Nuovo Software TCX Converter

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non riesco a convertire le tracce da tcx a gpx mi vengono sempre inserite delle linee che non hanno niente a che fare !!!!
Vi allego il file originale tcx e il file che mi viene fuori convertito e se per piacere mi potete spiegare dove....sbaglio!!!!:medita:
Innanzitutto ti consiglio di lavorare sempre su file tcx "corse" (che sono più snelli e di facile interpretazione) e non su file tcx "cronologie" come quello che hai allegato... trasforma quindi prima la cronologia in corsa usando TC o l'unità stessa.
Detto questo, non capisco in ogni caso come mai ti prende pezzi "a caso" nella trasformazione, ho provato e non mi ha dato alcun problema, in allegato il file gpx risultante... :nunsacci:
Stai usando l'ultima versione del Converter, la 2.05?
 

Allegati

  • Dsb corto 2009 OK.zip
    43,2 KB · Visite: 3

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Innanzitutto ti consiglio di lavorare sempre su file tcx "corse" (che sono più snelli e di facile interpretazione) e non su file tcx "cronologie" come quello che hai allegato... trasforma quindi prima la cronologia in corsa usando TC o l'unità stessa.

Stai usando l'ultima versione del Converter, la 2.05?

Grazie per il consiglio sul tipo di TCX mentre riguardo la versione di Converter,sto adoperando l'ultima,l'ho scaricata domenica scorsa !:nunsacci:
 

clavero

Biker popularis
20/11/08
58
0
0
Roma
Visita sito
Innanzitutto ti consiglio di lavorare sempre su file tcx "corse" (che sono più snelli e di facile interpretazione) e non su file tcx "cronologie" come quello che hai allegato... trasforma quindi prima la cronologia in corsa usando TC o l'unità stessa.

questa non la sapevo...quindi prendo il file dalla cronologia,lo apro con TC e lo risalvo in .tcx?(usando l'unità stessa come si fa,puoi spiegarti meglio?)
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
questa non la sapevo...quindi prendo il file dalla cronologia,lo apro con TC e lo risalvo in .tcx?(usando l'unità stessa come si fa,puoi spiegarti meglio?)
Una volta importata la cronologia in TC, fai click dx sull'attività e seleziona "Crea corsa". Verrai portato nella sezione Corse in cui la corsa appena creata si chiamerà "nuovacorsa": click dx + "modifica rotta" per cambiargli nome, click dx + "esporta corsa" per salvare il file tcx della corsa.
Tale file va messo nella cartella \garmin\courses del 705 e lo ritroverai poi in Allenamento-Corse.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Giusto per complicarsi la vita, oggi ho provato a creare con MapSource una rotta usando lo strumento rotta, lo ho salvato come .gpx (e non come .gdb).
Ho poi provato ad aprirlo col mitico TCX che lo ha rifiutato con sdegno. Per curiosità ho provato ad inviarlo al 705 direttamente da MS: trasferimento avvenuto con successo e il file è presente e navigabile sul 705 solo con meno opzioni degli altri file .gpx (posso solo spostrarlo sul scheda o navigarlo).
Cosa mi sfugge? :nunsacci::nunsacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Giusto per complicarsi la vita, oggi ho provato a creare con MapSource una rotta usando lo strumento rotta, lo ho salvato come .gpx (e non come .gdb).
Ho poi provato ad aprirlo col mitico TCX che lo ha rifiutato con sdegno. Per curiosità ho provato ad inviarlo al 705 direttamente da MS: trasferimento avvenuto con successo e il file è presente e navigabile sul 705 solo con meno opzioni degli altri file .gpx (posso solo spostrarlo sul scheda o navigarlo).
Cosa mi sfugge? :nunsacci::nunsacci:

Prova a inviarmi quel file, ok? :-)
Ho corretto ieri un problema su file mapsource, vediamo se è il tuo caso.

Malo, non capisco... non mi pare d'aver toccato nulla in quelle funzioni, hai un file di esempio?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
DDAAXX, ho riprovato dopo cena ad aprire il file incriminato col tuo soft: e tutto ha funzionato perfettamente. O sono stupido io (ipotesi da non escludere a priori) o al mio computer giravano male prima di cena. Non so che dire, sto cercando di capire se esiste una logica nel modo in cui il 705 gestisce i file .gpx. Alcuni li calcola in pochi secondi, per altri impiega minuti e non sembra essere un problema di dimensioni del file.:nunsacci::pirletto::pirletto:
Grazie comunque.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
The Voice, come puoi vedere da qui:

attachment.php


C'è un evidente problema di date nel file da te generato (che probabilmente arriva dal GPX).

Quello che ho fatto è stato ricalcolare la velocità media e esportare il nuovo file con le date a posto.
 

Allegati

  • Rifugio Dal P-DDAAXX.tcx.zip
    65,3 KB · Visite: 3
  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    20,6 KB · Visite: 280

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Ieri al ritorno dalla Via dei Saraceni ho scaricato i dati dal Garmin 705 e poi, dopo aver appena scaricato la nuova versione del TCXConverter ho salvato la traccia sia in formato KML che GPX. In entrambi i casi, però, i file generati, oltre alla traccia, evidenziavano numerose lineee rette che si incrociavano tra loro all'interno del percorso. Come mai?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
The Voice, come puoi vedere da qui:

attachment.php


C'è un evidente problema di date nel file da te generato (che probabilmente arriva dal GPX).

Quello che ho fatto è stato ricalcolare la velocità media e esportare il nuovo file con le date a posto.

ciao DDAAXX, ti ringrazio veramente per l'aiuto..... oggi che ho iniziato le ferie con un po' di calma (che al lavoro non ho) ho visto anch'io il problema che ho risolto proprioo come da te suggerito.
Già che ci sono ti chiedo una conferma..... quando ci sono incongruenze tipo quella della traccia appena corretta, di data oppure di ora, riesco sempre a metterla a posto con il cambio della velocità media?
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao DDAAXX,
oggi sono tornato da una settimana in Alto Adige, dove me la sono veramente goduta.
Il giorno 6 ho fatto un bel giro su Plandecorones, ma a circa metà si è bloccato il garmin, l'ho riaccese e sembrava tutto a posto, invece la traccia c'è ma non riesco ne a caricarla ne a convertirla.
Gentilmente riesci a capire se si può sistemare?

grazie
 

Allegati

  • 2009-08-06-05-07-11.zip
    72,5 KB · Visite: 5

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Sono riuscito a trasformare il file in tcx come cronologia ed a caricarlo nel TC.
Peccato non riesca a metterlo su Garmin Connect.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
In che senso non riesci a metterlo su Garmin Connect??
Hai applicato i tuoi dati alla traccia, oppure l'hai salvata con i dati GPS standard?

Ti chiedo questo perchè mi pare che garmin connect non permetta di caricare tracce che non hanno i dati del tuo GPS impostati.

PS PER TUTTI: Da sabato sarò irreperibile per 2 settimane... me ne vado per le mie meritate vacanze... negli States... arrivo a Chicago, riparto da Seattle, attraversando tutti gli stati che ci sono in mezzo :-)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
In che senso non riesci a metterlo su Garmin Connect??
Hai applicato i tuoi dati alla traccia, oppure l'hai salvata con i dati GPS standard?

Ti chiedo questo perchè mi pare che garmin connect non permetta di caricare tracce che non hanno i dati del tuo GPS impostati.

PS PER TUTTI: Da sabato sarò irreperibile per 2 settimane... me ne vado per le mie meritate vacanze... negli States... arrivo a Chicago, riparto da Seattle, attraversando tutti gli stati che ci sono in mezzo :-)

L'ho registrata con i dati standard.
Come faccio a personalizzarla per connect?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo