Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Sarebbe utile una funzione che ti aggiungesse i WP oltre che ad ogni KM, ad ogni tot metri o impostandolo per aggiungerli come nel grafico dell'elevazione.

Anche la possibilità di aggiungere i WP per ogni sosta fatta.

Sarebbe utile non solo in giro ma anche per noi mappatori di OSM.

In che senso aggiungerli come nel grafico dell'elevazione?
E... come riconosco la sosta fatta? Se premi LAP già ti suddivide il giro in sottotracce...
 

Miellino

Biker superioris
In che senso aggiungerli come nel grafico dell'elevazione?
Nel grafico Altitude/HR Graph , le altezze non so se le metti ad intervalli regolari o nei picchi. I WP sarebbe utile nei picchi

E... come riconosco la sosta fatta?
Con Mapsource vedo se in un punto ci sono stato tot secondi/minuti, probabilmente lo calcola per differenza rispetto al punto precedente.
Forse servirebbe un campo nuovo dove impostare il limite minimo oltre il quale viene considerata sosta.

Se premi LAP già ti suddivide il giro in sottotracce...
Scusa ma non lo trovo quel bottone :nunsacci:

Dimenticavo che ti segnala la versione nuova ma sul sito ti fa scaricare ancora la vecchia
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Nel grafico Altitude/HR Graph , le altezze non so se le metti ad intervalli regolari o nei picchi. I WP sarebbe utile nei picchi


Con Mapsource vedo se in un punto ci sono stato tot secondi/minuti, probabilmente lo calcola per differenza rispetto al punto precedente.
Forse servirebbe un campo nuovo dove impostare il limite minimo oltre il quale viene considerata sosta.


Scusa ma non lo trovo quel bottone :nunsacci:

Dimenticavo che ti segnala la versione nuova ma sul sito ti fa scaricare ancora la vecchia

Allora... sul grafico di altitudine puoi mettere i WP clickando con il tasto destro sulla linea, nel punto dove vuoi mettere il WP, quindi mi sembra già molto comodo e veloce.
Per le soste... già la funzione per trovare i gap ce l'ho, potrei modificare quella e decidere, al posto di sostituire il GAP, di inserire il WP.

Il bottone LAP sta sul GPS. Se quando ti fermi lo schiacci, allora lui crea una subtrack.

Sul sito c'è la versione nuova... forse devi cancellare la cache di internet explorer??
 

Miellino

Biker superioris
Allora... sul grafico di altitudine puoi mettere i WP clickando con il tasto destro sulla linea, nel punto dove vuoi mettere il WP, quindi mi sembra già molto comodo e veloce.
Vero peccato però che non posso decidere come chiamarlo il WP e su tragitti lunghi sarebbe molto lento. Invece sarebbe comodo avere dei WP automatici che in cima alle salite o in fondo alle discese così uno sa cosa lo aspetta.
Ovvio che magari per chi ha un Edge questo problema non ce l'ha.

Per le soste... già la funzione per trovare i gap ce l'ho, potrei modificare quella e decidere, al posto di sostituire il GAP, di inserire il WP.
Ottimo!


Il bottone LAP sta sul GPS. Se quando ti fermi lo schiacci, allora lui crea una subtrack.
Esattamente non ho capito cosa mi servirebbe in relazione a quello che avevo chiesto, in ogni caso il mio Colorado 300 non ha il bottone LAP :smile:

Sul sito c'è la versione nuova... forse devi cancellare la cache di internet explorer??
Boh non credo, visto che l'home era cambiata rispetto all'altro ieri, in ogni caso ho riprovato adesso senza cancellare niente e mi ha segnalato la versione 2.20, chissà

ciao e grazie per le celeri risposte che dai sempre.

Stefano
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Perchè dici che non puoi dare un nome ai WP?
Se clicki con il tasto destro, puoi scegliere il tipo di WP da inserire (Generale, sommità etc etc etc etc), poi nella tabella dei WP puoi anche rinominarli.
Scusa se 'insisto' ma è per capire bene cosa non 'funziona' :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
forse qualche immagine potrebbe essere più facile da essere spiegare

picture.php


picture.php



in questi 2 grafici i WP delle vette sono stai messi nel metodo descritto da DDAAXX ..... tasto destro del mouse nel punto esatto in cui lo vuoi e poi scegli che di tipo di WP si tratta e poi lo rinomini.
 

Miellino

Biker superioris
Perchè dici che non puoi dare un nome ai WP?
Se clicki con il tasto destro, puoi scegliere il tipo di WP da inserire (Generale, sommità etc etc etc etc), poi nella tabella dei WP puoi anche rinominarli.
Scusa se 'insisto' ma è per capire bene cosa non 'funziona' :-)


Hai ragione scusa non mi ero accorto che la tabella sotto dei WP era editabile, scusa ma lo uso veramente da poco, ho sempre pensato che non mi servisse non dovendo convertire niente e invece ha funzioni veramente utili.

Ovvio che se implementi la funzione automatica sono più contento :celopiùg:

Grazie The Voice per gli esempi
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Caricando il file gpx con la traccia corrente registrata da un Garmin Oregon, sono presenti varie SubTrack.
E' possibile salvare il file gpx con solo i dati di una SubTrack che interessa e con i relativi dati HR?
E' possibile eliminare una selezione multipla di punti anzichè uno singolarmente?
Grazie per l'aiuto.
 

Miellino

Biker superioris
E' quello che mi chiedevo anche io, la cancellazione te la fa singola, inoltre cancella senza ricalcolare i totali, cioè agisce solo sulla singola riga senza toccare le altre.
Mapsource invece ti permette di cancellare tutte le righe e ricalcola tempo, su TCX non ce l'ho fatta.

Ho anche altri tre problemi :
1. andando su Modifica Traccia e facendo Aggiorna Altitudine mi ha calcolato un Ascesa Accumulata di +219/-191 quando invece prima erano più di 1000 metri:nunsacci:
2. Su mac osx Leopard, andando su anteprima traccia e muovendo il mouse all'interno della mappa il puntatore sparisce per poi tornare visibile solo all'esterno della mappa o all'interno ma sopra i WP
3. I WP aggiunti manualmente che son di un colore diverso (giallo per esempio) sull'anteprima mappa li vedo sempre Rossi, rendeno difficile l'identificazione :nunsacci:, però questo magari non dipende dal programma ma da google maps.

Ovviamente ho l'ultima versione

Ciao DDAAXX e grazie come sempre
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Caricando il file gpx con la traccia corrente registrata da un Garmin Oregon, sono presenti varie SubTrack.
E' possibile salvare il file gpx con solo i dati di una SubTrack che interessa e con i relativi dati HR?
E' possibile eliminare una selezione multipla di punti anzichè uno singolarmente?
Grazie per l'aiuto.

Certo che sì:

Selezioni il primo punto che ti interessa, poi vai sull'ultimo che ti interessa, tenendo premuto Shift ci clicchi sopra, sempre tenendo premuto Shift, fai click con il tasto destro e ti appare un menù che ti permette di esportare, cancellare, vedere il profilo ecc. dei soli punti che hai selezionato.

carlo
 

caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito
Certo che sì:

Selezioni il primo punto che ti interessa, poi vai sull'ultimo che ti interessa, tenendo premuto Shift ci clicchi sopra, sempre tenendo premuto Shift, fai click con il tasto destro e ti appare un menù che ti permette di esportare, cancellare, vedere il profilo ecc. dei soli punti che hai selezionato.

carlo

ops, Grazie per la info!:-)
Mi ha fregato il fatto che in tutti i programmi, una volta fatta la selezione multipla, Shift lo puoi lasciare andare mentre qua occorre tenerlo premuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo