Nuovo Software TCX Converter

Ciao DDAXX intanto grazie per lo stupendo lavoro svolto ed in continua evoluzione, gioia di tutti i forumendoli e non solo.

hardware Garmin 705 edge

Con l'ultima versione quando utilizzo il garmin connect (premetto lavoro su mac) dopo aver fatto riconoscere lo strumento, read della cronologia, selezionato la traccia, e import this track, quando vado a selezionare la traccia interessata mi compare il seguente errore:

CalDefaultRecurrenceInterval
ThreadSuspend
open_tcx.Event_Run%%o<open_tcx>
Listbox.Cell%s%o<listbox>i4i4
listGetCell
_ZN14RuntimeListbox7GetTextE15getTextSelector
RaiseOutOfBoundsException

Altri messaggi di errore quando eventualmente chiedo l'anteprima..

Grazie anticipatamente</listbox></open_tcx>
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma dal Converter non è possibile cambiare la data dei punti traccia?
Mi ricordo di una funzione tipo "Change date time" che è usato più volte in passato, ma che non trovo più nella ver. 2.06... sono io rinco??? :nunsacci:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ma dal Converter non è possibile cambiare la data dei punti traccia?
Mi ricordo di una funzione tipo "Change date time" che è usato più volte in passato, ma che non trovo più nella ver. 2.06... sono io rinco??? :nunsacci:

Ciao Roby,
posizionati sul primo punto della traccia e Tasto Destro del mouse ---> Change Date :prost:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Mi sembrava che oltre a cambiare la data in predecenti edizioni fosse possibile impostare un'ora-orario d'inizio traccia.
E' ancora possibile? :nunsacci: o era/è un mio semplice desiderio? :mrgreen:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mi sembrava che oltre a cambiare la data in predecenti edizioni fosse possibile impostare un'ora-orario d'inizio traccia.
E' ancora possibile? :nunsacci: o era/è un mio semplice desiderio? :mrgreen:
Io ci sono riuscito con un GPX. Aprendo il file con un editor testuale ho cambiato l'ora del primo punto e poi utilizzando il TCX Converter per impostare una data mi ha allineato tutti gli altri punti ;-)
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Colgo l'occasione per far presente un piccolo "malfunzionamento" del Converter.

In genere quando traccio col 705 premo all'inizio start da fermo.
Questo genera una prima sottotraccia contenente un solo punto traccia.
Una volta caricato il tcx così ottenuto (appena scaricato da TC, quindi perfettamente di qualità!), il Converter non sa che velocità media associare alla prima sottotraccia e reimposta a 10 km/h la velocità media di tutta la traccia. Il risultato è che si perdono tutti i (preziosi!) riferimenti temporali e la traccia viene appiattita temporalmente.
Per evitare questo problema sono costretto ogni volta ad editare prima il file con un editor in modo da rimuovere la prima sottotraccia, cosa che fa naturalmente perdere del tempo.

Ricordo e capisco il perchè era stato inserito il controllo della prima sottotraccia, ma bisognerebbe trovare il modo di non "sporcare" file tcx perfettamente corretti dal punto di vista della sequenza temporale dei punti traccia.
Spero di essere stato chiaro, allego anche uno qualunque dei file tcx che dà problema... :celopiùg:
 

Allegati

  • Le Mandriane.zip
    14,4 KB · Visite: 3

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Mi viene da chiedere....
Anche io faccio partire la registrazione da fermo.... ma non mi crea nessuna sottotraccia... quindi mi piacerebbe capire un po di più di questo 'problema'.

Non sarà 'colpa' delle impostazioni di LAP?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Mi viene da chiedere....
Anche io faccio partire la registrazione da fermo.... ma non mi crea nessuna sottotraccia... quindi mi piacerebbe capire un po di più di questo 'problema'.

Non sarà 'colpa' delle impostazioni di LAP?
Ho l'Auto Pausa impostato quando sono fermo... ogni volta che mi fermo mi crea una sottotraccia... non sono LAP... :nunsacci:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Comunque ora ho messo un filtro e ho sistemato anche questo.

Ma questa traccia non l'hai fatta in bici, vero???
Perchè, andavo un po' velocino??? :smile:
No, ero in macchina, è la traccia che avevo sottomano quando ho scritto...
Se serve posso mandarti altri esempi fatti in bici... ne ho quanti ne vuoi...

Grazie comunque come al solito!!! :celopiùg:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ah... allora è quello che crea i LAP.... l'autopausa è come se schiacciassi START/STOP ogni qualvolta ti fermi... e crea un LAP...

Comunque ho messo quel filtro... ed ora ho inserito il cambio dell'ora di start della traccia ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo