Nuovo Software TCX Converter

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Piccolo aggiornamento... ho disinstallato quella "schifezza" :omertà: di Internet explorer 7 e il preview adesso funziona regolarmente, non ho più quel fastidioso errore nello script (finestra pop-up che dava errore di GOverlay non definito). :i-want-t::i-want-t:
...... W FIREFOX
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
azz, questa è bella (fire)_fox, che utilizza IE???
:rosik: :rosik: :rosik:

Si Fester, hai ragione, non avrei mai dovuto installare IE7, e rimanere fedele al FireFox che utilizzo da diversi anni, però alcuni programmi come messenger sono associati (in maniera indelebile) ad IE, quindi appena arriva un messaggio o apri un contenuto che necessita di browser ecco che si apre Internet Explorer. Nel mio caso ho ancora la versione 6, perchè ho Win XP, come molti sanno il 6 è decisamente vulnerabile, quindi non è difficile prendersi dei bei "vermoni" con la sola conferma di lettura di un messaggio.

Ecco, il mio upgrade alla versione 7 era solo in funzione di questo aspetto, e non per l'utilizzo come browser principale...
Quindi RIBADISCO...:hahaha:W FIREFOX
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Si Fester, hai ragione, non avrei mai dovuto installare IE7, e rimanere fedele al FireFox che utilizzo da diversi anni, però alcuni programmi come messenger sono associati (in maniera indelebile) ad IE, quindi appena arriva un messaggio o apri un contenuto che necessita di browser ecco che si apre Internet Explorer. Nel mio caso ho ancora la versione 6, perchè ho Win XP, come molti sanno il 6 è decisamente vulnerabile, quindi non è difficile prendersi dei bei "vermoni" con la sola conferma di lettura di un messaggio.

Ecco, il mio upgrade alla versione 7 era solo in funzione di questo aspetto, e non per l'utilizzo come browser principale...
Quindi RIBADISCO...:hahaha:W FIREFOX
Va be', allora sei perdonato ;-)
 

oigres

Biker novus
21/10/08
33
0
0
alto adige
Visita sito
@ DDAAXX

Ciao, e ciao a tutti

innanzittutto complimenti per il programma che hai realizzato.
sono un nuovo utente e purtroppo piuttosto a digiuno di queste cose e ho alcune difficoltà per cui ti chiederei un aiuto se posibile.
abito in provincia di Bolzano e da noi la Provincia ha fatto un sito con tutti i sentieri elaborabili in tutti i modi (vedi qui http://trekking.suedtirol.info/)
Quando scarico da lì un percorso con i relativi punti corsa (Waypoint) in formato XML come indicano loro, e lo ricarico in TCX Converter non mi appaino i vari Waypoint e quindi nella conversione a file Tcx non me li riporta e non posso quindi importarli nel mio Forerunner 205.
Riesco invece a convertire e trasferire il percorso "nudo" (senza Waypoint)
Cosa sbaglio o cosa devo fare per poterli memorizzare nel mio Gps?
spero di esere stato chiaro nel formulare la mia domanda ma come avrai capito sono proprio a digiuno di queste cose.
Ti sarei grato se potessi darmi un aiuto.
ciao
Sergio
p.s. se il file del percorso scaricato in XLM, lo apro con EasyGps come suggerito da loro i waypont ci sono e se da quel programma faccio salva, poi riaprendo il file in TCX Converter, essi finalmente appaiono...???
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@oigres
L'errore è che quei punti non sono dei Waypoint, ma il sito suedtirol li salva come rtep
La differenza è che un Waypoint, in un file GPX, è identificato così:
PHP:
<wpt lat="-37.8241202572" lon="144.974191189">
<name>Sidney Myer Music Bowl</name>
<desc>1st Checkpoint.</desc>
<sym>Waypoint</sym>
</wpt>

Mentre in quei file è così:
PHP:
<rtept lat="46.6288375848567" lon="10.8960335756934">
      <ele>648.462</ele>
      <name>Startpunkt</name>
      <sym>Flag</sym>
    </rtept>

I Waypoint devono essere identificati come wpt, quindi ti basta aprire il file gpx e sostituire rtept con wpt ed il gioco è fatto ;-)

Per chia veva i problemi con Windows Vista... Nessuno ha controllato quanto ho detto???
 

oigres

Biker novus
21/10/08
33
0
0
alto adige
Visita sito
@oigres
L'errore è che quei punti non sono dei Waypoint, ma il sito suedtirol li salva come rtep
La differenza è che un Waypoint, in un file GPX, è identificato così:
PHP:
Sidney Myer Music Bowl
1st Checkpoint.
Waypoint

Mentre in quei file è così:
PHP:
      648.462
      Startpunkt
      Flag

I Waypoint devono essere identificati come wpt, quindi ti basta aprire il file gpx e sostituire rtept con wpt ed il gioco è fatto ;-)

scusa, ma ho provato a sostituire in un file che avevo rtept con wpt (l'ho fatto con Blocco Note di Windows è giusto ?) ma non mi ha ancora importato i Waypoint. Cosa ho sbagliato?
ciao e ancora grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
A presto la versione 1.7.2 con inclusa la possibilità di esportare file HRM per l'analisi con software Polar :-)

Non ho più sentito nessuno riguardo i problemi di Vista.
Anche oggi ho fatto 1000 prove, ma in ogni caso tutto funziona, sia che ci sia il file ini, sia che se lo crei da solo... su vista Home Basic come su Ultimate... non so che dire... a me non da nessun problema.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Grandissima notizia!!!

Complici le uscite più rade man mano che la stagione avanza, non sono ancora riuscito a testare a fondo tutte le novità della 1.7.1, che ecco già una nuova versione... conto comunque di farlo al più presto!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
A presto la versione 1.7.2 con inclusa la possibilità di esportare file HRM per l'analisi con software Polar :-)

Non ho più sentito nessuno riguardo i problemi di Vista.
Anche oggi ho fatto 1000 prove, ma in ogni caso tutto funziona, sia che ci sia il file ini, sia che se lo crei da solo... su vista Home Basic come su Ultimate... non so che dire... a me non da nessun problema.

Ho scaricato la versione 1.7.2 e ho notato questo, in merito all'errore in apertura: che se avvio il programma dalla cartella provvisoria dove ho decompresso il file .zip il programma non da l'errore in apertura, mentre la versione che si trova nella mia cartella Programmi del disco C:\ mi da errore. Il programma continua a funzionare regolarmente. unica differenza, verisone in disco C e cartella programmi in apertura errore :nunsacci::nunsacci:

Ciao e grazie
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Cartella provvisoria... dove è posizionata?

Praticamente c:\programmi\TCX Converter ti da errore mentre xxxxxx no?
Fammi sapere

P.S: Volevo comunicarvi con grande piacere che su 2 delle maggiori riviste di MTB italiane, questo mese si è parlato del MIO (e nostro) TCX Converter!!!!!!!!! :-) :-)

Sono al settimo cielo :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...P.S: Volevo comunicarvi con grande piacere che su 2 delle maggiori riviste di MTB italiane, questo mese si è parlato del MIO (e nostro) TCX Converter!!!!!!!!! :-) :-)...
He he he... e non hai visto ancora nulla... vedrai l'anno prossimo!

Sul discorso Vista, io non ho mai avuto problemi col TCX-Converter. Continuo a pensare che ogni volta vien fuori un nuovo sistema operativo ogni scusa sia buona per giustificare qualsiasi problema (spesso di configurazione o dovuto ad infinite installazioni di software di qualsiasi genere sulla macchina) dando le colpe a quest'ultimo... film già visto fin troppe volte.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Cartella provvisoria... dove è posizionata?

Praticamente c:\programmi\TCX Converter ti da errore mentre xxxxxx no?
Fammi sapere

Esatto nella cartella c:\programmi\TCX Converter all'avvio mi da l'errore che ti ho inviato tempo fa via email.

Ho risolto mettendo il tutto nel drive D:\TCX Converter strano ma mi da quell'errore, sarei curioso di sapere se ad Excalibur45 da lo stesso errore e se spostando la cartella latrove l'errore sparisce..

Comunque continuo a sostenere che è il miglior software di conversione e non soo che ho provato e continuo ad utilizzare, l'ho consigliato a tutti i miei compagni che usano GPS specialmente il 705.

Grazie per esistere
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
L'errore lo da perché la cartella programmi di Vista è 'protetta' in qualche modo.
Avevo letto qualche cosa su questo problema, ma non ricordo dove.

Se ritrovo le info in merito ti dico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo