Nuovo Software TCX Converter

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
aleali... c'è il calcolo del dislivello... basta che guardi nela prima schermata :-)
rob81... se mi fornisci un fitlog con quei dati vedo quel che riesco a fare ;-)

Per linux... purtroppo come dicevo io son riuscito a far funzionare il download con GPSBabel (che purtroppo sta perdendo supporto da parte degli sviluppatori più in gamba) in quel modo...


daax ma a te ( scusa e rompo con linux ;) ) il garmin lo vedeva a livello di usb? perchè a me mica lo cucca!! e un'altra cosa.. ma io il tcx converter, in pratica non devo installarlo ma piazzarlo solo nella home esatto?
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
Provo a convertire una traccia in GPX ed il risultato e questo in allegato ! Dove sbaglio ??:nunsacci:


Il problema sono quelle linee rette che non hanno niente a che fare con il percorso!!!!

ho provato ad aprire il file gpx in googleearth e mi appare molto diverso dalla tua immagine...
cosa devo fare, ricontrollare tutti i punti unop ad uno e ripulire???:fantasm:

il file l'ho scaricato direttamente dall'oregon...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ragazzi, state facendo confusione :-)

Allora... giantrieste, mi devi dare il file che hai usato, così posso dirti dove sta l'errore.
batfab, guardando il tuo file non c'è nulla che non va, devi solo settare in modo corretto i parametri di di pendenza e accumulo (io ora ho provato con 1m e 65%) nella sezione setting del programma.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
scusate c'è qualche anima che può spiegarmi il discorso degli waypoint sul programmino di ddaaxx, non sono punti corsa ma semplici waypoint vero?
Potete postarmi qualche discussione al riguardo, grazie ragazzi.
 

batfab

Biker urlandum
19/12/04
530
0
0
62
Paperino (PO) Toscana
Visita sito
Ragazzi, state facendo confusione :-)

batfab, guardando il tuo file non c'è nulla che non va, devi solo settare in modo corretto i parametri di di pendenza e accumulo (io ora ho provato con 1m e 65%) nella sezione setting del programma.

ho provato i parametri da te consigliati e mi da dislivello in salita +1180 e in discesa -2104; questi parametri vanno bene per le prossime escursioni o gli devo settare in base a cosa?

"seconda piccola donazione eseguita per l'impegno e la passione dimostrata"

ciao e grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
batfab, i parametri a volte sono da ritoccare... dipende da cosa c'è nel file, però potrebbe benissimo essere che questi parametri siano coerenti con tutti i tuoi tracciati.

giantrieste, io ho convertito senza problemi, prova a vedere se questo file è a posto.... non ho fatto altro che esportarlo in gpx standard
 

Allegati

  • 2009-07-26T08_0.gpx.zip
    24,9 KB · Visite: 2

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
aleali... c'è il calcolo del dislivello... basta che guardi nela prima schermata :-)

:sculacci:me le merito... cheffigura e anche dopo che me l'hai scritto faticavo a trovare il calcolo dei dislivelli, però se aggiorno l'altimetria di una traccia devo prima salvarla e poi riaprirla per vedere i totali...:specc: (beh, c'ho provato; comunque come al solito grazie)
 

rol

Biker novus
3/7/09
5
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao DDAAXX

intanto complimenti per il software!!!
Non so se fattibile ma sarebbe utile se si potessero inserire in automatico dei punti-corsa di "avvertimento" con il TCX-converter. Praticamente sarebbero dei punti-corsa che a una certa distanza avvertono l'arrivo di un altro punto-corsa. Questo è molto utile in discesa dove può capitare di saltare una svolta segnata da un punto-corsa per la velocità elevata :)
Per fare questo io utilizzo il servizio online bikeroutetoaster.com ... qui ti permettono di specificare a che distanza in metri e con che prefisso inserire i punti di corsa di avvertimento (Course Point Warnings).
Non sarebbe male poter far tutto in TCX-Converter senza dover importare e esportare da bikeroutetoaster.

Grazie

rol
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Non riesco a convertire le tracce da tcx a gpx mi vengono sempre inserite delle linee che non hanno niente a che fare !!!!
Vi allego il file originale tcx e il file che mi viene fuori convertito e se per piacere mi potete spiegare dove....sbaglio!!!!:medita:
 

Allegati

  • Dsb corto 2009.rar
    87,9 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo