Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Semplice... selezioni il primo punto, poi tieni premuto il tasto shift e selezioni l'ultimo punto che vuoi in quella traccia e sempre tenendo shift premuto schiacci il tasto destro e selezioni la funzione di esportazione della porzione :-)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
DDAAXX,

non lo faccio mai per cui non me ne sono mai accorto, ho esportato un file da ST2 e lo ho aperto con TCXConverter, la distanza è OK, la traccia è OK, il tempo.... è impazzito, mi dà una velocità media di 0.5 km/h, va bè che sono scarso...

l'uscita di poco più di un'ora diventa di due giorni è il 18 Agosto ha più di 24 ore!!

Allego due file il .tcx originale e il .fitlog, se hai tempo e voglia di guardarli

ciao

carlo
 

Allegati

  • GiroIsola.zip
    45,3 KB · Visite: 1

sambro65

Biker novus
25/8/09
4
0
0
58
Roma
www.ambrosanio.it
Ciao a tutti, ho bisogno di una consulenza.
Vorrei trasformare una serie di files tcx (o gpx) organizzati per cartelle tematiche in un unico file kmz con la stessa gerarchia di cartelle. Si può fare con il TCX Converter o con qualche altro tool freeware?
 

fabrimoreno

Biker popularis
22/5/10
52
0
0
LIVORNO
Visita sito
ciao
ho appena comprato un polar rs 800 però ho il problema che ho un mac e non riesco a fare niente con il polar pro trainer sapete dirmi come fare ad aggirare il problema?
non so se questa è la sezione esatta
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
DDAAXX,

non lo faccio mai per cui non me ne sono mai accorto, ho esportato un file da ST2 e lo ho aperto con TCXConverter, la distanza è OK, la traccia è OK, il tempo.... è impazzito, mi dà una velocità media di 0.5 km/h, va bè che sono scarso...

l'uscita di poco più di un'ora diventa di due giorni è il 18 Agosto ha più di 24 ore!!

Allego due file il .tcx originale e il .fitlog, se hai tempo e voglia di guardarli

ciao

carlo

Appena ho un attimo controllo... torno ora dalle mie meritate ferie :-)
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Dopo quasi un anno che non usavo il mio Edge 305, sabato mi serve. Ho scaricato il file GPX dal sito di Ruotalpina, l'ho aperto col TCX Converter, l'ho esportato come file TCX sul desktop. Quando cerco di importarlo nel TC, mi esce il messaggio impossibile, file corsa non valido e non può essere aperto.
Il file è questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2688
Sbaglio qualcosa io o è il file che ha qualche problema?

P.S. magari questo errore/problema è già stato trattato, ma 167 pagine sono tante da leggere....

Grazie e scusate...
 

eugnas

Biker novus
6/9/10
7
0
0
verona
Visita sito
Innanzitutto mi presento.

Mi chiamo Massimo e non sono un ciclista, ma un motociclista.

Ho provato il software che trovo strepitoso.

Tuttavia ho un problema.

Non riesco ad unire due grossi files gpx.

Il software mi dà il seguente errore: multiple_track.Event_Run%%o<multiple_track>

I due files a unire penano l'uno 2,88 Mb e l'altro 1,38 Mb.

Da cosa può dipendere secondo voi?

 

megliodopo

Biker novus
24/7/07
35
0
0
Camaiore
Visita sito
Bike
Specialized 29 FSR Comp, Cannondale 29 Trail SL, Orbea Carbon 29 Alma M50
ciao, io sono un principiante dei GPS e sto ancora cercando di districarmi cercando di capirci un pò. ho comprato da poco un Etrex Vista HCX. il mio problema col TCX converter è questo: quando vado a trasferire le mie tracce dal PC al GPS, lui mi riconosce perfettamente il GPS stesso ma quando vado appunto sul comando "write " lui mi dà il seguente messaggio di errore:

The Device does not support sending FitnessCourses

ho scaricati i necessari plugin di garmin communicator sia su firefox che su explorer.
ho provato allora a cercare nei precedenti posts e ne ho trovato uno col mio stesso problema ma non mi ha dato comunque la soluzione. forse non ho cercato bene...nel caso mi scuso anticipatamente
allego uno dei file che non riesco a trasferire ( magari scelgo solo quelli sbagliati )
grazie
ciao
 

Allegati

  • tourguide_135.zip
    40,7 KB · Visite: 7

gallottino

Biker popularis
6/7/09
47
0
0
Torino
Visita sito
caro DDAAXX, ti scrivo per un problema che non riesco a risolvere. Giretto in mtb di tutto relax di circa 58 km. Tempo effettivo 3h 40' a una media di 15 km/h. Durante il giro ci sono state pause per complessivi 55 minuti. Purtroppo l'altitudine nei primi 12 km è sbiellata e quindi provvedo a far digerire a TCX converter e a modificare l'altitudine del tracciato. Non riesco a capire perchè già quando apro il file TCX converter mi dia una media di 12 km/h e un tempo di 4h e 40' come se le pause per lui fossero da inglobare. C'è un modo per farglielo capire?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
caro DDAAXX, ti scrivo per un problema che non riesco a risolvere. Giretto in mtb di tutto relax di circa 58 km. Tempo effettivo 3h 40' a una media di 15 km/h. Durante il giro ci sono state pause per complessivi 55 minuti. Purtroppo l'altitudine nei primi 12 km è sbiellata e quindi provvedo a far digerire a TCX converter e a modificare l'altitudine del tracciato. Non riesco a capire perchè già quando apro il file TCX converter mi dia una media di 12 km/h e un tempo di 4h e 40' come se le pause per lui fossero da inglobare. C'è un modo per farglielo capire?

Intanto ti rispondo io:

NO. TCXConverter è uno stupendo soft di conversione/correzione, non un soft di analisi.
 

gallottino

Biker popularis
6/7/09
47
0
0
Torino
Visita sito
Intanto ti rispondo io:

NO. TCXConverter è uno stupendo soft di conversione/correzione, non un soft di analisi.

Però se io trasferisco da garmin al mio software di gestore uscite ho correttamente un tempo di pedalata di 3h e 40 mentre dopo che ho corretto l'altitudine con tcx converter mi ritrovo con un giro in bici di un'ora più grande. Se capita di fermarsi a mangiare un panino o fare una foto perchè una modifica di qualche parametro (ad es. di altitudine) determina uno stravolgimento dei tempi di escursione?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Però se io trasferisco da garmin al mio software di gestore uscite ho correttamente un tempo di pedalata di 3h e 40 mentre dopo che ho corretto l'altitudine con tcx converter mi ritrovo con un giro in bici di un'ora più grande. Se capita di fermarsi a mangiare un panino o fare una foto perchè una modifica di qualche parametro (ad es. di altitudine) determina uno stravolgimento dei tempi di escursione?
Prova a togliere il flag su "Remove subtrack before export" prima di salvare da TCX Converter...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo