Nuovo Software TCX Converter

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ho provato a cercare ma 183 pagine di discussione sono troppo lunghe.​


Chiedo se e' possibile vedere le tracce caricate con la funzione multi gpx in diversi colori.​

Mi serve perche' carico delle tracce di percorsi che si accavallano (per unire percorsi e farne di nuovi) ma in mezzo a tante linee blu mi perdo.​


Chiedo troppo? :nunsacci:

Scusate se mi quoto, qualcuno sa darmi questa informazione? Grazie :-)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
come ci sei riuscito? io non riesco ad installarlo su ubuntu

Scarica il pacchetto e scompattalo nella home.

Scaricati gpsbabel da qui e installalo così:

Scompatta il tar.gz sempre nella home e poi da terminale dai i seguenti comandi:

Per prima cosa ti posizione nella cartella con questo comando:
Codice:
cd gpsbabel-1.4.2

poi installi così:

Codice:
sudo ./configure
Codice:
sudo make

Ora torna nella cartella di tcx converter che c'è sulla home clicka con il destro sul file TCXConverter e su proprieta vai su permessi e li metti la spunta su "Consentire l'esecuzione del file come programma". Se provi ad aprire quel file dovrebbe partire il programma!

Spero di essere stato chiaro :nunsacci:
 

thomas.soldera

Biker novus
1/8/09
2
0
0
treviso
Visita sito
Scarica il pacchetto e scompattalo nella home.

Scaricati gpsbabel da qui e installalo così:

Scompatta il tar.gz sempre nella home e poi da terminale dai i seguenti comandi:

Per prima cosa ti posizione nella cartella con questo comando:
Codice:
cd gpsbabel-1.4.2

poi installi così:

Codice:
sudo ./configure
Codice:
sudo make

Ora torna nella cartella di tcx converter che c'è sulla home clicka con il destro sul file TCXConverter e su proprieta vai su permessi e li metti la spunta su "Consentire l'esecuzione del file come programma". Se provi ad aprire quel file dovrebbe partire il programma!

Spero di essere stato chiaro :nunsacci:
grazie, chiarissimo!!!
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti voi utilizzatori di TCX
ho un problemino di conversione in formato tcx
la settimana scorsa ho registrato alcune tracce con il palmare che ho convertito in kml per permetterne l'importazione in Garmin Training center

Quando vado a convertire, però, il TCX Converter mi assegna ai vari files date completamente errate (cosa che poi va ad "inficiare" i dati del TC)

Mi spiego ... ho registrato un kml in data 02/09/2011 ma quando vado a convertire il software tcx converter mi assegna come data il 09/05/2007 e, logicamente, quando vado ad importare nel training center questo file non lo trovo nei dati di quest'anno ma del 2007

sapete aiutarmi?

ciao
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti voi utilizzatori di TCX
ho un problemino di conversione in formato tcx
la settimana scorsa ho registrato alcune tracce con il palmare che ho convertito in kml per permetterne l'importazione in Garmin Training center

Quando vado a convertire, però, il TCX Converter mi assegna ai vari files date completamente errate (cosa che poi va ad "inficiare" i dati del TC)

Mi spiego ... ho registrato un kml in data 02/09/2011 ma quando vado a convertire il software tcx converter mi assegna come data il 09/05/2007 e, logicamente, quando vado ad importare nel training center questo file non lo trovo nei dati di quest'anno ma del 2007

sapete aiutarmi?

ciao

Quando hai il file aperto con TCXConverter, fai click con il tasto destro sul primo valore e modifica la data...

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ciccione
Innanzitutto complimenti, quando son doverosi son doverosi,

ora però vorrei chiederti due cose:

E' possibile editare tramite qualche algoritmo di smussatura i profili? o semplicemente un interpolazione lineare tra l'altezza del punto A e l'altezza del punto B?

Vorrei usare i profili del garmin nel tts della tacx, tuttavia come voi di questo forum saprete meglio di me i profili sono spesso errati e appaiono picchi di pendenza osceni.

Girando sopratutto per montagne le planimetrie di google heart sono molto grossolane e quando ci son di mezzo gallerie lo interpreta come se avessi scalato la montagna per poi ridiscendere...

Nel menu settari alla voce traccia ho visto i campi: "altitudine massima accumulabile" e " pendenza massima consentita" tuttavia non ho ben capito cosa facciano e dove agiscano, in quanto mi pare che ll file (o il modo di leggere il file) non cambi.

Grazie ancora per al disponibilità , aspetto risposte , chiarimenti o semplicemente consigli per indirizzarmi su altri software per risolver il mio piccolo problema (per favore non ditemi 3d route builder)

Andrea
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Innanzitutto complimenti, quando son doverosi son doverosi,

ora però vorrei chiederti due cose:

E' possibile editare tramite qualche algoritmo di smussatura i profili? o semplicemente un interpolazione lineare tra l'altezza del punto A e l'altezza del punto B?

Vorrei usare i profili del garmin nel tts della tacx, tuttavia come voi di questo forum saprete meglio di me i profili sono spesso errati e appaiono picchi di pendenza osceni.

Girando sopratutto per montagne le planimetrie di google heart sono molto grossolane e quando ci son di mezzo gallerie lo interpreta come se avessi scalato la montagna per poi ridiscendere...

Nel menu settari alla voce traccia ho visto i campi: "altitudine massima accumulabile" e " pendenza massima consentita" tuttavia non ho ben capito cosa facciano e dove agiscano, in quanto mi pare che ll file (o il modo di leggere il file) non cambi.

Grazie ancora per al disponibilità , aspetto risposte , chiarimenti o semplicemente consigli per indirizzarmi su altri software per risolver il mio piccolo problema (per favore non ditemi 3d route builder)

Andrea

Non sono sicuro di aver capito bene, comunque puoi fare delle prove riducendo del 20 - 30 % il numero di punti-traccia, il profilo altitudine diventa molto più smussato. (l'istogramma no e non so perchè)

carlo
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
avrei bisogno di aiuto: premetto che con la funzione cerca non ho trovato nulla e nemmeno sul web.
non appena finisce il download del programma kaspersky me lo blocca perchè rileverebbe un worm. è capitato anche a qualcun altro? cosa devo fare?
grazie
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Scusate ma anch'io ho lo stesso problema, vado per scompattare il file zip e mi parte l'antivirus Kaspersky dicendo che c'è una minaccia di worm, è chiaro che il software è pulito, è Kaspersky che ha delle paturnie. Ho disabilitato l'antivirus, installato il tcx e fin qui tutto bene, appena riattivo Kaspersky mi blocca o elimina un file del tcx.
Ad oggi uso una versione precedente ma mi faceva gola usare l'ultima release del software. spero che qualcuno mi possa aiutare.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Scusate ma anch'io ho lo stesso problema, vado per scompattare il file zip e mi parte l'antivirus Kaspersky dicendo che c'è una minaccia di worm, è chiaro che il software è pulito, è Kaspersky che ha delle paturnie. Ho disabilitato l'antivirus, installato il tcx e fin qui tutto bene, appena riattivo Kaspersky mi blocca o elimina un file del tcx.
Ad oggi uso una versione precedente ma mi faceva gola usare l'ultima release del software. spero che qualcuno mi possa aiutare.

Purtroppo ho disinstallato Kaspersky e non mi ricordo più la sequenza dei comandi, ma sono sicuro che si può settare per dirgli di "fidarsi" di un determinato eseguibile/file o di escluderlo dallo scan.

carlo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
@DDAAXX
Baco nella versione 2.0.26

Convertendo questo kml in gpx, si ottiene un file non valido.
il problema è alla fine del gpx, dove appaiono questi tag spaiati.
/coordinates /LineString
 

Allegati

  • Err.rar
    10,7 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo