Nuovo Software TCX Converter

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Anche io, una volta selezionati una serie di punti, non riesco a cancellarli col tasto "canc".

Segnalo inoltre che ho provato ad installare il software sul pc dell'ufficio (a casa ce l'ho da un po' e mi funziona a meraviglia), ma ad un certo punto mi da' questa segnalazione di errore/virus (allego file word)
Grazie

PS continua cosi' e diventera' un must per chi vuole elaborare/vedere tracce :-)

Non li cancelli col tasto "canc", dopo che li hai selezionati, sempre tenendo premuto il tasto Ctrl, fai click destro e ti appare un menu a tendina dove fra le opzioni hai quella di cancellare i punti selezionati.

E' un falso allarme, alcuni antivirus (Kaspersky in primis) lo rilevano come virus. Se è il PC dell'ufficio temo tu non possa modificare i settaggi dell'antivirus.

carlo
Anchio ho lo stesso problema con l'installazione dell'ultima versione.
Sul mio PC è installato Kaspersky.
Non riesco a fargli capire che è un falso positivo.
Potete darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo.
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Kaspersky vede solo quest'ultima realise del tcx come potenziale minaccia, ora non mi ricordo + tutta la papardella per far partire il programma, ma quello che ricordo è questo:
una volta installato il tcx disattivate kaspersky, poi cliccate su impostazioni, cercate la voce impostazioni avanzate clicateci sopra e a destra comparirà un menù diviso in due parti, andate a cliccare sulla seconda parte dove dice esclusioni, cliccate su impostazioni, si aprirà la finestra area attendibile , cliccate su aggiungi, si aprirà un'altra finestra, cliccate sulla scritta SELEZIONARE OGGETTO, dategli il percorso del file exe del tcx (es:C:\Program Files\TCX Converter\
C:\Users\Public\Desktop\TCX Converter.lnk)

Poi fatto questo ritornate alla schermata iniziale di impostazioni, sulla colonna di sinistra cliccare su controllo applicazioni, sulla destra si apre una pagina cliccate su applicazioni e si aprirà un menù con tutti i programmi monitorati dall'antivirus, andate su quelli del tcx, tasto destro del mouse rendeteli attendibili. Ora riattivate kaspersky e fate partire il tcx, se funziona mi pagherete un birrino, se invece vi da ancora dei problemi siete liberissimi di mandarmi a quel paese.

Ciao Tizio
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Kaspersky vede solo quest'ultima realise del tcx come potenziale minaccia, ora non mi ricordo + tutta la papardella per far partire il programma, ma quello che ricordo è questo:
una volta installato il tcx disattivate kaspersky, poi cliccate su impostazioni, cercate la voce impostazioni avanzate clicateci sopra e a destra comparirà un menù diviso in due parti, andate a cliccare sulla seconda parte dove dice esclusioni, cliccate su impostazioni, si aprirà la finestra area attendibile , cliccate su aggiungi, si aprirà un'altra finestra, cliccate sulla scritta SELEZIONARE OGGETTO, dategli il percorso del file exe del tcx (es:C:\Program Files\TCX Converter\
C:\Users\Public\Desktop\TCX Converter.lnk)

Poi fatto questo ritornate alla schermata iniziale di impostazioni, sulla colonna di sinistra cliccare su controllo applicazioni, sulla destra si apre una pagina cliccate su applicazioni e si aprirà un menù con tutti i programmi monitorati dall'antivirus, andate su quelli del tcx, tasto destro del mouse rendeteli attendibili. Ora riattivate kaspersky e fate partire il tcx, se funziona mi pagherete un birrino, se invece vi da ancora dei problemi siete liberissimi di mandarmi a quel paese.

Ciao Tizio

Ciao Tizio,
Grazie infinite per le dritte, ho eseguito tutti i passaggi ma kaspersky continua imperterrito a bloccare TCX.
Amen ho ancora 183 giorni poi torno sicuramente a Norton Security.

Ancora grazie.
Ciao
Gianfry
 

Tizio74

Biker serius
4/3/11
285
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Ciao Tizio,
Grazie infinite per le dritte, ho eseguito tutti i passaggi ma kaspersky continua imperterrito a bloccare TCX.
Amen ho ancora 183 giorni poi torno sicuramente a Norton Security.

Ancora grazie.
Ciao
Gianfry

Di niente, anzi ho toppato io, visto che di persone con questo problema c'è nè sono tante, potevo, una volta riuscito nell'impresa (con molta fortuna) , fare una guida completa passo passo. Come scritto nel mio post qui sopra, tutti i passaggi per installarlo non me li ricordo +, però come pagliativo puoi usare la versione prima di questa che funziona al 100%.
Ciao.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Secondo me l'errore viene dal file piuttosto che dal programma, puoi usare un editore di file XML come firstobject XML Editor, che te lo controlla velocemente per vedere se ci sono incoerenze.

carlo

fatto, ho usato il PSPAD. aprendo il file mi sono accordo che mancava la chiusura
-- /trkseg
- /trk
/gpx

ho aggiunto le tre istruzione ed il file si apre (MapSource) e l'ho convertito con TCX-Convertex in TCX.
Visualizzandolo mi sono però accorto che manca la parte finale del tracciato. Quindi il problema in oggetto è relativo a file incompleti.
Non capisco però se sia colpa di chi carica o del download dalla sez.Itinerari....
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
da un pò di tempo a questa parte ho riscontrato un mal funzionamento nei Software di TCX Converter o di Base Camp, mi spiego.
Avendo acquistato le mappe Fraternali, mi sto dilettando a costruirmi le tracce dei percorsi che ho solo su cartina cartacea.
Il lavoro lo devo fare con "Compe GPS" perchè le Fraternali sono solo così e mi salvano la traccia in Trk, poi devo convertirle in GPX per poterle caricare sull'Oregon. E fin quì va tutto bene tranne che sul PC non riesco a visualizzarle con Base Camp. Mi da sempre errore.
La mia deduzione è che il TCX Converter mi funziona perchè mi fa vedere la traccia sul Garmin.
Il Base Camp mi permette di vedere sul PC tutte le vecchie tracce che avevo salvato in precedenza tranne queste che mi sto costruendo.
Qualcuno di voi sa spiegarmi dove sbaglio?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare Base Camp ma non è cambiato nulla.
Spero che qualcuno di voi sappia darmi un aiuto per togliermi da questa situazione.
Grazie, Livio
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao ragazzi,
da un pò di tempo a questa parte ho riscontrato un mal funzionamento nei Software di TCX Converter o di Base Camp, mi spiego.
Avendo acquistato le mappe Fraternali, mi sto dilettando a costruirmi le tracce dei percorsi che ho solo su cartina cartacea.
Il lavoro lo devo fare con "Compe GPS" perchè le Fraternali sono solo così e mi salvano la traccia in Trk, poi devo convertirle in GPX per poterle caricare sull'Oregon. E fin quì va tutto bene tranne che sul PC non riesco a visualizzarle con Base Camp. Mi da sempre errore.
La mia deduzione è che il TCX Converter mi funziona perchè mi fa vedere la traccia sul Garmin.
Il Base Camp mi permette di vedere sul PC tutte le vecchie tracce che avevo salvato in precedenza tranne queste che mi sto costruendo.
Qualcuno di voi sa spiegarmi dove sbaglio?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare Base Camp ma non è cambiato nulla.
Spero che qualcuno di voi sappia darmi un aiuto per togliermi da questa situazione.
Grazie, Livio

Se ne alleghi una, convertita con TCXC che ti dà errore su BaseCamp, provo ad aprirla io e forse (forse) capisco dove è il problema.


carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao ragazzi,
da un pò di tempo a questa parte ho riscontrato un mal funzionamento nei Software di TCX Converter o di Base Camp, mi spiego.
Avendo acquistato le mappe Fraternali, mi sto dilettando a costruirmi le tracce dei percorsi che ho solo su cartina cartacea.
Il lavoro lo devo fare con "Compe GPS" perchè le Fraternali sono solo così e mi salvano la traccia in Trk, poi devo convertirle in GPX per poterle caricare sull'Oregon. E fin quì va tutto bene tranne che sul PC non riesco a visualizzarle con Base Camp. Mi da sempre errore.
La mia deduzione è che il TCX Converter mi funziona perchè mi fa vedere la traccia sul Garmin.
Il Base Camp mi permette di vedere sul PC tutte le vecchie tracce che avevo salvato in precedenza tranne queste che mi sto costruendo.
Qualcuno di voi sa spiegarmi dove sbaglio?
Ho già provato a disinstallare e reinstallare Base Camp ma non è cambiato nulla.
Spero che qualcuno di voi sappia darmi un aiuto per togliermi da questa situazione.
Grazie, Livio

Ho trovato!! :augustin: :celopiùg:

C'è un baco nel TCXConverter.
Quando si converte in .gpx il programma ti chiede se vuoi salvarlo come .gpx standard o con i dati di cadenza e FC.
Sfortunatamente sia dando SI che dando NO il programma li salva nel file .gpx e questi dati BaseCamp non li capisce.

Sperando che DDAAXX ci metta una pezza velocemente, per il momento l'unica soluzione (l'unica che ho trovato io, senz'altro ce ne saranno altre) è di fare la conversione dei tuoi file .TRK usando dei convertitori in rete come questo:

http://www.gpsvisualizer.com/convert_input?convert_format=gpx

oppure questo:

http://www.gpsies.com/convert.do

carlo
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie carbal54,
sei anche tu un "GURU" dell'informatica?
Il TCX che ho io è il 2.0.29 e l'ho installato che non è molto, per curiosità voglio vedere di reimpostare la versione precedente per controllare se funziona meglio.
Grazie comunque per l'interessamento, mi hai tranquillizzato, perchè io quando ho qualche programma che fa i capricci vado nel pallone e non connetto più.
Ti farò sapere se funziona la vecchia versione di TCX.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie carbal54,
sei anche tu un "GURU" dell'informatica?
Il TCX che ho io è il 2.0.29 e l'ho installato che non è molto, per curiosità voglio vedere di reimpostare la versione precedente per controllare se funziona meglio.
Grazie comunque per l'interessamento, mi hai tranquillizzato, perchè io quando ho qualche programma che fa i capricci vado nel pallone e non connetto più.
Ti farò sapere se funziona la vecchia versione di TCX.


A me GURU non l'ha mai detto nessuno :rosik::rosik:

:smile::smile:

Assolutamente no, solo curioso e smanettando ho visto che i file GPX alla fine sono solo file di testo, ne ho aperto uno che BaseCamp accetta e il tuo e ho guardato le differenze.

:prost: carlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo