Nuovo Software TCX Converter

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao DDAAXX, innanzitutto grazie per la creazione del software, credo che sia davvero eccezionale.

Ti ho mandato une mail, ma mi è tornata indietro, anche con la versione 1.7.1. in apertura mi da un errore, lo stesso che ti ho già mandato via email per la versione rpecedente, per il resto il rpogramma mi funziona correttamente. Come ti ho già detto uso Wind Vista.

grazie ancora e saluti
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Io ho aperto un gpx multitraccia, scaricato da giscover: il programma apre le tracce collegandole una all'altra con un segmento rettilineo (ovviamente).
Può dipendere da un errore della traccia? però se la apro con compe od ozi le mostra separate
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@SunD
Il GPX è un file di traccia singola, quindi non lo gestisco come multitraccia ma come singola traccia, è per questo che li vedi uniti.

L'unico formato multitraccia che gestisco è il TCX.

La nuova funzione Multi GPX ti permette di unire tra di loro diversi GPX che vuoi concatenare in un unica traccia.

La mia scelta di fare in questo modo è data dalla natura diversa di TCX Converter nei confronti di Ozi o CompeGPS.

@Sal pp mtb

Purtroppo quel problema di apertura di TCX-C con Vista non riesco a riprodurlo: ho provato su 6 computer qui in ufficio tutti con Vista e tutto funziona perfettamente.
Mi dicevi che poi il programma va correttamente, vero?
Potrebbe essere un problema nella creazione del file di configurazione... dove hai messo la cartella di TCX Converter? Stai eseguendo il programma con i diritti di amministratore?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
@SunD
Il GPX è un file di traccia singola, quindi non lo gestisco come multitraccia ma come singola traccia, è per questo che li vedi uniti.

L'unico formato multitraccia che gestisco è il TCX.

La nuova funzione Multi GPX ti permette di unire tra di loro diversi GPX che vuoi concatenare in un unica traccia.

La mia scelta di fare in questo modo è data dalla natura diversa di TCX Converter nei confronti di Ozi o CompeGPS.
Graziedellapsiegazione. Quindi, se ho capito bene: partendo da un gpx multitraccia, dove le tracce le vedo separate su ozi, se voglio gestirlo accuratamente col tuo programma devo cancellare con ozi dal gpx tutte le tracce, tranne una. Salvare il gpx con una sola traccia, poi importarlo in TC. Giusto:nunsacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Esatto SunD
Potrei vedere di gestire la cosa in una prossima versione, ma devo vedere in termini di tempo lavorativo cosa mi comporta
Diciamo anche che se ti dovesse interessare la prima delle tracce contenute, basta che ti metti sull'ultimo punto della prima traccia, tasto destro, elimina i punti da li fino alla fine e il gioco è fatto.

Potrei fare una cosa simile con i punti da li all'inizio e tutto sarebbe risolto :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Con il Plugin sei molto più sicuro.
Per il GpsBabel, avevi scaricato il pacchetto DMG della mia versione 1.7.0?
Praticamente la 1.7.1 l'ho assemblata a lavoro su un PC, quindi non ho potuto creare il pacchetto DMG da li.

Quello che devi fare è scaricare il DMG della 1.7.0 dal mio sito, trascinare la cartella TCX Converter in Applicazioni e poi scaricare la 1.7.1 (che è solo l'applicativo) e sostituire quello presente nella cartella TCX Converter che hai precedentemente messo in Applicazioni.

In questa cartella, quindi, ci sono presenti 3 file: TCX Converter (l'applicazione), gpsbabel e garminedge.style

Solo in questa condizione funziona il download via GpsBabel.

P.S: Dimenticavo: sarò via fino a domenica 19/10 e non potrò collegarmi ad internet... quindi spero nel supporto degli altri utenti per dare consigli a chi a problemi :-)
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
@SunD


@Sal pp mtb

Purtroppo quel problema di apertura di TCX-C con Vista non riesco a riprodurlo: ho provato su 6 computer qui in ufficio tutti con Vista e tutto funziona perfettamente.
Mi dicevi che poi il programma va correttamente, vero?
Potrebbe essere un problema nella creazione del file di configurazione... dove hai messo la cartella di TCX Converter? Stai eseguendo il programma con i diritti di amministratore?

Si sono amministratore eseguo il programma dalla cartella programmi sottocartella tcx converter

grazie per l'aiuto
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
caro DDAAXX, siccome sono scemo... non avevo capito che TC può importare direttamente dall'EDGE! (:-P)
Ho provato a importare le courses con questo risultato:
moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
moz-screenshot-2.jpg
Messaggio di errore:
"% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<Application>p
Delegate.Invoke%%
Window1.Window1.prevbutton_Action%%o<Window1.Window1>
Window1.Window1.preview_map%%o<Window1.Window1>
Window1.Window1.preview_map_1%%o<Window1.Window1>
Listbox.Cell%s%o<Listbox>i4i4
"
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Volpegio, ho appena riprovato tutto con PC e MAC ed è tutto corretto... controlla bene, al massimo allegami qui uno screenshot, ma al 99% è Internet Explorer: uso il motore di IE per visualizzare la parte html del programma... o meglio, RealBasic usa il motore standard di internet, quindi per windows è IE, per Mac è Safari, per Linux è... mmmm non ricordo :-)
Quindi se il tuo IE ha qualche problema, basta che lo reinstalli e tutto torna a posto.

Fammi sapere, grazie :-)

Non preoccuparti Ddaaxx, probabilmente il problema è mio... comunque il preview a casa lo uso poco, in genere da casa faccio altre analisi con altri programmi, verifico come va col pc che uso in ufficio ed in tal caso ti mando qualche traccia, anche se riprovando con altri gpx il problema si presenta sempre. Ho il sospetto che il problema sia effettivamente dovuto al mio IExplorer 7, da quando l'ho installato mi da problemi di restrizioni in parecchie occasioni (:zapalott:)!

P.S. preso dalla forte tentazione... ho anche formattato il pc, ma anche con tutto appena installato continuo ad avere problemi... (fortunatamente solo quelli legati a IE7)
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ciao DDAAXX, innanzitutto grazie per la creazione del software, credo che sia davvero eccezionale.

Ti ho mandato une mail, ma mi è tornata indietro, anche con la versione 1.7.1. in apertura mi da un errore, lo stesso che ti ho già mandato via email per la versione rpecedente, per il resto il rpogramma mi funziona correttamente. Come ti ho già detto uso Wind Vista.

grazie ancora e saluti

Mi associo ai complimenti, ma pure, purtroppo, alla segnalazione dell'errore in apertura.

Confermo che poi tutto funziona. :il-saggi:

Con Vista Ultimate, of course... :????:
 

tacco76

Biker novus
12/10/08
4
0
0
padova
Visita sito
ciao qualcuno di che di sicuro è più esperto a proposito di file, io posseggo la scheda ms con le mappe stradali e una sd con la lend originali entrambe, ora io volevo creare una ms unica con entreambe le mapper, ma appena ho provate a copiare il contenuto di una sd su un'altra unità sd sempre formattata in fat come l'originale, il 705 mi dice che non riesce a sbloccare le mappe come è possibile?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Purtroppo OpenSuse non lo conosco proprio... io avevo avuto problemi a settare il tutto con Ubuntu e ricordo che tutto era legato alla gestione usb o qualche cosa di simile, ma parliamo di mesi fa... purtroppo Linux non lo uso ogni giorno.

Per quelli invece che hanno problemi con Vista... controllate se avete il file di configurazione tcxconverter.ini nella cartella di TCX Converter?

Se non lo avete, provate a creare un file di testo che si chiama tcxconverter.ini con all'interno solo questa stringa:

check=1

Fatemi sapere se l'errore vi si ripresenta.
Se vi si ripresenta, provate a mettere 0 come valore.

Se è come penso (anche se a me non succede), è l'impossibilità di creare questo file all'avvio.
Se invece con 0 funziona, vuol dire che non è permesso a TCX Converter di utilizzare la vostra connessione internet per fare il check per nuove versioni.

Mi fate sapere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo