Nuovo Software TCX Converter

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Purtroppo avian è una cosa stranissima... non c'è motivo per cui ti si blocchi... ed è la prima volta che qualcuno mi riporta un malfunzionamento del genere...

Per N!co... la versione Linux c'è già, c'è sempre stata... o sto interpretando male quello che chiedi??


Hmmm ok ora che mi son messo a scaricar tutto il materiale iniizano i problemi ! :P

Sono andato sul sito di gps babel, poi mi sono procurato ALIEN per ubuntu per poter maneggiare i pacchetti .rpm il problema però è che mi da degli errori poichè l'architettura è i386 mentre io ho AMD 64 accidenti
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Purtroppo avian è una cosa stranissima... non c'è motivo per cui ti si blocchi... ed è la prima volta che qualcuno mi riporta un malfunzionamento del genere...

Per N!co... la versione Linux c'è già, c'è sempre stata... o sto interpretando male quello che chiedi??

Dev'esserci qualcosa che non và nel mio pc a sto punto... comunque oggi mi è arrivato il pc nuovo e ho già installato TXC, tutto ok! Grazie per l'assistenza:celopiùg:
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
caspita non capisco.. utilizzo winxp emulato... come mai neppure con winxp mi riconosce il garmin attraverso l'usb ? mi vede un "DISPOSITIVO SCONOSCIUTO" ..
Se vado ad installare i driver scaricati dal sito, il pc rileva il nuovo hardware, lo installa, ma poi siam di nuovo punto da capo e il software garmin TC non rileva nessun gps.. qualcuno ha idea? oppure come farlo riconoscere a linux?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao DDAAXX, ho un problema.
ho creato la traccia che allego con compe, l'ho converetita con il tuo software in gpx, ma all'avvio di MS mi compare questo msg. Mi puoi aiutare? Grazie
 

Allegati

  • 5 rifugi.TRK
    58,2 KB · Visite: 4
  • doc1.doc
    55 KB · Visite: 6

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Non so... io l'ho aperto, ho portato la velocità media ad un valore accettabile (ho messo 20Km/h), ho aggiornato l'altimetria e poi l'ho esportato come GPX standard.
Poi l'ho aperto con MapSource senza problemi :-)
 

Allegati

  • 5 rifugi.rar
    9,5 KB · Visite: 2

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non so... io l'ho aperto, ho portato la velocità media ad un valore accettabile (ho messo 20Km/h), ho aggiornato l'altimetria e poi l'ho esportato come GPX standard.
Poi l'ho aperto con MapSource senza problemi :-)

ti ringrazio per la conversione.
Stamani ho provato a rifare l'operazione da un'altro PC ma il risultato è lo stesso..... inoltre da quest'ultimo PC con il tuo software non riesco a fare l'aggiornamento dell'altimetria :nunsacci: mentre ieri a casa andava tutto ok.
Ti può interessare la risposta che mi ha inviato il teschsupp Garmin circa il messaggio che ho inviato loro?? se mi dai la tua mail in MP te la giro .... potrebbe servire a qualcosa.
 

Musty

Biker paradisiacus
Grazie Musty.... non so più cosa pensare. per caso hai provato ad importare il file .tcx sul TC?? mi sai dire se lo importa tutto o solo metà??

Me lo importa correttamente (WP e dati) ma collega 2 punti in diagonale, ma lo importa tutto.
Vedi immagini che ti allego nelle varie visualizzazioni per farti vedere al meglio i punti.
Importanto il .tcx originale che hai allegato zippato più sotto.
 

Allegati

  • Immagine1.jpg
    Immagine1.jpg
    59,8 KB · Visite: 10
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    52,3 KB · Visite: 7
  • Immagine3.jpg
    Immagine3.jpg
    59,9 KB · Visite: 8

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Me lo importa correttamente (WP e dati) ma collega 2 punti in diagonale, ma lo importa tutto.
Vedi immagini che ti allego nelle varie visualizzazioni per farti vedere al meglio i punti.
Importanto il .tcx originale che hai allegato zippato più sotto.

dopo vari smanettamenti sono arrivato anch'io allo stesso risultato..... ma non capisco come mai DDAAXX, partendo dal mio file TRK di stamattina ha fatto le 2 trasformazioni (gps e tcx) senza problemi. :nunsacci: mentre come vedi anche tu il mio e tuo risultato non sono proprio soddisfacenti :nunsacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... c'è un evidente problema nel tuo file TCX... guarda gli orari
Quando passa mezzanotte non cambia giorno... quello crea non pochi casini

La motivazione per cui ti succeda non la so... non penso sia derivata da TCX Converter, ma dal fatto che tutti i punti nel TRK esportato da Compe siano a 20-JUL-09 19:06:37 e questo va a creare problemi con l'import del TRK.

Comunque... la soluzione è semplice... prova a mettere 0 alla data e al tempo del primo trackpoint (apri il TCX con notepad o similari e scrivi propio 0 dentro al tag Time al posto di 2009-07-20Txx:xx:xxZ)

A questo punto apri il TCX con il converter e vedrai che d'ufficio viene impostato 10Km/h e tutto torna a posto. :-)

A me queste cose vengono spontanee perchè... sono il papà del TCX Converter :-)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Allora... c'è un evidente problema nel tuo file TCX... guarda gli orari
Quando passa mezzanotte non cambia giorno... quello crea non pochi casini
ti credo sulla parola

La motivazione per cui ti succeda non la so... non penso sia derivata da TCX Converter, ma dal fatto che tutti i punti nel TRK esportato da Compe siano a 20-JUL-09 19:06:37 e questo va a creare problemi con l'import del TRK.
non chiederlo a me :oops: io ieri sera ho solo disegnato la traccia con compe..... tutto il resto non ne ho proprio la più pallida idea da dove sia scaturito. Ma disegnando è normale che tutti i punti abbiano lo stesso orario ??

Comunque... la soluzione è semplice... prova a mettere 0 alla data e al tempo del primo trackpoint (apri il TCX con notepad o similari e scrivi propio 0 dentro al tag Time al posto di 2009-07-20Txx:xx:xxZ)

A questo punto apri il TCX con il converter e vedrai che d'ufficio viene impostato 10Km/h e tutto torna a posto. :-)

A me queste cose vengono spontanee perchè... sono il papà del TCX Converter :-)
... ecco appunto a te vengono spontanee, io mi dovrò prendere 3 giorni di ferie per fare sta roba..... 1 per farlo e 2 per riprendermi :pc:
comunque grazie o-o;-)
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
50
Milano
www.teambikeolympo.it
Sai che... è colpa mia? :-)
Ho corretto ora un problema che vi spiego.
Avevo preso con leggerezza il cambio del giorno e praticamente cosa facevo? andavo a cercare il gg nella stringa e lo cambiavo.
Ora... se la data è 2009-07-20Txx:xx:xxZ e la mia funziona replace cerca dentro alla stringa 20 per sostituirlo con 21 cosa succede? Che la data diventa 2109-07-20Txx:xx:xxZ :-) :-)

Ora ho corretto e la prox versione avrà il fix... ma se non era per il tuo problema non me ne sarei mai accorto :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo