Occhiali Fotocromatici Decathlon (la mia recensione)

KiaZ

Biker superioris
Allora .. li ho appena montati facendo risagomare le lenti da un amico ottico su un oaklye minute.
Effetto ... ottimo, per quel che costano sono perfetti . Lente molto valida (anche a detta del mio amico che vende transition) per quel che costa. Per me la colorazione va benone ... ovvio che c'e' a chi potrebbero piacere piu' scuri ma a me va bene cosi'.
Per chi volesse prenderli adattandoli ad altre montature ... van su qualunque base8 che sia un pelo piu' piccolo, forse anche sugli uvex di cui mi aveva chiesto qualcuno.
Il materiale .. non e' policarbonato puro ma e' misto al materiale usato x lenti oftalmiche infrangibili entry level (non ricordo la sigla precisa) quindi in pratica qualunque ottico e' in grado di risagomarli (se ha voglia) .
Noi a fare il lavoro ci abbiam messo un quarto d'ora, non di piu' ....
Ottimo acquisto :) .
 
  • Mi piace
Reactions: Diego-bs

KiaZ

Biker superioris
Allora, dato che ci sono vi posto due immagini della lente Deca montata sul Minute e sottoposta a luce ultravioletta (ho usato un led wood gadget by transition :D) :

lente "neutra" :
07072009273.jpg


Lente dopo qualche secondo sotto l'UV :
07072009274.jpg


Si scuriscono molto rapidamente anche se non vengono troppo scuri e tendono al marroncino... e cmq si schiariscono in tempi decenti. Non e' una transition, ma per quel che costa un fotocromatico cosi' non lo trovate nemmeno a prezzo di costo.
Io mi ci trovo da dio, sto we spero di usarli un po' piu' seriamente.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io ho preso questi Specialized modello Cortina a 35€, da un rivenditore che ho vicino casa e che vende anche su internet.


[URL="http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=44&products_id=574"][url]http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=44&products_id=574[/URL][/URL]

Lente fotocromatica antigraffio, consigliata per strada, ma che io utilizzo anche in mtb senza problemi.

te li ha venduti al loro prezzo 35 euro a 110 euro come sul sito da te indicato scusa ma costano così questi che sono il top di gamma Arc II Optics

javascript:window.close()
Il tuo è un buon occhiale ma 110 euro è una bufala bella e buona.
Li hai pagati esattamente quello che costano.

CIAO
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
te li ha venduti al loro prezzo 35 euro a 110 euro come sul sito da te indicato scusa ma costano così questi che sono il top di gamma Arc II Optics
Il tuo è un buon occhiale ma 110 euro è una bufala bella e buona.
Li hai pagati esattamente quello che costano.

CIAO

Più che il prezzo di listino, guardo il prezzo finale.

Per 35€ (anche se si tratta del prezzo di listino) sono in "concorrenza" con i Decathlon.
L'occhiale veste bene (ovviamente è soggettivo), se la cava bene nei cambi di luminosità e mi sembra robusto......per una prova più accurata devo aspettare un altro pò.


Il sito l'ho inserito per il riferimento del negozio, per chi vuol dare un'occhiata.
Ciao. o-o


P.s. :spetteguless: Se me li avesse messi 110€, da lucchese tirchio, mi sarei guardato bene dal comprarli!:celopiùg:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Più che il prezzo di listino, guardo il prezzo finale.

Per 35€ (anche se si tratta del prezzo di listino) sono in "concorrenza" con i Decathlon.
L'occhiale veste bene (ovviamente è soggettivo), se la cava bene nei cambi di luminosità e mi sembra robusto......per una prova più accurata devo aspettare un altro pò.


Il sito l'ho inserito per il riferimento del negozio, per chi vuol dare un'occhiata.
Ciao. o-o
Sicuramente è ottimo io sono pro specialized la ritengo una delle migliori nel settore.
E l'occhiale varrà tutti i soldi e forse anche di più.Era solo per precisare il prezzo reale.
CIAO
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Dimenticavo!
Incredibile ma vero, sono made in Italy!!!
:spetteguless:Perlomeno così c'è scritto.
Purtroppo c'è da stare attenti anche a quello perchè la LEGGE dice che basta che la fase finale non ricordo in percentuale quanto si nel fabbricare un prodotto venga fatto in un tal paese che può prendere il made di quel paese tipo le lenti e la montatura stampate in taiwan e assemblati in italia allora made in itali l'ho scoperto circa 2 mesi fa tramite un'amico che segue molto queste cose.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Purtroppo c'è da stare attenti anche a quello perchè la LEGGE dice che basta che la fase finale non ricordo in percentuale quanto si nel fabbricare un prodotto venga fatto in un tal paese che può prendere il made di quel paese tipo le lenti e la montatura stampate in taiwan e assemblati in italia allora made in itali l'ho scoperto circa 2 mesi fa tramite un'amico che segue molto queste cose.

Il timore ce l'ho anch'io......mah.....

Guardiamola sotto il fatto che siamo i più grandi produttori di occhiali (Luxottica in primis).

:spetteguless:A parte che eravamo anche il paese che vantava la produzione di telai corsa tutta in Italia......eravamo......
Ciao.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Io ho preso questi Specialized modello Cortina a 35€, da un rivenditore che ho vicino casa e che vende anche su internet.


[URL="http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=44&products_id=574"][url]http://www.ciclifranceschi.it//product_info.php?cPath=44&products_id=574[/URL][/URL]

Lente fotocromatica antigraffio, consigliata per strada, ma che io utilizzo anche in mtb senza problemi.
ottimo:
NON sapevo ,sinceramente ,che anche Specy produceva a questi prezzi..
son contento , come detto, dei DECA, ma sapendolo avrei preso in esame anche questi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
te li ha venduti al loro prezzo 35 euro a 110 euro come sul sito da te indicato scusa ma costano così questi che sono il top di gamma Arc II Optics


Il tuo è un buon occhiale ma 110 euro è una bufala bella e buona.
Li hai pagati esattamente quello che costano.

CIAO
questi sono stupendi!..anche se mi danno l'idea diu essere un po' delicati e + x uso ON che OFFroad!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Io mi stavo trovando benissimo con i miei deca pagati 16,90, i classici con le 3 lenti intercambiabili, poi sono caduto e mi hanno fratturato e tagliato il naso. Ho gli occhiali praticamente non si sono fatti nulla alla montatura, invece la lente di destra completamente rigata! Pensate come sarebbe stato il mio occhio se non li avevo su!
Fatto sta, esisteranno solo le lenti di ricambio?
Immagino di no, giusto?
 
...1) robustezza provata: 6 mesi di utilizzo, nessun problema..
2) l'inclinazione serve in inverno quando , fermandosi o rallentando, potresti avere degli appannamenti,ora serve solo a dar fresco agli occhi :spetteguless:
3) a mio parere il range chiaro scuro è ottimale x MTB..se partissero + chiari NON diventerebbero abbastanza scuri e viceversa..credo che un range di escursione + alto costi moolto di +..
è probabile che quelli del tuo amico non diventino abbastanza scuri in pieno sole;altrimenti a quel prezzo sono un affare

Che dire?
Prima di tutto un ciao ad Alone ed un bel ritrovato!
Tutto OM (per dire OK in italiano)? L'intervento mi convince.
Poi c'è anche il parere di supporto di altri ragazzi nonché della amica esperta in "aberrazioni" che ci garantisce riguardo al rischio di incorrere in psicosi maniacali dovute all'indossare questo accessorio! :smile:
Per quanto riguarda l'estetica bisogna metterseli sul naso e vedere i "versi" che fanno gli avventori del negozio quando ti guardano... Hoo! già l'indifferenza tetimonierebbe che male non stanno... Mica è necessario che le commesse ti saltino addosso! :smile:

Se calzano il mio capone li compro anche io!

Ciao a tutti e grazie per le preziose considerazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo