Nuovo Software TCX Converter

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare per far fungere il mio garmin 305?
Dunque per quanto riguarda l'installazione su linux (Ubuntu), il tcx converter mi fa installare un ulteriore pacchetto.. il problema che sono tutti pacchetti a 32bit e il terminale mi restituisce come errore appunto che l'architettura non è corretta, avendo io 64bit...
Ulteriore cosa sarebbe chiedervi se qualcuno riesce a far riconoscere il suo garmin su Ubuntu... infatti poichè per ora non so come fare, lo volevo utilizzare su winzozz emulato con virtualbox. Il problema che mi vede una periferica sconosciuta -> installo i driver usb -> rileva un dispositivo hardware GARMIN... -> ma poi nel sw garmin non rileva nessun gps.. come fare?
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Purtroppo non uso Linux... ho solo controllato che le funzioni vadano... ma da qui ad essere esperto di quel SO è lunga la strada... mi spiace...


;) tu sei fin troppo esperto non far il modesto ;)

Avevo postato qui nella speranza che ci fosse qualcuno pratico di questa cosa, o che avesse come me riscontrato quel problema nel far riconoscere il garmin a win xp!:medita:
 

Doni_at

Biker popularis
30/6/09
90
2
0
Asti
Visita sito
Bike
Yeti SB150
Ho appena ordinato il Garmin 705 e volevo sapere se per utilizzarlo dovrò scaricare TCX Converter e CompeGPS, software che, peraltro, non so a cosa servano.

Scusate l'ignoranza in materia

Grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
TCX Converter ti serve per poter convertire i tracciati che trovi in internet da svariati formati a TCX per poterli inviare al tuo 705. (ha anche altre funzioni, è tutto da scoprire :-) )
Compe ti serve per costruirti i tracciati guardando le ortofoto satellitari.

TCX Converter è freeware (le donazioni sono sempre ben accette :-) ) mentre compe è a pagamento.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ne ho sentito parlare :nunsacci::nunsacci: ma non chiedermi dove o come verificare il collegamento alla rete di qusto PC

Allora, se usi Internet Explorer segui questi passi:
- Strumenti
- Opzioni internet
- Conessioni
- Impostazioni LAN
- Server proxy

Vedi un pò se è spuntato l'uso di un proxy, e segnati indirizzo e porta

Apri TCXConverter, vai su settings, proxy, spunti "use a proxy" e inserisci indirizzo e porta che hai letto prima, poi premi "SAVE params"
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Allora, se usi Internet Explorer segui questi passi:
- Strumenti
- Opzioni internet
- Conessioni
- Impostazioni LAN
- Server proxy

Vedi un pò se è spuntato l'uso di un proxy, e segnati indirizzo e porta

Apri TCXConverter, vai su settings, proxy, spunti "use a proxy" e inserisci indirizzo e porta che hai letto prima, poi premi "SAVE params"

allora.... non uso IE ma Chrome, ma ho controllato comunque le impostazioni sul pannello di controllo e NON c'è nessuna Proxy spuntata.
Non fa niente..... a casa il mio portatile funziona alla grande, farò quello che mi serve stasera. Ciao e grazie
 

Oruam

Biker popularis
salve a tutti,

1- ho letto nelle pagine seguenti che c'è un sw di convers,

ma funziona? C'é un sw in commercio che faccia qs in maniera impeccabile?

Forse è ottimo anche quello sopracitato .....ma le cose krakk,.,. non mi ispirano

sono stato scottato diverse volte...non vanno al 100%.

2- Vi è mai capitato che la traccia creata con il 705 a tratti sia interrotta?


Complimenti ai gestori del sito...bravissimi !!!

un saluto a tutti.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
salve a tutti,

1- ho letto nelle pagine seguenti che c'è un sw di convers,
ciao, era meglio se leggevi le pagine precedenti:spetteguless:
ma funziona? C'é un sw in commercio che faccia qs in maniera impeccabile?

Forse è ottimo anche quello sopracitato .....ma le cose krakk,.,. non mi ispirano

ma quale krakk, scusa? non hai proprio letto? questo è un sw originale, prodotto dall'utente del forum DDAAXX, e lo puoi scaricare dal suo sito:il-saggi:



2- Vi è mai capitato che la traccia creata con il 705 a tratti sia interrotta?

eh si, certo: quando non "prende" il segnale gps.
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Ragazzi che parto.... allora GPS babel su linux non c'era verso che si compilasse, ho dovuto buttar su questa roba trovata su un forum:

sudo apt-get build-essential dpkg-dev fakeroot devscripts autoconf expat libexpat-dev libusb-dev

Dopodichè ridando make e sudo make install tutto va a buon fine..

Dopodichè visto che sul sito non fa chiarezza riguardo alle ultime versioni di linux, seguendo il readme di DAAX ho messo nella home TCX converter.. e poi :

In my case, I did the following steps:

- I installed gpsbabel-1.3.4-beta20070711 from
http://downloads.sourceforge.net/gpsbabel/gpsbabel-1.3.4-beta20070711.i386.rpm?use_mirror=belnet
- I modified /etc/modprobe.d/blacklist adding: blacklist garmin_gps at the end of the file.
- I create a file /etc/udev/rules.d/51-garmin.rules with content:
SYSFS{idVendor}=="091e", SYSFS{idProduct}=="0003", GROUP="plugdev", MODE="660"
- Then I did sudo rmmod garmin_gps and reconnected my EDGE.

At this point the communication was perfect.
I tested it in Ubuntu Feisty 7.04.

Peccato che quando gli do il :
alessandro@ubunico:~$ sudo rmmod garmin_gps
ERROR: Module garmin_gps does not exist in /proc/modules
alessandro@ubunico:~$

ne esce quello.. argh
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
ddaax cominciamo con i complimenti per il programma e per avere risolto ogni mio problema e dubbio :adore!: ,ma senza sembrare scortese ... la funzione Upgrade altitude riesce a darmi una perfetta idea di quello che troverò durante il percorso anche se disegnato su una mappa stradale e non topografica il :sbavon:che è troppo una figata:}}}: ... ma si potrebbe anche avere il calcolo del dislivello complessivo? si lo so, poi mi piacerebbe che il TCX facesse anche il caffè corretto... però chiedere nn costa nulla
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
aleali... c'è il calcolo del dislivello... basta che guardi nela prima schermata :-)
rob81... se mi fornisci un fitlog con quei dati vedo quel che riesco a fare ;-)

Per linux... purtroppo come dicevo io son riuscito a far funzionare il download con GPSBabel (che purtroppo sta perdendo supporto da parte degli sviluppatori più in gamba) in quel modo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo