Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
@frc395
Sorry, but it seems to be a problem with the GTK+ libraries from the latest UBUNTU 9.10, because with the older one the software works correctly.
I hope Realsoftware fix this problem with the next RealBasic release.

UPDATE
The problem is the libglib, that in ubuntu 9.10 is the libglib2.0.0
We need the 1.2, but is impossible to install it.
Hope in RealSoftware to fix this incompatibility.
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Grazie 100.000 !!!
Visto che ti ho rotto le scatole per i .plt e l'istogramma delle pendenze e in 2 giorni hai sfornato il tutto, come minimo devo ringraziarti!

Ad essere pignolo, però:
- nel grafico dell'altimetria, mettere le labels delle altezze automaticamente sui picchi masimi e minimi.
In particolare: anzichè lasciare che il sw le metta "ogni tot metri" fare una media di "quel tot metri" scelto ed assegnare le lebels ai punti max e min (meglio se anche questi comparati con i "tot" precedente ed antecedente, onde evitare doppie labels...
- istogramma delle pendenze: ho provato con una traccia e mi vengono fuori cose un po' assurde: pendenze del 112%.... non sarebbe meglio pure qui fare una media ogni tot metri.. si sa , il gps "canna" di una decina di metri, su due punti consecutivi un muro di 10 metri fa sballare il grafico di brutto...
Forse renderebbe poi meglio con un grafico tipo questo:
http://www.salite.ch/I/forca.gif

Mi pare di averti dato da fare che basta.. ciao e buon lavoro !!

p.s: ma e' difficile da programmare il Realbasic? ora con il letargo dell'inverno alle porte potrei mettermi a studiare..



ERRORE:
Importando i file .plt mi mette Average Speed: 1,$ Km/h
Nella colonna time appare sempre 20--TZ
Nella colonna AVG, appare 1,#INFO..

e' normale?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
- istogramma delle pendenze: ho provato con una traccia e mi vengono fuori cose un po' assurde: pendenze del 112%.... non sarebbe meglio pure qui fare una media ogni tot metri.. si sa , il gps "canna" di una decina di metri, su due punti consecutivi un muro di 10 metri fa sballare il grafico di brutto...
Forse renderebbe poi meglio con un grafico tipo questo:
[url]http://www.salite.ch/I/forca.gif[/URL]

Il grafico che prendi in questione è moooolto grossolano.
Il mio grafico (istogramma) è molto più preciso e le colonne di istogramma sono ogni 100mt, quindi già filtrate abbestanza (utilizzando comunque un motore intelligente).
Se ti saltano fuori pendenze del 112%... forse c'è un problema con il tuo file che ha qualche dato di pendenza sballato...

p.s: ma e' difficile da programmare il Realbasic? ora con il letargo dell'inverno alle porte potrei mettermi a studiare..

Per me non è difficile, anzi, mi diverto :-)

ERRORE:
Importando i file .plt mi mette Average Speed: 1,$ Km/h
Nella colonna time appare sempre 20--TZ
Nella colonna AVG, appare 1,#INFO..

e' normale?

I file PLT sono 'stupidi'.... o meglio, c'è un errore di fondo di tutti gli altri convertitori.
Guardando un punto traccia di un plt, ad un certo punto troviamo un valore tipo 40777.2034842.
Questo sono i giorni passati dal 30/12/1899 virgola la frazione giornaliera (tdatetime di Delphi)
Dopo questa bella invenzione c'è una virgola, poi la data e poi l'ora.
Ecco...... gli altri convertitori questi 2 valori non li mettono, perchè tanto Ozi legge solo il numerone (essendo programmato in Delphi), quindi TCX Converter non trova i dati e segna quelle cose.
Nella prossima versione sistemerò anche l'importazione dei PLT per fargli leggere il numerone (ora che ho trovato il modo di ricavarlo).... ma allora mi chiedo...... signor Ozi EXplorer.... perchè ti è venuto in mente di aggiungere altri 2 parametri alle linee? Vabbèh.......
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ah... dimenticavo... 112% dove lo hai visto? L'Istogramma ha dei limiti molto sotto il 112% :-) non potrà mai farti vedere 112% sull'istogramma (sono stato sotto il ribaltamento)


stasera ti mando lo screenshot via email.. il 112% mi e' spuntato caricando un file PLT; ti invio pure quello cosi' verifichi, cosi' pure la velocita' media di "1,$ Km/h"

Comunque caricando i tuoi plt sul mio Nokia, tutto funziona.. con altri convertitori in rete manco caricava la traccia o ne caricava un primo pezzo (presumo ora che lo so da te, fino al numerone). Bravo!

OT: usi il Realbasic perche' su mac non c'e il Visual Studio? Dovrei cominciare da 0 (sono fermo al Pascal e infarinatura di VB), cosa mi consigli? Hai guide con esempi in italiano?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ma non può visualizzare un 112%.... boh, mandami il file :-)

Realbasic è paragonabile a Java, puoi fare software per Mac/Win/Linux senza diventare matto, mentre visualstudio è di Microsoft... io sono scappato da microsoft e vivo mooolto meglio con Mac :-)
 
Ciao DDAAXX, complimenti sempre per l'ottimo tool.
Sarebbe possibile poter aggiungere delle scritte lungo il profilo altimetrico? Per poter indicare una quota, un nome di un paese, ecc così da poter rendere il grafico del profilo più leggibile e utile, magari da portarsi in giro.
Ti allego un esempio. Ciao.
Stefano
 

Allegati

  • 01.htm1.gif
    01.htm1.gif
    24,4 KB · Visite: 15

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
@frc395
Sorry, but it seems to be a problem with the GTK+ libraries from the latest UBUNTU 9.10, because with the older one the software works correctly.
I hope Realsoftware fix this problem with the next RealBasic release.

UPDATE
The problem is the libglib, that in ubuntu 9.10 is the libglib2.0.0
We need the 1.2, but is impossible to install it.
Hope in RealSoftware to fix this incompatibility.

Posso inserirmi nel discorso usando l'italico idioma?

Si?

Bene!

Solo per segnalare che il magico TCXConverter, dalla versione 2.0.8 (compresa) non funziona neppure su Mandriva 2009/2010!!! :cry:

Se voglio vedere le nuove funzioni devo usare Win.

Oppure le versioni precedenti.

Grazie, comunque, per il tuo lavoro eccezionale...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ecco le prossime novità:
demo2.jpg


A destra la presentazione delle label dei waypoint, a sinistra la posizione del trackpoint selezionato sulla tabella nella mappa :-)
Prossimo passaggio, voglio presentare la posizione anche sul profilo altimetrico :-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Spero che con la prossima release di Realbasic risolvano questi problemi :-(
Purtroppo le nuove funzionalità usano delle funzioni dell'ultima versione di realbasic... quindi non posso tornare indietro...

intanto, per gli altri:
demo3.jpg
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ho trovato la soluzione ai problemi di LINUXXXXXXXXXXXXXX!!!!!!!!!!!!!!
Ora, la versione in develop 2.0.10 funziona correttamente anche su Ubuntu 9.10 :-)

A breve (penso domani) rilascerò :-) :-)

English:
I found a workaround for the Linux problem!!!!!!!!!
In the next release it will be implemented, so also with new Ubuntu 9.10 it will works :-)
 
  • Mi piace
Reactions: GiPpy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo