Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
E' quello che mi chiedevo anche io, la cancellazione te la fa singola, inoltre cancella senza ricalcolare i totali, cioè agisce solo sulla singola riga senza toccare le altre.
Mapsource invece ti permette di cancellare tutte le righe e ricalcola tempo, su TCX non ce l'ho fatta.
Non la fa singola, la fa anche di gruppo... basterebbe guardare il manuale utente scaricabile dal sito... comunque sto lavorando per cercare una soluzione alla modalità di selezione multipla, che è comunque indicata nel manuale.

1. andando su Modifica Traccia e facendo Aggiorna Altitudine mi ha calcolato un Ascesa Accumulata di +219/-191 quando invece prima erano più di 1000 metri:nunsacci:
Non è un problema, ma è il modo di calcolare l'ascesa accumulata: nei settings puoi impostare 2 parametri che invece in altri software non sono modificabili e cioè la massima pendenza e la minima altitudine accumulabile.
Impstando correttamente quei 2 parametri vedrai che avrai un valore corretto.

2. Su mac osx Leopard, andando su anteprima traccia e muovendo il mouse all'interno della mappa il puntatore sparisce per poi tornare visibile solo all'esterno della mappa o all'interno ma sopra i WP
Questo è un 'problema' di visualizzazione del puntatore legato al plugin che viene utilizzato per creare la mappa (google)... lo fa solo con Mac Os e non c'è soluzione.

3. I WP aggiunti manualmente che son di un colore diverso (giallo per esempio) sull'anteprima mappa li vedo sempre Rossi, rendeno difficile l'identificazione :nunsacci:, però questo magari non dipende dal programma ma da google maps.
Problema/limite di google maps.

L'ambiente di sviluppo è RealStudio e c'è una novità a breve... uscirà una versione per creare applicazioni web che sembra dare la possibilità di 'convertire' applicazioni standalone in applicazioni server/client... quindi potrebbe darsi che TCX Converter si possa convertire a software online... niente più installazioni... boh.... vedremo.
 

Miellino

Biker superioris
Non è un problema, ma è il modo di calcolare l'ascesa accumulata: nei settings puoi impostare 2 parametri che invece in altri software non sono modificabili e cioè la massima pendenza e la minima altitudine accumulabile.
Impstando correttamente quei 2 parametri vedrai che avrai un valore corretto.

Grazie come sempre, scusa se non ho ancora letto il manuale, mea culpa.
Per quanto riguarda i parametri, te lo chiedevo perchè con alcune tracce me lo aveva calcolato senza problemi, con quella mi aveva dato un valore sballato.
 

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
Con diverse versioni di tcx converter (anche l'ultima installata, la 2.0.21.) non mi funziona l'Update altitude, mentre invece ad altri amici-utilizzatori del programma SI.
Mi funziona invece il preview track, quindi significa che mi fa uscire e collegare all'esterno.

Cortesemente sapete darmi qualche spiegazione/suggerimento?
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
era la prima volta che mi si avviava in lingua diversa dall'italiano... e non ricordavo di avere il menù di scelta lingua :nunsacci:

non è da molto che DDAAXX ha aggiunto nuove lingue nel suo preziosissimo software, se non ricordo male con la 2.0.20 aveva inserito l'inglese e con quest'ultima le altre.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
La spiegazione del fatto che la lingua impostata nella 2.0.20 sia diversa dalla 2.0.21 è semplice: l'indice delle lingue è differente dall'una all'altra.
Questo perchè nella 2.0.21 è dinamica, cioè se si aggiunge qualche nuovo file di lingua nella cartella language, all'avvio successivo questo potrebbe prendere l'indice di un altro file già esistente.
Basta riselezionare in alto a destra ITALIANO e tutto torna a posto, sarà sempre in italiano.

Per quanto riguarda l'update altitude, nulla è cambiato, quindi mi sembra strano che non funzioni: è sempre stato così dal primo momento che l'ho inserito... sei sicuro che non funzioni??
 
  • Mi piace
Reactions: SunD

succisa

Biker novus
29/10/07
24
0
0
roma
Visita sito
.......

Per quanto riguarda l'update altitude, nulla è cambiato, quindi mi sembra strano che non funzioni: è sempre stato così dal primo momento che l'ho inserito... sei sicuro che non funzioni??

Putroppo si, non funziona a me, invece ad altri miei amici tutto perfetto.
Deve esserci qualcosa che all'interno del mio PC blocca l'update altitude.
Hai qualche suggerimento in merito?
E' una opzione che utilizzo quando mi creo dei percorsi per mtb-bdc (rotte) che poi passo a Tcx per convertile in tracce e poi aggiungere l'altitudine.
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao DDAAXX!
Complimenti per lo splendido lavoro.
Volevo togliermi una curiosità: che programma usi per generare ed implementare le mappe con la traccia visualizzabili in "anteprima"? Usi google maps, d'accordo, ma con quale accorgimento? grazie
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Uso molto TCX converter e di questo personalmente un grazie a DDAAXX che continuamente lo implementa. Oggi ho provato ad unire 16 file di un percorso di 16 giorni dal lago maggiore fino ad amsterdam fatto quest'estate. I miei files TCX li ho convertiti in GPX e poi li ho tutti caricati in tcx converter con l'opzione multigpx. Il risultato visto in tcx converter sembra corretto. Ma se importo questo file salvato poi in tcx nella cronologia del Training center per mac il file mi genera un errore (non si apre proprio e non riesco ad eliminarlo) e devo chiudere forzatamente TC. Risolvo il problema solo eliminando tutta la cronologia e reimportando tutti i files meno quello corrotto. Per favore puoi vedere se sbaglio o cosa c'è che non va? Ti allego il file tcx prodotto. Grazie
Il file compresso è 1,2 mb come posso inviarlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo