dal 23 esimo al 28 siamo oltre 800 ;)
Scusa se non sono stato così preciso come sei te in questo momento :)
Riguardaci bene: quel tratto è al 13.8%.
dal 23 esimo al 28 siamo oltre 800 ;)
Scusa se non sono stato così preciso come sei te in questo momento :)
Come dicevo dipende tanto dal terreno e i percorsi che si fanno
Io con il 32/50 sono arrivato in sella fino al 30% di pendenza su una rampa lunga un centinaio di metri credo.
Sui giri di AM con dislivelli notevoli (oltre i 2000m D+) le rampe troppo ripide le faccio a spinta per non rischiare di giocarmi la gamba per il resto del giro, visto che in MTB si fatica sia in salita che in discesa.
Come dicevo io la cassetta sram non la apprezzo.
Secondo me questo nuovo gruppo e' stato rifatto per sistemare il deragliatore (la cassetta con il 52 e' un di piu'): non sistemare la scalatura della cassetta secondo me e' stato un errore clamoroso. Opinione personale ovviamente.
Per quel che mi riguarda SRAM con me ha perso il treno: come lo aveva perso shimano quando non aveva ancora il 12v.
Pensa c'è gente che direbbe che meriti una e-bike!io nei pezzi ripidi sono salito a 4 km/hr con il 32x50 ma se avessi avuto il 30x52 l'avrei utilizzato volentieri sono 1,6 km al 21%
con tratti al 32/34%
Si fa in bici?,me lo sono sempre chiesto di solito arrivo solo alla sera e scendo dai sentiero dei ladriDimenticavo... Punta Vandalino (Spettacolo)
Si fa in bici?,me lo sono sempre chiesto di solito arrivo solo alla sera e scendo dai sentiero dei ladri
Ot: che sentiero é?Si fa in bici?,me lo sono sempre chiesto di solito arrivo solo alla sera e scendo dai sentiero dei ladri
vorrei vedere chi mi dice di meritare una e-bike, in questa salita il tratto più duro sono 800 m al 27%, se i Pro salgono a 6 km/hr non è scandaloso che un amatore di 73 kg, se pur discretamente allenato come sono io, sale a 4 km/hr è già bello non mettere piede a terraPensa c'è gente che direbbe che meriti una e-bike!
Quello che potevano studiare è un sistema per sostituire il pignone da 50 e dare scelta all'utente di cosa montare... quello si che sarebbe stato furbo
Qui si parla di una nuova cassetta 10-52.
Se tu intendevi che potrebbero comparire nuove cassette SRAM con estensione diversa rispetto la 10-50 con pacco pignoni minore del 50 diciamo che sei stato abbastanza criptico.
Scende dalla Sea alla frazione chiavula sopra Torre Pellice spunti in via coppieriOt: che sentiero é?
Si infatti ero ironico nei confronti di chi ha scritto che se uno pedala con un 50 o piu' merita solo l'ebike !vorrei vedere chi mi dice di meritare una e-bike, in questa salita il tratto più duro sono 800 m al 27%, se i Pro salgono a 6 km/hr non è scandaloso che un amatore di 73 kg, se pur discretamente allenato come sono io, sale a 4 km/hr è già bello non mettere piede a terra
2.4 w/kg la manna sarebbe allenarsi, o dimagrire. Siamo veramente al cicloturismo se hai quella ftp.
Poi sei libero di desiderare il 52 e per carità se non hai voglia o tempo di allenarti ci può stare. Però devi parlare per te, non puoi pensare che un rapporto 32/52 o addirittura 30/52 serva veramente a chi è anche solo minimamente allenato. Perché è così, non serve salvo eventualmente per brevi strappi.
Io invecchiero', o perderò forma o magari avrò di nuovo problemi di asma, quando arriverò a desiderare il 32/52 o addirittura 30/52 mi vedrai in sella ad una ebike. Perché di fare l'equilibrista per tutto il giro e farmi superare dai nonni a piedi non ho proprio stimolo
Finche' non devi andare in pianura....cmq, a parte il discorso allenamento io avrei preferito una cassetta fino al 46 da abbinare eventualmente ad una corona da 28 :) :)