Occhiali Fotocromatici Decathlon (la mia recensione)

KiaZ

Biker superioris
anche io sono interessato a queste lenti, ho un paio di Uvex con 4 lenti in dotazione e mi trovo bene, secondo voi quanto potrebbe essere il costo ( sempre che fosse possibile ) per modellare la lente decatholn in modo da essere utilizzata sulla montatura uvex ed avere quindi la quinta lente fotocromatica ?
grazie

Se mi posti la montatura uvex ti dico se la cosa e' fattibile.
COsti .. dipende, se ti va di culo potresti anche trovare chi te lo fa gratis (molte catene, non facendo mai pagare il lavoro di montaggio te lo potrebbero far gratis se han la mola in grado di farlo ... )
Il problema grosso e' che tra gli ottici potresti trovare con facilita' chi "storce il naso" ad una simile richiesta .. cmq credo non piu' di 20-30 euri al max (son costi che in realta' vengono ricaricati altrove ....)
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Pensavo comunque che il fatto che non siano molto scuri sia favorevole, considerando il fatto che il problema nasce di solito passando da situzioni di forte luce a penombra, quindi magari sono comunque meglio tendenzialmente chiari! Mi sa che stasera li ordino!!
 

die1971

Biker ciceronis
Se mi posti la montatura uvex ti dico se la cosa e' fattibile.
COsti .. dipende, se ti va di culo potresti anche trovare chi te lo fa gratis (molte catene, non facendo mai pagare il lavoro di montaggio te lo potrebbero far gratis se han la mola in grado di farlo ... )
Il problema grosso e' che tra gli ottici potresti trovare con facilita' chi "storce il naso" ad una simile richiesta .. cmq credo non piu' di 20-30 euri al max (son costi che in realta' vengono ricaricati altrove ....)



eccoli ... grazie
uvision_super_pro_pola2216.jpg













uvision_super_pro_pola4716.jpg


uvision_super_pro_pola5516.jpg


uvision_super_pro_pola8816.jpg
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Allora, occhiali arrivati Lunedì scorso, piccola recensione:
usati già per 3 uscite, misto sole, bosco, dopo il tramonto (si stava facendo quasi buoio).
Allora la fattura è buona, sono leggerissimi, e si portano molto bene, a mio avviso non sembrano resistentissimi (forse dovuto al fatto che sono molto flessibili come montatura).
Allo stato attuale (cioè dopo 3 uscite) secondo me un "problemino" è che non si schiariscono molto, nel senso che rimangono un pochino scuretti (confrontati con un altro paio di un mio amico, comprati a 40€ da Oliviero di marca sconosciuta), avrei preferito che si schiarissero di meno, ma attendiamo che entrino a regime come hanno detto qualcuno!
Per il resto deviano benissimo l'aria, non so a cosa serve la possibilità di inclinare le lenti!
Comunque buoni occhiali per uso non agonistico ovviamente, unica pecca a mio avviso il fatto che non si schiariscono molto, ma vediamo dopo altre ore di utilizzo!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Allora, occhiali arrivati Lunedì scorso, piccola recensione:
usati già per 3 uscite, misto sole, bosco, dopo il tramonto (si stava facendo quasi buoio).
Allora la fattura è buona, sono leggerissimi, e si portano molto bene, a mio avviso non sembrano resistentissimi (forse dovuto al fatto che sono molto flessibili come montatura).
Allo stato attuale (cioè dopo 3 uscite) secondo me un "problemino" è che non si schiariscono molto, nel senso che rimangono un pochino scuretti (confrontati con un altro paio di un mio amico, comprati a 40€ da Oliviero di marca sconosciuta), avrei preferito che si schiarissero di meno, ma attendiamo che entrino a regime come hanno detto qualcuno!
Per il resto deviano benissimo l'aria, non so a cosa serve la possibilità di inclinare le lenti!
Comunque buoni occhiali per uso non agonistico ovviamente, unica pecca a mio avviso il fatto che non si schiariscono molto, ma vediamo dopo altre ore di utilizzo!
:nunsacci: indeciso??
cmq, a parte lil tuo errore di scrittura :smile:, devo dire
1) robustezza provata: 6 mesi di utilizzo, nessun problema..
2) l'inclinazione serve in inverno quando , fermandosi o rallentando, potresti avere degli appannamenti,ora serve solo a dar fresco agli occhi :spetteguless:
3) a mio parere il range chiaro scuro è ottimale x MTB..se partissero + chiari NON diventerebbero abbastanza scuri e viceversa..credo che un range di escursione + alto costi moolto di +..
è probabile che quelli del tuo amico non diventino abbastanza scuri in pieno sole;altrimenti a quel prezzo sono un affare
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Li ho da un paio di mesi e per ora nessun problema. Durante il giro dello scorso week ad Andalo(sabato e domenica) non ho mai sentito il bisogno di toglierli in nessuno condizione(sabato nuvoloso-domenica molto soleggiato). Mi sono operato agli occhi 3 mesi fa e, nonostante abbia ancora l'occhio un pò sensibile al sole, non ho sentito il bisogno di lenti più scure.
Devo dire che personalmente li sto consigliando a tutti i miei amici..costano poco vanno bene e alla fine son pure carini.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
:nunsacci: indeciso??
........
è probabile che quelli del tuo amico non diventino abbastanza scuri in pieno sole; altrimenti a quel prezzo sono un affare

:hahaha: che lapsussssss!!!!
no in effetti era una impressione dopo 3 uscite, ma anche io sono contento soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/estetica!!

il mio amico allora ha avuto una botta di :quinonsp:!!
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
ciao uso anch'io gli ochiali del deca fotocromatici ormai da un pò,e tranne i casi limite vanno bene un pò ovunque dal bosco ecc. un'altro un pro a loro favore che ho riscontrato io e che si appanano poco anche in salita sudando molto, di contro l' estetica non è tra le migliori, ma per i soldi che costano li consiglio anch'io.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Io li ho acquistati e devo dire che è stato un ottimo acquisto. In questo strano periodo dove esci col sole e rientri con la pioggia è stato un ottimo campo per testarli. Effettivamente ti scordi di averli, non ho più quel disagio di non vederci più quando spariva il sole o entrando in un bosco.
Consigliati.
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.151
11
0
46
novara
Visita sito
comprati e provati...devo dire che sono un buon acquisto! non ho avuto mai la sesazione che fossero troppo chiari o scuri nelle diverse situazioni...sempre un buona visibilità!
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
comprati e provati...devo dire che sono un buon acquisto! non ho avuto mai la sesazione che fossero troppo chiari o scuri nelle diverse situazioni...sempre un buona visibilità!

qualcuno si lamenta che non diventano abbastanza chiari ... a me non risulta, anzi mi sembrano perfetti sotto questo punto di vista; la tonalità del colore dei filtri fa sembrare a chi vi guarda che siano ancora scuretti ma è solo una velatura infatti se faccio la prova in garage tra il toglierli ed il metterli la differenza è proprio minima al punto che faccio tutto senza levarli cosa impossibile con i vecchi occhiali, per quanto belli ma non fotocromatici, che dovevo togliere perchè non trovavo neppure la serratura.
Ultimamante devo dire che hanno cominciato a scurursi anche di più, dopo un'esposizione prolungata al sole forte ho la sensazione che abbiano raggiunto uno "scurimento" maggiore; quando li ho tolti non riuscivo a stare con gli occhi aperti guardando la stessa direzione.
Risultato se ero soddisfatto prima, pur riconoscendone i limiti, ne sono ancora più soddisfatto ora.
Sono veloci nella transizione del grosso della differenza e diventano lenti solo a raggiungere gli estremi (+chiaro e +scuro). Infatti il grosso del cambiamento avviene in una 10ina di secondi ma per avere il completo cambiamento ci può volere anche 1' ma comunque non mi hanno mai messo in difficoltà neppure passando dal sole pieno al bosco molto ombroso ... non mi sono dovuto fermare ... cosa impossibile con i miei Revò cat.3 che entrando nel bosco era come se mi spegnessero la luce con enormi rischi se non mi fermavo a toglierli.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Volevo prenderli anch'io, ci sono problemi per le lenti se si lavano con acqua e sapone neutro ?
Capita che si sporcano parecchio dopo le uscite.

Credo che nessun occhiale si rovini a patto di non frizionarli con dello sporco.
E per quanto riguarda la sporcizia non credo dipenda dagli occhiali ma dal percorso poi alcuni hanno lenti migliori che fannoscivolare l'acqua e lo sporco questi di certo non sono gli Okley che hanno appunto tale trattamento.
L'altro giorno li ho sciacquati alla fontanella perchè sporchi di fango ... non li ho strofinati e si sono puliti abbastanza poi arrivati a casa li ho puliti con cura con un detergente per occhiali che uso anche per i miei Revò e con la pezzuolina in microfibra risultato non hanno un graffio.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
comprati e provati...devo dire che sono un buon acquisto! non ho avuto mai la sesazione che fossero troppo chiari o scuri nelle diverse situazioni...sempre un buona visibilità!
Quoto comprati sabato e provati oggi,il sole non dava fastidio e quando si entrava in zone ombreggiate la differenza tra averli e toglierli era minima,che dire un ottimo acquisto.
Ciao!!!
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Anche io li ho da un paio di anni (modello vecchio?) e ne sono soddisfatto, ottimo rapporto qualità-prezzo che mi permette di usarli senza cure particolari, per cui ormai le lenti hanno minuscoli graffi e la montatura sta cedendo...
Non ho mai sentito bisogno di toglierli in penombra o avere lenti più scure in piena luce a testimonianza della buona variazione cromatica delle lenti (per quanto li ho pagati non ci credevo...), anche se il colore delle lenti non è mai stato scuro, anzi tende all'arancione.
Li ricomprerò a breve.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Oltretutto sono anche resistentissimi! Sabato pomeriggio un colpo di ramo sui nuovi occhiali e... niente, neanche un graffio! Meno male che li indossavo altrimenti mi sarebbe partito qualche occhio!!!!!:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo