Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Il fatto è che i trackpoint hanno tutti un timestamp, quindi se io mi trovo un punto alle 14.00 e il successivo alle 15.00, per me tu ci hai messo 1 ora a fare da punto a punto.

Per questo è nata la funzione di ANALISI che permette di eliminare i time gaps: praticemente gli dici che se incontra dei time gaps più larghi di un tot (che definisci tu) li deve sostituire con un altro tot sempre definito.

Ad esempio, se gli fai cercare dei timegaps maggiori di 60 secondi e li sostituisci con timegaps da 5 secondi, se ti fermi per 1 ora quest'ora si tramuterà in 5 secondi.

Sono stato chiaro? :-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
ciao, io sono un principiante dei GPS e sto ancora cercando di districarmi cercando di capirci un pò. ho comprato da poco un Etrex Vista HCX. il mio problema col TCX converter è questo: quando vado a trasferire le mie tracce dal PC al GPS, lui mi riconosce perfettamente il GPS stesso ma quando vado appunto sul comando "write " lui mi dà il seguente messaggio di errore:

The Device does not support sending FitnessCourses

L'Etrex non supporta i file TCX (te lo dice, appunto, l'avviso che ti esce!), devi convertirli prima in GPX.
 

megliodopo

Biker novus
24/7/07
35
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Specialized 29 FSR Comp, Cannondale 29 Trail SL, Orbea Carbon 29 Alma M50
L'Etrex non supporta i file TCX (te lo dice, appunto, l'avviso che ti esce!), devi convertirli prima in GPX.


ok in effetti ho allegato il file sbagliato. però anche con un file gpx, che oltretutto è il genere di file che ho scaricato direttamente, il risultato non cambia... "The Device does not support sending FitnessCourses"...
non ci capisco niente sigh...
 

Allegati

  • tourguide_2200.rar
    22,4 KB · Visite: 2

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Perché TCX tronca il tag "<name>name"(nome della traccia) dopo il 15° carattere? Non sembra essere un limite o un problema per il formato GPX, perché una volta modificato il nome si carica tranquillamente sia su Mapsource che sul Garmin.
D'accordo, non è un malfunzionamento critico, ma è piutosto seccante dover rientrare in ogni GPX che creo con un text editor solo per ricostruire il TAG "<name><name><name>name". Che mi dici DDAAXX, mi sfugge qualcosa? :nunsacci:</name></name></name></name>
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho iniziato la 2.0.20..............................
Obiettivo: tradurre tutto in Italiano e preparare il terreno per inserire illimitate lingue.
Tempo previsto per l'operazione: ?? I N F I N I TO ??

Ammmmmmazza che lavoroooooo
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

ernia

Biker novus
prima di tutto volevo ringraziare per questo utilissimo strumento.
avrei alcune domande: come è possibile che in un sistema linux (archlinux , tcx 2.0.19) il programma windows in wine sia più rapido nell'aprire un file fit rispetto alla versione nativa linux? per gestire i file fit è necessario avere jre o jdk installato? è disponibile il codice sorgente da qualche parte?
grazie mille
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Per aprire i fit bisogna avere la Java Virtual Machine installata.
Il fatto che sia più lento indica che probabilmente la JVM di linux è meno performante di quella di Windows (??)

Il codice sorgente è mio, basato sul motore fornito nel FIT SDK da Garmin, che non posso chiaramente rilasciare perché così mi è stato chiesto da Garmin stessa... non so se lo hanno reso disponibile al download liberamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo