Nuovo Software TCX Converter

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Avian... ma hai una versione un po vecchiotta o sbaglio?? Prova a usare l'ultima disponibile e poi mi dici...da una release all'altra ho corretto sempre qualche cosa.

Per gli altri test dovete attendere... sono in partenza per la Dolomiti SuperBike e quindi posso provare solo martedì :-)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Avian... ma hai una versione un po vecchiotta o sbaglio?? Prova a usare l'ultima disponibile e poi mi dici...da una release all'altra ho corretto sempre qualche cosa.

Per gli altri test dovete attendere... sono in partenza per la Dolomiti SuperBike e quindi posso provare solo martedì :-)
wow c'eri anche tu ddaaxx!!!!
gran divertimento, è stata la mia prima dsb
oopppss off topic
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Avian... ma hai una versione un po vecchiotta o sbaglio?? Prova a usare l'ultima disponibile e poi mi dici...da una release all'altra ho corretto sempre qualche cosa.

Per gli altri test dovete attendere... sono in partenza per la Dolomiti SuperBike e quindi posso provare solo martedì :-)

Ho appena scaricato l'ultima versione, ma c'è proprio qualcosa che non va, adesso si apre ma si inchioda subito, al firewall l'ho aggiunto...:nunsacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Comunque... DSB fatta in 6 ore e 54... direi che 1 ora in meno dell'anno scorso è un grande risultato.

Tornando al TCX Converter di Avian... che sistema operativo hai?
Hai provato a disinstallare e reinstallare?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Complimenti per la DSB, gran tempo!!!

Ho XP su tutti e due i PC e ho anche reinstallato TXC, ma niente da fare... la cosa strana è che a volte si blocca subito e a volte funziona, anche se parzialmente, le tracce in ogni caso non me le scarica mai dal gps, ma riesco a trasformarle da txc a gpx se le ho gia salvate sul PC :nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Complimenti per la DSB, gran tempo!!!

Ho XP su tutti e due i PC e ho anche reinstallato TXC, ma niente da fare... la cosa strana è che a volte si blocca subito e a volte funziona, anche se parzialmente, le tracce in ogni caso non me le scarica mai dal gps, ma riesco a trasformarle da txc a gpx se le ho gia salvate sul PC :nunsacci:
Avian, ma il problema si verifica solo durante i tentativi di connessione al GPS, oppure non c'è relazione?
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
L'unica ragione per cui potrebbe bloccarsi il TCX Converter è che non trova il file settings.set che viene piazzato in fase di installazione sotto /Documets and Settings/utente/dati applicazioni/TCXConverter (mi pare sia così il path).

Prova a controllare se hai questo file.
Se c'è, prova a rinominare la cartella e a fargli reinstallare il TCX per vedere se ricrea la cartella in modo corretto.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'unica ragione per cui potrebbe bloccarsi il TCX Converter è che non trova il file settings.set che viene piazzato in fase di installazione sotto /Documets and Settings/utente/dati applicazioni/TCXConverter (mi pare sia così il path).

Prova a controllare se hai questo file.
Se c'è, prova a rinominare la cartella e a fargli reinstallare il TCX per vedere se ricrea la cartella in modo corretto.

Ho provato a fare l'operazione e la cartella la ricrea automaticamente... l'avevo già scritto tempo fà, non sò se l'avevi letto, comunque quando si apre la schermata di TXC sulla riga in alto dove c'è scritto FILE HELP TXC CONVERTER VERSION.... a volte per un attimo viene scritto "internet error il chek....." quando invece il programma si blocca immediatamente non scrive niente:nunsacci:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
C'è un piccolo baco nel tuo programma, non grave, ma sempre baco è.
Ieri durante un uscita con il mio 305, mi sono perso su Monte Cane, allora mi ricordai che avevo una corsa di quella zona e la caricai, ovviamente il gps si è resettato ed ha iniziato a registrare una nuova traccia.
Con il tuo programma (credo sia possibile) volevo unirle, ed ho proceduto nella seguente maniera:

  • ho esportato entrambe le tracce da TC
  • le ho convertite in GPX per ST una per una
  • poi ho premuto "MultiGpx" e caricato le due tracce.
  • lo esportato gpx per ST
quindi mi ritrovo un file gpx dell'intera corsa e lo importato in Sporttraks.
Tutto funziona tranne le calorie....troppo poche, cercando ho visto che nel file unione, i battiti della seconda parte sono quasi sempre 0. Credo sia questo il problema.
Ti allego tutti i file.

Vedi l'allegato 77115

Ho corretto questo problema ora :-)
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ascolta... ma riesci ad entrare nei setting e disabilitare il check automatico?
Sei per caso dietro a proxy?

Sembra tanto che tu abbia bloccato il TCX Converter all'uso di internet...

Sicuramente c'è qualcosa che lo blocca... non uso proxy.
Nella finestrella update, ho provato a cliccare chek now e mi dice la stessa cosa come all'avvio, internet error, "I'll chek the next time" :nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Si DAAXX, si blocca lo stesso... ho anche provato a disabilitare completamente il firewall ma niente da fare! Ci rinuncio, visto che sull'altro PC funziona e poi tra poco mi arriva un'altro portatile...:celopiùg:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Purtroppo avian è una cosa stranissima... non c'è motivo per cui ti si blocchi... ed è la prima volta che qualcuno mi riporta un malfunzionamento del genere...

Per N!co... la versione Linux c'è già, c'è sempre stata... o sto interpretando male quello che chiedi??
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
NO lo stai interpretando benissimo.. è solo che io mi stavo informando senza aver ancora analizzato a fondo..perchè sono eccitato all'idea di studiarmi il tuo nuovo soft, ma non avendo ancora in mano il garmin ( spero arrivi in sti giorni dall'USA) non posso testare nulla... cavoli ti rende onore se hai compilato per linux ! potrei pagarti in natura :O
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo