Nuovo Software TCX Converter

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Che TCX-Converter ti permetta una certa elasticità lo so bene (mi ci sono scontrato non poco con il problema quando, a suo tempo, sviluppai un software, che fino a qualche giorno fa qualcuno forse utilizzava ancora, che aggregava wp e tracce a partire da dei gpx... devi vedere quanti piantamenti sul mio Edge prima di mettere a punto il software... se è ancora vivo vuol dire che è veramente robusto!), ma cercavo di spiegare il perchè CompeGPS ha adottato quella strategia.
Sul discorso bdc... io sono allergico al bitume, quindi non posso esprimere giudizi in merito... he he he

L'ho usato anch'io il tuo programma! E qualche volta lo uso ancora. Fa il suo dovere egregiamente.
Si certo, Compe tiene separati wp e punti corsa ed è normale che sia così perchè hanno due funzioni diverse ma sapendolo... in fin dei conti non sono che punti e se stanno sulla traccia che seguo mi fa comodo sapere quanto mi ci vuole ad arrivarci. I wp veri e propri poi, restano caricati sul GPS indipendentemente dalla traccia e puoi sapere quanto distano in linea d'aria ma se segui una traccia su strada a meno che non ti perdi non è che ci fai molto...
Per quanto riguarda la MTB mi piacerebbe tanto poterla usare ma, purtroppo, ho un ginocchio che non me lo consente:cry:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Un piccolo bug.
Ho impostato le velocità in un file con il primo punto in tarda serata: appena passata la mezzanotte non ha cambiato data, ma proseguito nello stesso giorno con l'ora 24 e poi la 25...

Cioè dopo il punto
2008-09-04T23:59:55Z
il Converter ha creato il punto
2008-09-04T24:00:04Z
invece di
2008-09-05T00:00:04Z

Naturalmente ho risolto modificando a mano l'orario del primo punto, ma se lo sistemiamo nel Converter, un problema in meno... :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ci siamo quasi, scusate il ritardo :-)
HO dovuto sistemare 2 cose (grazie ai test di Excalib ;-)) e ho avuto qualche problemuccio di lavoro da sistemare.

Comunque anche in questa prossima versione avrete tante belle funzioni nuove con cui giocare... non so quante altre funzioni nuove ci saranno da inserire in futuro... ho messo dentro il mondo :-)

A presto ;-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
La voglia c'è anche... è il lavoro che ultimamente mi lascia poco tempo :-)

Comunque... RILASCIATA!!!!!!!

Ecco le news:
- Corretto un problema con la gestione di tracce a cavallo di due giorni
- Aggiunta la possibilità di scelta del tipo di cronologia (TCX) da salvare.
Ora potete scegliere tra Bicicletta, Corsa, Biking, Running.
- Aggiunta la possibilità di tagliare la traccia in un punto specifico.
Ora, clickando con il tasto destro su un punto traccia, potete decidere di cancellare tutta la parte che viene dopo.
- Aggiunto il grafico della frequenza cardiaca sul grafico dell'altitudine, con la possibilità di aggiungere le etichette come per l'altitudine.
- Aggiunta la possibilità di modificare il parametro di precisione del grafico di altimetria in modo da livellare meglio il grafico ed eliminare la seghettatura dovuta alla visualizzazione di tutti i punti traccia.
- Aggiunta la possibilità di importare e concatenare più files GPX
- Aggiunta la possibilità di rilevare GAP di tempo all'interno della traccia.
Ora potete fare la ricerca di GAP che soddisfano un parametro di tempo impostabile. Se TCX-C trova un tempo uguale o maggiore a quello, in automatico sostituisce il tempo con un altro valore impostabile. Alla fine dell'operazione verrà presentato un log di tutti i GAP trovati.
- Aggiunta la possibilità di ridurre i punti della traccia.
- Corretto un bug nell'importazione dei files KML.
- Aggiunta la possibilità di cambiare nome alla traccia.
- Aggiunta la possibilità di non cancellare i Waypoint quando si va ad importare un nuovo file di waypoint.
- Aggiunta la possibilità di decrementare la velocità media in base ad una percentuale e reso il campo non più un popup ma un campo di testo editabile a mano.
Ora potete inserire il valore manualmente (per esempio 10.5) e decidere se incrementare o decrementare la velocità media.

Enjoy!!!! :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@Robyone
Se tu vai sia in bici che corsa a piedi, e vuoi importare una traccia come cronologia dentro TC, devi dirgli se questa cronologia è bici o corsa, in modo che lui la tenga organizzata correttamente.
In futuro vedrò magari (se serve) di inserire anche le altre tipologie.
Poi chiaramente il TC, che è abbastanza stupido in materia, vuole trovarsi il nome in italiano, inglese e penso anche tutte le altre lingue, se no non lo capisce mi sa... ma per il momento la richiesta mi è arrivata da un inglese e allora ho inserito solo italiano ed inglese :-)

@Excalib
Il criterio lo spiego con un esempio:
Ho 1000 punti, ne voglio 500. Dividendo quindi il primo dato per il secondo ottengo 2.
Quindi faccio passare tutta la lista di punti e ne elimino 1 ogni 2.
Il risultato è perfetto, da tutte le prove che ho fatto io.
Per arrivare a questo semplice metodo avevo provato anche altre strade, ma questo è quello che mi ha dato il miglior risultato; se andiamo ad analizzare la situazione, togliendo un punto ogni 2 non vado a modificare per nulla la forma della traccia :-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Se faccio un pre-view della traccia mi viene fuori un errore nello script della pagina su di una finestra pop-up, è un GOverlay non definito, accade anche ad altri? :nunsacci:
Resta comunque ottimo per le nuove funzionalità, che spero di provare presto. :i-want-t:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
È strano, perchè a me funziona perfettamente sia su PC che su Mac. Domani controllo bene, comunque se mi mandi il file provo anche io. Nel 99% dei casi, però, se esce un popup che ti avverte di un errore dello script, il problema non è TCX-C ma internet explorer.
Per fare un test, lancia la preview e senza chiuderla vai nella cartella temp del tuo PC.
Qui troverai un file HTML, copialo sul desktop.
A questo punto, se hai Firefox apri il file html con lui... Se lo apre allora hai problemi di ie.
Comunque manda il file ché controllo :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Volpegio, ho appena riprovato tutto con PC e MAC ed è tutto corretto... controlla bene, al massimo allegami qui uno screenshot, ma al 99% è Internet Explorer: uso il motore di IE per visualizzare la parte html del programma... o meglio, RealBasic usa il motore standard di internet, quindi per windows è IE, per Mac è Safari, per Linux è... mmmm non ricordo :-)
Quindi se il tuo IE ha qualche problema, basta che lo reinstalli e tutto torna a posto.

Fammi sapere, grazie :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo