Nuovo Software TCX Converter

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho l'Auto Pausa impostato quando sono fermo... ogni volta che mi fermo mi crea una sottotraccia... non sono LAP... :nunsacci:

Ciao roby,
anch'io ho impostato l'Auto Pausa quando sono in sosta..... ma non mi sono ho mai notato nessuna sottotraccia quando scarico il file :nunsacci:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ah... allora è quello che crea i LAP.... l'autopausa è come se schiacciassi START/STOP ogni qualvolta ti fermi... e crea un LAP...
Crea "track", non "lap"... lap è sempre uno solo, a meno che non premo il tasto lap... :nunsacci:

Ciao roby,
anch'io ho impostato l'Auto Pausa quando sono in sosta..... ma non mi sono ho mai notato nessuna sottotraccia quando scarico il file :nunsacci:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
A me crea un "track" ogni volta che mi fermo... capita sempre questo...
Allego un file cronologia di esempio...
Potrebbe dipendere da qualche altro settaggio? :nunsacci:
 

Allegati

  • 2009-08-23-09-07-49.zip
    47,9 KB · Visite: 6

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
Ciao DDAAXX,
ho un problema su cui ho sbattuto la testa per un sacco di tempo finchè mi sono arreso....
Il file allegato è la traccia della GF Prealpi Biellesi che ho registrato a luglio. Aprendola con il TCX mi segna 121 km e 17300 e passa secondi come tempo (4h e 48min circa). Ebbene, se faccio l'anteprima della traccia si ferma alla località Favaro e non arriva invece dove finiva la corsa, ossia Sordevoli. In realtà sono ben sicuro di aver stoppato il 705 sul traguardo.
Usando SportsTrack mi considera 114,5km che è la distanza che ho percorso appunto fino a Favaro. Da Favaro a Sordevoli mancavano infatti circa 6km. In sostanza sono spariti gli ultimi km. Anche nella preview dell'altitudine la visualizzazioen è strana, fino a 110km tutto OK, poi sembra che gli ultimi dati siamo sovrapposti.
C'è qualcosa di corrotto nel file? Si può sistemare secondo te?

Ti ringrazio in anticipo.

Massimo

Ciao ddaaxx, non è che hai dato un'occhiata al mio file? Ci sto perdendo la testa....:hail:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Carico Mappa1.gpx, lo converto in Mappa1.tcx, lo carico in TC e lo mando al 305 che lo prende senza problemi.
Poi voglio abbassare la velocità. Ricarico Mappa1.gpx, imposto la velocità a 7.0 km/h e salvo il Mappa2.tcx. Questo file TC non lo carica.
 

Allegati

  • Mappa.zip
    128,9 KB · Visite: 7

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Ecco qua, questo dovrebbe essere OK.

C'è poco da dire... questo è l'ultimo punto registrato:
PHP:
<Trackpoint>
<Time>2009-07-12T11:50:35Z</Time>
<Position>
<LatitudeDegrees>45.598416</LatitudeDegrees>
<LongitudeDegrees>8.007748</LongitudeDegrees>
</Position>
<AltitudeMeters>770.817</AltitudeMeters>
<DistanceMeters>115519.445</DistanceMeters>
<HeartRateBpm>
<Value>171</Value>
</HeartRateBpm>
<Cadence>59</Cadence>
<SensorState>Present</SensorState>
</Trackpoint>
Vedo che non hai impostata la registrazione intelligente, o sbaglio? Il file è grande più di 5Mb... non è che non c'era più spazio per registrare e quindi ha troncato la registrazione prima dell'arrivo?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Carico Mappa1.gpx, lo converto in Mappa1.tcx, lo carico in TC e lo mando al 305 che lo prende senza problemi.
Poi voglio abbassare la velocità. Ricarico Mappa1.gpx, imposto la velocità a 7.0 km/h e salvo il Mappa2.tcx. Questo file TC non lo carica.

A parte il file che vuoi importare che è tutto un errore (ti sfido a fare un giro di questo tipo... non è reale), ci dev'essere un errorino... so dove, ma in una situazione 'normale' non apparirebbe questo errore... comunque sistemo per la prossima...

----> Fatto!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A parte il file che vuoi importare che è tutto un errore (ti sfido a fare un giro di questo tipo... non è reale), ci dev'essere un errorino... so dove, ma in una situazione 'normale' non apparirebbe questo errore... comunque sistemo per la prossima...

----> Fatto!!

Grazie mitico.
Il giro in effetti non è percorribile tutto. E' il tentativo di prova di "caricare una mappa sul 305". L'ho disegnata su Google Earth ricercando sentieri mai fatti. Li ho collegati tutti per averli come una mappa unica che tengo sul 305.
Per esplorazione dei sentieri di una zona e per non perdermi.
 

massimoc1802

Biker novus
13/6/06
37
0
0
vanzaghello
Visita sito
C'è poco da dire... questo è l'ultimo punto registrato:
PHP:
2009-07-12T11:50:35Z

45.598416
8.007748

770.817
115519.445

171

59
Present
Vedo che non hai impostata la registrazione intelligente, o sbaglio? Il file è grande più di 5Mb... non è che non c'era più spazio per registrare e quindi ha troncato la registrazione prima dell'arrivo?

A questo punto penso che il problema sia quello, anche se, se non ricordo male, quando si esaurisce lo spazio dovrebbe cancellarti i dati meno recenti.
Comunque ti ringrazio tantissimo per aver dato un'occhiata al file, almeno mi hai tolto il dubbio.
Ciao.
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Lo so lo so... volete vedere cosa sono le novità?

Ok...

immagine.jpg


:freeride:
 

frc395

Biker novus
4/11/09
3
0
0
annecy (F)
Visita sito
Hi!
I'm french, i used an automatic translator.
Sorry, if my post is not in correct italiano.
Many thanks for your job on TCXconverter.
Bye

Buona sera,
La ringrazio per il lavoro a TCXconverter.
Il software è fantastico.
A quanto pare c'è un problema con l'ultima versione di "Ubuntu 9.10". TCX non si avvia.
È possibile vedere questo problema?
Grazie in anticipo.
Buona sera
FrC
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Hi,
thanks a lot for your feedback.
Can you please help me to understand better where the problem is?
You say that tcx converter doesn't start, but at all, or you just have an error?
I don't have the latest Ubuntu on my computer, so for the moment I cannot test it.

Regards

Hi!
I'm french, i used an automatic translator.
Sorry, if my post is not in correct italiano.
Many thanks for your job on TCXconverter.
Bye

Buona sera,
La ringrazio per il lavoro a TCXconverter.
Il software è fantastico.
A quanto pare c'è un problema con l'ultima versione di "Ubuntu 9.10". TCX non si avvia.
È possibile vedere questo problema?
Grazie in anticipo.
Buona sera
FrC
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo