Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Hai mai pensato (visto che il software fa già la visualizzazione della mappa) di far in modo di alimentare le mappe di MAPSOURCE ?

Non penso sia così semplice poter attingere dalle mappe di mapsource... devo vedere se esiste un SDK...

Da quel che ricordo, per le rotte dovrebbe già farlo tcx converter... o ricordo male? Che formato hanno i file delle rotte?
Mi rispondo da solo... GDB? Ma non si possono esportare in gpx? A me pareva di si, sbaglio?
Comunque se hai un file campione da mandarmi controllo
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ciao DDAAXX, posso chiederti perchè nella visualizzazione dell'altrimetria non tutti i punti corsa presenti nella traccia appaiono nel profilo? C'è qualche cosa che bisogna fare per poterli visualizzare?

Intendi i WPT?
Perchè potrebbe darsi che quei WPT cadano su un punto traccia che io magari ho 'scartato' per avere un percorso più lineare... devo dare un'occhiata e fare un controllo ulteriore :-)
 
Da quel che ricordo, per le rotte dovrebbe già farlo tcx converter... o ricordo male? Che formato hanno i file delle rotte?
Mi rispondo da solo... GDB? Ma non si possono esportare in gpx? A me pareva di si, sbaglio?
Comunque se hai un file campione da mandarmi controllo

DDAAXX, hai perfettamente ragione! :il-saggi:

La rotta salvata come gpx da MapSource contiene tutte le informazioni necessarie per essere trasformata in traccia da TCX converter. Pensavo che la rotta di MapSource contenesse solo i punti usati per crearla e non tutto il tracciato che l'autorouting poi fa per collegare questi punti.
Perfetto, allora non serve più il tool di Sackman per convertire le rotte in tracce.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
DDAAXX, hai perfettamente ragione! :il-saggi:

La rotta salvata come gpx da MapSource contiene tutte le informazioni necessarie per essere trasformata in traccia da TCX converter. Pensavo che la rotta di MapSource contenesse solo i punti usati per crearla e non tutto il tracciato che l'autorouting poi fa per collegare questi punti.
Perfetto, allora non serve più il tool di Sackman per convertire le rotte in tracce.

:celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Intendi i WPT?
Perchè potrebbe darsi che quei WPT cadano su un punto traccia che io magari ho 'scartato' per avere un percorso più lineare... devo dare un'occhiata e fare un controllo ulteriore :-)

Ciao DDAAXX,
si intendo i WPT...... mi spiego meglio. Importo una traccia .gpx che contiene p.es. 5 wpt che compaiono tutti nella finestra in basso, ma se vado nella Preview/Altitude ne vedo solo 1 :nunsacci:
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao DDAAXX,
sempre grazie per il tuo prezioso sw.
Purtroppo ora mi ritrovo alle prese con un file che non riesco a caricare in TC, in quanto mi dice che non è un file cronologia valido.
Mi sai dire come posso fare?

ti ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • nocrono.zip
    133,8 KB · Visite: 1

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Ciao DDAAXX,
sempre grazie per il tuo prezioso sw.
Purtroppo ora mi ritrovo alle prese con un file che non riesco a caricare in TC, in quanto mi dice che non è un file cronologia valido.
Mi sai dire come posso fare?

ti ringrazio in anticipo.

in pratica se scarico il file come cronologia dal garmin, risulta un buco, che se converto in corsa non c'è...
l'edge è sempre stato acceso.
mah???
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Scaricato Tcx 2.0.6 ma non riesco a farlo comunicare con l'Edge 205:
-Vado sul Training Center
-esporto la cronologia .Tcx
-vado su "settings" di Tcx converter
-gps upload
-carico la cronologia history esportata e mi dice che non è un file alido perchè non riesce a leggere i dati della periferica. Come si fa?
 

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
Ciao DDAAXX,
ho un problema su cui ho sbattuto la testa per un sacco di tempo finchè mi sono arreso....
Il file allegato è la traccia della GF Prealpi Biellesi che ho registrato a luglio. Aprendola con il TCX mi segna 121 km e 17300 e passa secondi come tempo (4h e 48min circa). Ebbene, se faccio l'anteprima della traccia si ferma alla località Favaro e non arriva invece dove finiva la corsa, ossia Sordevoli. In realtà sono ben sicuro di aver stoppato il 705 sul traguardo.
Usando SportsTrack mi considera 114,5km che è la distanza che ho percorso appunto fino a Favaro. Da Favaro a Sordevoli mancavano infatti circa 6km. In sostanza sono spariti gli ultimi km. Anche nella preview dell'altitudine la visualizzazioen è strana, fino a 110km tutto OK, poi sembra che gli ultimi dati siamo sovrapposti.
C'è qualcosa di corrotto nel file? Si può sistemare secondo te?

Ti ringrazio in anticipo.

Massimo
 

Allegati

  • Biellesi.zip
    325,6 KB · Visite: 6

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
dal post n. 38 questa discussione

cut cut cut
Purtroppo non riesco a far leggere correttamente i waypoint eventualmente presenti nel file KML, ma non lo vedo un grosso problema, spero... almeno, per me non lo è :-)
cut cut cut

e' stato risolto questo problema?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo