Nuovo Software TCX Converter

Musty

Biker paradisiacus
DDAAXX un forumendolo mi chiedeva come stampare un profilo altimetrico.

A parte lo screen.shot non potresti nelle prox release del tuo sw inserire un pulsante per stampare il conenuto della finestra e magari (questo è chiedere la luna lo so!) inserire anche un breve riepilogo sotto al profilo tipo:
- Nome traccia
- Km totali
- Dislivello

e poi qualsiasi altra info utile?
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
Scusa DDAAXX :fantasm: ma data la mia ignoranza con la lingua inglese
e visto che ai creato anche la pach per portare i garmin presi all'estero
a parlare italiano, perchè non crei la possibilità di farlo anche con tcx converter ???

Capisco che con la lingua inglese ai più possibilità di farlo conoscere,
ma se dai la possibilità di scegliere secondo me è ancora meglio :medita::medita:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Devi andare nei settings -> GPS -> UPDATE e fargli leggere i dati da un TCX cronologia presente dentro al tuo GPS, così lui si legge seriale e modello del GPS

Scusa se rompo Ddaaxx, ma non capisco dove trovo questo menù, in quale programma?


edito: ci sono riuscito...Grazie DDAAXX
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ciao,
ho installato l'ultima versione sia del TCX sia del plugin garmin.
Il sw garmin legge i contenuti del gps come al solito, invece il TCX no legge nulla. Mi dice "no data"
Uso windows vista, ma prima di installare l'ultima verisione, il tcx funzionava tranquillamente.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ragazzi per non aprire nuovi topic chiedo in questo una cosuccia inerente il sw fornito da garmin..
Se io volessi vedere il percorso sulle mappe di google, e analizzare i tempi direttamente sulla mappa nelle varie zone , c'è modo di farlo? in che modo?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao,
ho installato l'ultima versione sia del TCX sia del plugin garmin.
Il sw garmin legge i contenuti del gps come al solito, invece il TCX no legge nulla. Mi dice "no data"
Uso windows vista, ma prima di installare l'ultima verisione, il tcx funzionava tranquillamente.

Non è cambiato nulla nella gestione da parte di TCX Converter... sei sicuro che non funzioni? Mi sembra un po strano....

Per la stampa... ragazzi... questo è quel che son riuscito a fare, RealBasic ha dei limiti... o meglio, posso vedere di fare qualche cosa, ma invece utilizzare il PrintScreen di windows o gli strumenti di screenshot di Mac Osx? :-)
Sono strumenti veloci per fare quel che chiedete... però magari in un futuro vedrò di inserire qualche cosa.
Se qualcuno ha un'idea di report e mi 'schizza' qualche cosa, magari riesco... sono un po tirato con il lavoro...

Per la lingua... purtroppo avrei dovuto iniziare pensandolo multilingua... ora è veramente un bagno di sangue tradurlo.........

P.S: Quest'estate sono passato al meganegozio GARMIN a Chicago... il paradiso del GPS... davvero, un posto belllllllllissssssssimo
Allora c'era un PC ed ho messo il link del mio software prima di uscire dal negozio... ho fatto l'hacker in casa del nemico :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Durante la navigazione di una traccia creata sulla carta topografica, convertita con TCX Conv e caricata sul 305, mi è successo un fatto molto spiacevole.
Ed è già successo in una altra uscita. Quando ho raggiunto il primo punto corsa l'edge non l'ha segnalato. Quando ho raggiunto il secondo l'ha mostrato, ma poi si è inchiodato.
Non rispondeva nemmeno più ai comandi. l'ho spento e riacceso. Stava ancora in modo corsa. Si è bloccato subito allo stesso modo.
Ho fatto il reset (mode+reset) è ripartito ancora in modo corsa. Ho interrotto la corsa e poi l'ho riavviata, ho dato start al timer. Ha funzionato correttamente per 40 secondi, poi, anche se ormai ero lontano ha trovato di nuovo quel punto corsa e si è bloccato come prima.
Nuovo reset ed ancora in modo corsa. Senza poi dare lo start, ormai con la paura di perdermi in quella zona mai esplorata, prendo la strada del rientro.
L'edge funziona. Stoppo la corsa e ne carico un'altra che avevo in memoria. Tutto ok sino a casa.
Sicuramente il SW 3.20 dell'edge ha un baco che viene attivato in qualche modo dai punti corsa presenti in questa mia corsa creata mediante TCX.
Supposto che sia il file convertito che non piace all'edge, ho provato ad individuare dove fosse il problema.
Nella corsa, creata convertendo un file GPX, ci sono due punti corsa, creati dalla conversione dei waypoint presenti.
Cerco i punti della traccia presente nel file TCX che corrispondono ai punti corsa, sapendo che debbono corrispondere.

Questi sono i punti della traccia:
<trackpoint>
<time></time></trackpoint>

e questi i punti corsa corrispondenti:
<coursepoint></coursepoint>

Le coordinate geografiche lat e lon corrispondono perfettamente, ma non altrettanto il tempo sui punti.
A questo punto faccio una prova. Apro Garmin TC, cancello i punti corsa, poi li ricreo sugli stessi punti traccia.
Esporto la corsa modificata e, mediante il prog Total Commander, la confronto riga per riga con quella originale prodotta da TCX.
Oltre alla riga del nome, i due files differiscono solamente per il tempo sui due punti corsa,
che in quello modificato corrisponde perfettamente a quello dei punti traccia.

punti corsa del file modificato con TC:
<coursepoint>
<name></name></coursepoint>
DDAAXX, il problema non si è presentato mai su altre tracce create con TCX e con punti corsa inseriti tramite Garmin TC.
All'inizio pensavo che dipendesse dal mio 305 che non funzionava bene.
Ma ora credo che il problema possa essere confermato anche da altri utenti, ai quali chiedo conferma.
Se è così, credo che sia necessaria una modifica della routine che converte in automatico i WP in punti corsa.
Se può esserti utile credo di avere cambiato la velocità media della corsa.

Allego il testo completo, che ho problemi con i tag tcx.
 

Allegati

  • TCX.txt
    4,7 KB · Visite: 5

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Durante la navigazione di una traccia creata sulla carta topografica, convertita con TCX Conv e caricata sul 305, mi è successo un fatto molto spiacevole.
Ed è già successo in una altra uscita. Quando ho raggiunto il primo punto corsa l'edge non l'ha segnalato. Quando ho raggiunto il secondo l'ha mostrato, ma poi si è inchiodato.
Non rispondeva nemmeno più ai comandi. l'ho spento e riacceso. Stava ancora in modo corsa. Si è bloccato subito allo stesso modo.
Ho fatto il reset (mode+reset) è ripartito ancora in modo corsa. Ho interrotto la corsa e poi l'ho riavviata, ho dato start al timer. Ha funzionato correttamente per 40 secondi, poi, anche se ormai ero lontano ha trovato di nuovo quel punto corsa e si è bloccato come prima.
Nuovo reset ed ancora in modo corsa. Senza poi dare lo start, ormai con la paura di perdermi in quella zona mai esplorata, prendo la strada del rientro.
L'edge funziona. Stoppo la corsa e ne carico un'altra che avevo in memoria. Tutto ok sino a casa.
Sicuramente il SW 3.20 dell'edge ha un baco che viene attivato in qualche modo dai punti corsa presenti in questa mia corsa creata mediante TCX.
Supposto che sia il file convertito che non piace all'edge, ho provato ad individuare dove fosse il problema.
Nella corsa, creata convertendo un file GPX, ci sono due punti corsa, creati dalla conversione dei waypoint presenti.
Cerco i punti della traccia presente nel file TCX che corrispondono ai punti corsa, sapendo che debbono corrispondere.

Questi sono i punti della traccia:
<trackpoint>
<time></time></trackpoint>

e questi i punti corsa corrispondenti:
<coursepoint></coursepoint>

Le coordinate geografiche lat e lon corrispondono perfettamente, ma non altrettanto il tempo sui punti.
A questo punto faccio una prova. Apro Garmin TC, cancello i punti corsa, poi li ricreo sugli stessi punti traccia.
Esporto la corsa modificata e, mediante il prog Total Commander, la confronto riga per riga con quella originale prodotta da TCX.
Oltre alla riga del nome, i due files differiscono solamente per il tempo sui due punti corsa,
che in quello modificato corrisponde perfettamente a quello dei punti traccia.

punti corsa del file modificato con TC:
<coursepoint>
<name></name></coursepoint>
DDAAXX, il problema non si è presentato mai su altre tracce create con TCX e con punti corsa inseriti tramite Garmin TC.
All'inizio pensavo che dipendesse dal mio 305 che non funzionava bene.
Ma ora credo che il problema possa essere confermato anche da altri utenti, ai quali chiedo conferma.
Se è così, credo che sia necessaria una modifica della routine che converte in automatico i WP in punti corsa.
Se può esserti utile credo di avere cambiato la velocità media della corsa.

Allego il testo completo, che ho problemi con i tag tcx.


Allora... dato che è la prima volta che ricevo un feedback d'errore di questo tipo, ho fatto tutte le verifiche, ma TCX Converter inserisce i waypoint in modo corretto.
A questo punto ti chiedo di specificare meglio le operazioni che fai e soprattutto di allegarmi il file che ti da questo tipo di problema, perchè sono sicuro al 100% che TCX Converter non sbaglia ad inserire i punti corsa, dato che è un'operazione che uso quotidianamente.

Vediamo dove può essere il problema, ok? :-)
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ciao DDAAXX, una info veloce... per non scorrermi le oltre 90 pagine di msg.
posso esportare solo un subtrack da un tcx?
non so per quale motivo il 705, mi ha registrato una corsa (del 04/09) come subtrack di altre fatte in data 02/09.
sarebbe anche comodo poter fare il preview dei subtrack e non di tutto.
tnx
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Se Selezioni dal primo all'ultimo punto della subtrack, poi tasto destro (come spiegato nel manuale) -> Export as GPX ed esporti quella parte.

Nella nuova versione che arriverà, ci sarà la possibilità di analizzare parti di una traccia, selezionandole come sopra e scegliendo la voce desiderata dal menu :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Allora... dato che è la prima volta che ricevo un feedback d'errore di questo tipo, ho fatto tutte le verifiche, ma TCX Converter inserisce i waypoint in modo corretto.
A questo punto ti chiedo di specificare meglio le operazioni che fai e soprattutto di allegarmi il file che ti da questo tipo di problema, perchè sono sicuro al 100% che TCX Converter non sbaglia ad inserire i punti corsa, dato che è un'operazione che uso quotidianamente.

Vediamo dove può essere il problema, ok? :-)

Ho cancellato il gpx di partenza, ma proverò a rifare qualcosa di simile.
Per ora ricordo esattamente che ho tracciato a mano il gpx sopra una CTR, gpx che aveva quindi solo i dati delle coordinate.
L'ho poi caricato su GPSies per vedere i percorsi ed ho inserito anche l'altimetria.
Poi il nuovo gpx l'ho caricato su TCX Conv. Ho variato la velocità media ed ho eliminato i gap > 30sec.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
E i wpt li hai inseriti prima o dopo?
Potrebbe essere un insieme di operazioni che porta a quell'errore...
Io consiglio sempre di salvare il file dopo ogni operazione e riaprirlo... è un miglior modo di lavorare e assicura il risultato migliore.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
E i wpt li hai inseriti prima o dopo?
Potrebbe essere un insieme di operazioni che porta a quell'errore...
Io consiglio sempre di salvare il file dopo ogni operazione e riaprirlo... è un miglior modo di lavorare e assicura il risultato migliore.
Ho riprodotto ed individuato il problema.
Files allegati:
0: gpx originale
1: tcx con 40 m distanza wp
2: tcx velocità a 8 km/h
3: tcx con gaps > 30 sec eliminati
Operazioni compiute:
Carico 0 con limite wp a 40 m e lo converto di default in 1, poi modifico la velocità media della traccia a 8 km/h e creo 2, infine elimino i gaps > 30 secondi e creo 3.
Il problema si manifesta solo nel tcx 3.
 

Allegati

  • Bug.zip
    38,4 KB · Visite: 3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo