Nuovo Software TCX Converter

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Tutto a posto ora: ho scaricato la nuova versione (2.0.26, io avevo la 2.0.20) ma ancora non riuscivo ad aprire la traccia.
Poi ho riscaricaro il file gpx ed ora non ci sono problemi :nunsacci:
Tutto e' bene quel che finisce bene:il-saggi:
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Alleluia ci sono riuscito, c'è voluta mezzora e tanti ma tanti tentativi, ma alla fine ci sono riuscito, grazie Carlo per la dritta. MO sono contento.;-)

Ciao,
mi è successa la stessa cosa pari pari con il 2012........

Per essere contenti in due ci metti anche meno
icon12.gif


Grazie

Ora vado a smarronare un po anche io con i "blocchi"
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Per l'ideatore del programma:
Domanda: trovo piuttosto scomodo individuare un punto in cui tagliare la traccia andando a tentativi e controllando sulla visualizzazione anteprima...
Non e' possibile riuscire a fare l'inverso, cioe' cliccando su un punto della traccia in finestra di anteprima ed avere come risultato l'evidenziazione del relativo punto nella schermata principale?
Ed inserire anche una funzione "rimuovi i punti prima di questo" e/o "dividi traccia" ?
Grazie e scusa se ho sparato qualche cavolata!
ciao!
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Per l'ideatore del programma:
Domanda: trovo piuttosto scomodo individuare un punto in cui tagliare la traccia andando a tentativi e controllando sulla visualizzazione anteprima...
Non e' possibile riuscire a fare l'inverso, cioe' cliccando su un punto della traccia in finestra di anteprima ed avere come risultato l'evidenziazione del relativo punto nella schermata principale?
Ed inserire anche una funzione "rimuovi i punti prima di questo" e/o "dividi traccia" ?
Grazie e scusa se ho sparato qualche cavolata!
ciao!

Quoto, implementare una cosa del genere sarebbe davvero utile! o-o
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Per l'ideatore del programma:
Domanda: trovo piuttosto scomodo individuare un punto in cui tagliare la traccia andando a tentativi e controllando sulla visualizzazione anteprima...
Non e' possibile riuscire a fare l'inverso, cioe' cliccando su un punto della traccia in finestra di anteprima ed avere come risultato l'evidenziazione del relativo punto nella schermata principale?
Ed inserire anche una funzione "rimuovi i punti prima di questo" e/o "dividi traccia" ?
Grazie e scusa se ho sparato qualche cavolata!
ciao!

Aggiungo anche di valutare un miglioramento del modo di cancellare i punti, magari numerandoli e dire cancella da x a y,.....
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Scusate, e' il mio pc che ha qualcosa che non va o pur avendo associato i file .gpx o altri al TCX Converter quando faccio doppioclick su di essi si apre sì il TCX C ma non vi è nulla di caricato e devo reimportarlo manualmente?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Per l'ideatore del programma:
Domanda: trovo piuttosto scomodo individuare un punto in cui tagliare la traccia andando a tentativi e controllando sulla visualizzazione anteprima...
Non e' possibile riuscire a fare l'inverso, cioe' cliccando su un punto della traccia in finestra di anteprima ed avere come risultato l'evidenziazione del relativo punto nella schermata principale?
Ed inserire anche una funzione "rimuovi i punti prima di questo" e/o "dividi traccia" ?
Grazie e scusa se ho sparato qualche cavolata!
ciao!

Aggiungo anche di valutare un miglioramento del modo di cancellare i punti, magari numerandoli e dire cancella da x a y,.....

neobios: stai chiedendo al programma di fare cose per cui non è stato progettato, ci sono altri programmi (ad esempio MapSource o BaseCamp) che permettono di fare queste cose in maniera abbastanza intuitiva.

Non capisco la domanda sulla cancellazione dei punti. E' vero che non c'è il cancella i punti prima di questo. Ma è possibile selezionare un punto, tasto dx e cancellare tutti i punti susseguenti. Cliccando su un punto, premendo e tenendo premut Ctrl, posso selezionare tutti i punti che voglio cancellare.
Cliccando su un punto, premendo e tenendo premuto Shift e cliccando su un'altro punto posso cancellare tutto l'intervallo. L'unica differenza rispetto ad altri programmi è che bisogna continuare a tenere premuti i tasti Ctrl o Shift per avere accesso alle opzioni che appaiono col tasto dx.

carlo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Cliccando su un punto, premendo e tenendo premut Ctrl, posso selezionare tutti i punti che voglio cancellare.
Cliccando su un punto, premendo e tenendo premuto Shift e cliccando su un'altro punto posso cancellare tutto l'intervallo. L'unica differenza rispetto ad altri programmi è che bisogna continuare a tenere premuti i tasti Ctrl o Shift per avere accesso alle opzioni che appaiono col tasto dx.

carlo

Nel mio non succede :medita:
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
neobios: stai chiedendo al programma di fare cose per cui non è stato progettato, ci sono altri programmi (ad esempio MapSource o BaseCamp) che permettono di fare queste cose in maniera abbastanza intuitiva.

Non capisco la domanda sulla cancellazione dei punti. E' vero che non c'è il cancella i punti prima di questo. Ma è possibile selezionare un punto, tasto dx e cancellare tutti i punti susseguenti. Cliccando su un punto, premendo e tenendo premut Ctrl, posso selezionare tutti i punti che voglio cancellare.
Cliccando su un punto, premendo e tenendo premuto Shift e cliccando su un'altro punto posso cancellare tutto l'intervallo. L'unica differenza rispetto ad altri programmi è che bisogna continuare a tenere premuti i tasti Ctrl o Shift per avere accesso alle opzioni che appaiono col tasto dx.

carlo

Ciao Carlo.
So che si puo' fare proprio come hai esposto, solo non lo trovo molto pratico e semplice... pensa addirittura che per fare prima a ritagliarmi una porzione di traccia, uso "cancella punti successivi" - inverto la traccia e poi nuovamente "cancella punti successivi"..:mrgreen:
Purtroppo non essendo cliente Garmin non conosco Mapsource e Basecamp...
Tutto qua, vedi un po' tu se si puo' fare qualcosa o ti faccio solo perdere giornate, intanto mi cerco questi due programmi che citi e li provo.
ciao!
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Nel mio non succede :medita:

Anche io, una volta selezionati una serie di punti, non riesco a cancellarli col tasto "canc".

Segnalo inoltre che ho provato ad installare il software sul pc dell'ufficio (a casa ce l'ho da un po' e mi funziona a meraviglia), ma ad un certo punto mi da' questa segnalazione di errore/virus (allego file word)
Grazie

PS continua cosi' e diventera' un must per chi vuole elaborare/vedere tracce :-)
 

Allegati

  • errore.doc
    29 KB · Visite: 12

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Anche io, una volta selezionati una serie di punti, non riesco a cancellarli col tasto "canc".

Segnalo inoltre che ho provato ad installare il software sul pc dell'ufficio (a casa ce l'ho da un po' e mi funziona a meraviglia), ma ad un certo punto mi da' questa segnalazione di errore/virus (allego file word)
Grazie

PS continua cosi' e diventera' un must per chi vuole elaborare/vedere tracce :-)

Non li cancelli col tasto "canc", dopo che li hai selezionati, sempre tenendo premuto il tasto Ctrl, fai click destro e ti appare un menu a tendina dove fra le opzioni hai quella di cancellare i punti selezionati.

E' un falso allarme, alcuni antivirus (Kaspersky in primis) lo rilevano come virus. Se è il PC dell'ufficio temo tu non possa modificare i settaggi dell'antivirus.

carlo
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao Carlo.
So che si puo' fare proprio come hai esposto, solo non lo trovo molto pratico e semplice... pensa addirittura che per fare prima a ritagliarmi una porzione di traccia, uso "cancella punti successivi" - inverto la traccia e poi nuovamente "cancella punti successivi"..:mrgreen:
Purtroppo non essendo cliente Garmin non conosco Mapsource e Basecamp...
Tutto qua, vedi un po' tu se si puo' fare qualcosa o ti faccio solo perdere giornate, intanto mi cerco questi due programmi che citi e li provo.
ciao!

E' molto tempo che non vedo intervenire DDAAXX, da quando è diventato papà non ho più visto suoi interventi qui. Non credo che sia interessato a espandere le funzioni del programma (anche perchè credo che il concetto di "donationware" non sia stato recepito) . In fondo era nato per convertire dei file tra vari formati.

Non occorre essere clienti Garmin per usare Mapsource o BaseCamp, i due soft sono gratuiti e liberamente scaricabili, dopo di che si scaricano le openmbt e velomap e si hanno a disposizione delle ottime mappe.
Per il taglia & cuci sono senz'altro più pratici di TCXConverter.

carlo
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
E' un falso allarme, alcuni antivirus (Kaspersky in primis) lo rilevano come virus. Se è il PC dell'ufficio temo tu non possa modificare i settaggi dell'antivirus.

carlo

Ok ti ringrazio dell'informazione. L'unica cosa che non mi torna (ma il motivo c'e' sicuramente) e' che sul pc dell'ufficio ce l'avevo gia' installato, ma poi quando ho scaricato una nuova versione (credo l'ultima) e' subentrato il problema dell'antivirus che mi blocca quel file (cosa che prima non succedeva anche dopo piu' di un aggiornamento e l'antivirus e' sempre lo stesso)
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Non capisco la domanda sulla cancellazione dei punti. E' vero che non c'è il cancella i punti prima di questo. Ma è possibile selezionare un punto, tasto dx e cancellare tutti i punti susseguenti. Cliccando su un punto, premendo e tenendo premut Ctrl, posso selezionare tutti i punti che voglio cancellare.
Cliccando su un punto, premendo e tenendo premuto Shift e cliccando su un'altro punto posso cancellare tutto l'intervallo. L'unica differenza rispetto ad altri programmi è che bisogna continuare a tenere premuti i tasti Ctrl o Shift per avere accesso alle opzioni che appaiono col tasto dx.

carlo

Avevo provato ad utilizzare i classici sistemi "ctrl e shift" ma il tenerli premuti proprio non lo ho fatto,.... meglio, gia risolto! ;):p
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo