Obiettivo dimagrimento 2021

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
119
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Cioè.... 158cm, 54kg e 15% di grasso? Per me non hai muscolatura. Visto che sei uno sportivo dovresti introdurre almeno 15gr di proteine per cinque volte al giorno. Lo fai?
Almeno così dice la bilancia anche se forse ho qualche dubbio sulla precisione.
Di proteine ne prendo "abbastanza" (2g/kg circa e sto sui 110/120g.
In questa foto fatta ad inizio giugno quando stavo a 55 kg col 15,4% di grasso (dato dalla bilancia).
Ora sto al 14,4% x 54 kg secondo la bilancia. Però ho qualche dubbio.
 

Allegati

  • FOTO 2 01-06-2021 (55kg x 15,4%).jpg
    FOTO 2 01-06-2021 (55kg x 15,4%).jpg
    75,9 KB · Visite: 36

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Almeno così dice la bilancia anche se forse ho qualche dubbio sulla precisione.
Di proteine ne prendo "abbastanza" (2g/kg circa e sto sui 110/120g.
In questa foto fatta ad inizio giugno quando stavo a 55 kg col 15,4% di grasso (dato dalla bilancia).
Ora sto al 14,4% x 54 kg secondo la bilancia. Però ho qualche dubbio.
Di sicuro hai più muscoli di me,
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Almeno così dice la bilancia anche se forse ho qualche dubbio sulla precisione.
Di proteine ne prendo "abbastanza" (2g/kg circa e sto sui 110/120g.
In questa foto fatta ad inizio giugno quando stavo a 55 kg col 15,4% di grasso (dato dalla bilancia).
Ora sto al 14,4% x 54 kg secondo la bilancia. Però ho qualche dubbio.
Le bilance impedenziometriche da casa lasciano il tempo che trovano..la mia segnava 22% mentre la bia dava 11.6..adesso che sono fermo da 5 mesi per infortunio non ho il coraggio di fare la bia..:wink:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: cylone and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
c'era un articolo sul mag sulle bilance di questo tipo. Io ho una Garmin e confermo il dato che serve solo per avere un'idea di trend!


Fatto da Fede Frulloni, un grande! Ex downhiller ancillotti, grande amico e grande professionista!
 
Ultima modifica:

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
c'era un articolo sul mag sulle bilance di questo tipo. Io ho una Garmin e confermo il dato che serve solo per avere un'idea di trend!


Fatto da Fede Frulloni, un grande! Ex downhiller ancillotti, grande amico e grande professionista!
grande @ymarti, e grande fedefrulloni, uno dei migliori colleghi che abbia mai avuto
 
  • Mi piace
Reactions: cylone and ymarti

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Almeno così dice la bilancia anche se forse ho qualche dubbio sulla precisione.
Di proteine ne prendo "abbastanza" (2g/kg circa e sto sui 110/120g.
In questa foto fatta ad inizio giugno quando stavo a 55 kg col 15,4% di grasso (dato dalla bilancia).
Ora sto al 14,4% x 54 kg secondo la bilancia. Però ho qualche dubbio.
Bene. Allora con le proteine sei a posto.
Io sono un bel pò fuori standard e non faccio testo con anni di manubri e bilancieri sui muscoli oltre che di MTB... in pratica sono il tuo contrario,1.70cm x 78/80kg, e abbiamo in comune solo la percentuale di grassi del 14/15% con bilancia impedenzometrica.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bene. Allora con le proteine sei a posto.
Io sono un bel pò fuori standard e non faccio testo con anni di manubri e bilancieri sui muscoli oltre che di MTB... in pratica sono il tuo contrario,1.70cm x 78/80kg, e abbiamo in comune solo la percentuale di grassi del 14/15% con bilancia impedenzometrica.
Minchia una bestia..stesso altezza e 15kg circa più di me
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
L'anno scorso ad inizio luglio stavo a 92/93kg. Già non ero magro poi con Il primo lockdown senza MTB, chiuso in casa solo a lavorare, mangiare e bere, ero esploso. A quel punto la decisione di cambiare regime alimentare diminuendo drasticamente carboidrati, aumentando le proteine e facendo 5 pasti al giorno e nei primi tre mesi perdevo 1kg a settimana di soli grassi.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ovviamente tutta zavorra in mtb

Grazie ma ovviamente è tutta zavorra in Mtb. Poi mi piace pure mangiare quindi la percentuale di grassi ormai è difficile da diminuire,
usa la muscolatura per produrre più watt! Se hai la parte inferiore come la superiore vai su come con un elettrica e il turbo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
L'anno scorso ad inizio luglio stavo a 92/93kg. Già non ero magro poi con Il primo lockdown senza MTB, chiuso in casa solo a lavorare, mangiare e bere, ero esploso. A quel punto la decisione di cambiare regime alimentare diminuendo drasticamente carboidrati, aumentando le proteine e facendo 5 pasti al giorno e nei primi tre mesi perdevo 1kg a settimana di soli grassi.
Spero tu abbia reinserito i carbo ora..ok che se togli quelli ti sgonfi subito,ma rischi anche di rimanere a corto di energie
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
usa la muscolatura per produrre più watt! Se hai la parte inferiore come la superiore vai su come con un elettrica e il turbo! ;-)
Eheh... magari tornassero utili durante la pedalata, Purtroppo la potenza della muscolatura da pesi anche quella di gambe e glutei, dura troppo poco. Magari è utile su qualche brevissimo strappo o in discesa o per sollevare le ebike degli altri oltre staccionate e alberi caduti.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Spero tu abbia reinserito i carbo ora..ok che se togli quelli ti sgonfi subito,ma rischi anche di rimanere a corto di energie
Sicuramente ora ne mangio un pocp di più ripetto un anno fa in particolare a colazione ma comunque pasta, riso,, pane, pizza e patate non li vedo per sei giorni alla settimana. Un giorno HighCarb attorno l'uscita lunga in MTB del weekend invece l'ho sempre tenuta. Tipo una bella pizza la cena del giorno prima, una bella colazione con fette di pane. miele, marmellata e crema di nocciole e un bel piatto di pasta (pure bella condiita pesante) rientrato a casa.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi chiedo come fate a fare una vita da ciclisti/pedalatori senza i carboidrati.
Io che esco regolarmente faccio fatica a mantenere il peso e mangio come uno squalo, se mangio meno scendo ancora di peso
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Mi chiedo come fate a fare una vita da ciclisti/pedalatori senza i carboidrati.
Io che esco regolarmente faccio fatica a mantenere il peso e mangio come uno squalo, se mangio meno scendo ancora di peso
Perché sei fortunato. Beato te che puoi mangiare quanti carboidrati vuoi. Con il mio metabolismo i carboidrati son peggio del lardo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo