
al posto tuo mi costruirei una base di legno a forma di H al centro della quale fissare un asse verticale di legno squadrato dell'altezza giusta, nel quale poi far passare una barretta filettata. su questa barretta appoggi la forcella e la blocchi con due bulloni alle estremità...sicuramente la bici sarebbe più stabile
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
ottimo... però se devo comprare un cavalletto da auto, un cavalletto con le ruote e trovare il modo incastrare le ruote sul tavolo io personalmente penso che il cavalletto lidl per me alla fine sia la soluzione ottimale, considerando che a comprare quei due cavalletti risparmi sicuramente qualcosa ma non è una differenza abissale. inoltre può funzionare bene con le 26 ma con le 29 che hanno un baricentro più alto dubito, anche perchè quei cavalletti con ruote una 29 non la reggono.
al posto tuo mi costruirei una base di legno a forma di H al centro della quale fissare un asse verticale di legno squadrato dell'altezza giusta, nel quale poi far passare una barretta filettata. su questa barretta appoggi la forcella e la blocchi con due bulloni alle estremità...sicuramente la bici sarebbe più stabile

No, forse non si è capito, io non l'ho fatto per risparmiare 20€, è che un cavalletto convenzionale ce l'ho di già e uno meno convenzionale (che vi farò vedere) per capire come diamine usarlo) me l'hanno regalato....
La mia era una prova, e per la mtb onestamente funziona anche in modo discreto, per la bdc va bene se non devi regolare il cambio dato che i cavi passano sotto il movimento centrale....

Una domanda slegata: visto che ormai sono terrorizzato come utilizzo il cavalletto per tenere la bdc (in carbonio)? Dal tubo orizzontale? dal reggisella (anche lui in carbonio)?
Grazie
Samuele
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Nessuno dice che il tuo sistema non sia valido e che hai speso meno di chi come me ha investito 35 eur del cavalletto...però bisogna mettere bici e 2 cavalletti su un tavolo se non ti vuoi spezzare la schiena facendolo a terra,correndo il rischio di macchiare anche il tavolo...con il cavalletto apposito,metti la bici ad altezza giusta e lavori in scioltezza...;-)

VAbbe', per il costo leggi sopra, probabilmente è il cavalletto che ho io (comprato da Decathlon) che non è un granché ma non mi riesce di tenere la bici ferma... O gira verso il basso, o gira verso l'alto, o si sposta lateralmente....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo