Nuovo Software TCX Converter

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma per la velocità un valore a caso? tipo 10? Comunque sembra funzionare, per un funzionamento di base non servono altre regolazioni giusto?
Corretto.
La velocità media che imposti è la velocità che manterrà il virtual partner (il tuo compagno virtuale di allenamento) con cui potrai confrontarti ed è anche ciò su cui si basa l'edge per calcolare la distanza temporale per raggiungere i vari punti corsa e la fine dell'escursione.

Tieni conto che se la corsa te la crei tu, non serve impostare la velocità media, ma quando la segui la seconda volta verrà considerata punto per punto come paragone proprio la velocità che hai mantenuto tu... una vera figata per confrontarti con te stesso e soprattutto per avere dei tempi assolutamente realistici di distanza temporale da punti corsa e fine corsa... :spetteguless:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Corretto.
La velocità media che imposti è la velocità che manterrà il virtual partner (il tuo compagno virtuale di allenamento) con cui potrai confrontarti ed è anche ciò su cui si basa l'edge per calcolare la distanza temporale per raggiungere i vari punti corsa e la fine dell'escursione.

Tieni conto che se la corsa te la crei tu, non serve impostare la velocità media, ma quando la segui la seconda volta verrà considerata punto per punto come paragone proprio la velocità che hai mantenuto tu... una vera figata per confrontarti con te stesso e soprattutto per avere dei tempi assolutamente realistici di distanza temporale da punti corsa e fine corsa... :spetteguless:
Vero Roby... se ti desse la distanza dal VP in secondi invece che in metri... sarebbe ancora più figo... li mortacci loro!!!!
 
X DDAAXX
Sarebbe bello se questa funzione fosse implementata...!
turururu.jpg



ipotesi ...Tipo quando si selezionano i punti della traccia da esportare (Pezzo traccia) sia visibile il pezzo della traccia per rendersi conto cosa si stà selezionando effetivamente..! sempre magari con la finestra preview con google sia visibile il tracciato di colore diverso ....o in una finistra incorniciata all'interno della videata stile TC... questa più qualche altra funzione di editing ....così magari si farebbe anche a meno di riportare tutto su Compe
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se riuscissi a disegnare io il tracciato su una mappa e non farlo fare a google maps magari potrei anche farlo... ma così è quasi impossibile, purtroppo.
Io dico che conviene non sovrapporsi a software che già esistono e fanno già bene certe cose. Le funzioni implementate su TCX-Converter fanno si che il software sia "complementare" a molti altri... ed è per questo che viene apprezzato!
Al limite sarebbe interessantissimo poter applicare le funzioni "Track Modify" sui soli punte selezionati invece che su tutti (altra funzione non disponibile negli altri software!).
 
Non l'ho dicevo per sostituire Compe...nè per fargli concorrenza.... si sà bene che Compe è unico...
Ma il fatto di esportare un pezzo di traccia col software di DDAAXX senza la visualizzazione della traccia è monca e perde la sua utilità a mio avviso, poi conta che non tutti hanno installato Compe sul pc, sia per il costo o altri motivi..etc..(anche se li vale tutti eh per tutto quello che ci puoi fare e non mi passerebbe mai neanche per l'anticamera del cervello di criticarlo eh) tu poi mi insegni che per l'editing delle traccie poi ricorrere a pochi programmi....e certi sono abbastanza datati non completi e pure a pagamento!!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Io sinceramente non la vedo tanto 'monca'... ci sono dei piccoli escamotage da applicare: metto un paio di waypoint e poi apro il preview della traccia, così posso vedere se la parte che ho selezionato è quella che voglio esportare...

Purtroppo non posso fare troppo con Google Maps...
 
Io sinceramente non la vedo tanto 'monca'... ci sono dei piccoli escamotage da applicare: metto un paio di waypoint e poi apro il preview della traccia, così posso vedere se la parte che ho selezionato è quella che voglio esportare...

Purtroppo non posso fare troppo con Google Maps...

Ok!!! non volevo criticarchi il programma eh....era qualche idea tanto per parlare...
:adore!:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
@DDAAXX
Segnalazione baco.
Carica un gpx, Track Modify, Mod trk name, New track name = aaaa bbbb cccc dddd, oppure nessun nome. Export, Save TCX file.
Il TCX viene rifiutato da TC.
Il problema sta nei campi <coursenameref> e <course><name>CourseNameRef e Course Name.</name></course></coursenameref>
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
DDAAAX ciao... quale padrone re e master incontrastato di questo software volevo porti una domanda...
Sto acquistando ora una garmin 305 ... io non ne ho mai utilizzati di questi prodotti quindi mi chiedo, per il tuo software , dovrei studiarmi qualche guida? poichè le funzioni di cui parlate in questo post che un pò mi sono letto, io non ne conosco neppure una :P
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
DDAAAX ciao... quale padrone re e master incontrastato di questo software volevo porti una domanda...
Sto acquistando ora una garmin 305 ... io non ne ho mai utilizzati di questi prodotti quindi mi chiedo, per il tuo software , dovrei studiarmi qualche guida? poichè le funzioni di cui parlate in questo post che un pò mi sono letto, io non ne conosco neppure una :P
Ciao ti rispondo:
guida per il garmin 305
guida per il 705
molto smili per diverse funzioni
sul sito di ddaaxx trovi poi la guida per l'uso di tcx

buon divertimento
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
ddaaxx ho un problema, ma ho il dubbio che sia legato a map source e non al tcx :nunsacci: é da qualche tempo che se cerco di importare percorsi creati con mapsource il tcx o non li legge per errori vari o ne apre solo una parte iniziale molto ristretta mentre importati sul 705 si aprono lentamente e con fatica ma si aprono:fantasm:.............. sai dirmi dove sbaglio? come ti posso inviare il file gpx?
grazie :specc:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
DAAXX, ho un problemino... a parte che spesso quando apro il programma mi si blocca, e sempre, mi viene fuori una scritta in cime con scritto intermet error... ecc, per una frazione di secondo e poi sparisce, ma oggi volevo aprire una traccia ma non ci riesco, và tutto bene finchè gli dico import this... mi viene fuori questa schermata...


Non capisco se è un errore dell'edge o del programma:nunsacci:

Grazie
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
C'è un piccolo baco nel tuo programma, non grave, ma sempre baco è.
Ieri durante un uscita con il mio 305, mi sono perso su Monte Cane, allora mi ricordai che avevo una corsa di quella zona e la caricai, ovviamente il gps si è resettato ed ha iniziato a registrare una nuova traccia.
Con il tuo programma (credo sia possibile) volevo unirle, ed ho proceduto nella seguente maniera:

  • ho esportato entrambe le tracce da TC
  • le ho convertite in GPX per ST una per una
  • poi ho premuto "MultiGpx" e caricato le due tracce.
  • lo esportato gpx per ST
quindi mi ritrovo un file gpx dell'intera corsa e lo importato in Sporttraks.
Tutto funziona tranne le calorie....troppo poche, cercando ho visto che nel file unione, i battiti della seconda parte sono quasi sempre 0. Credo sia questo il problema.
Ti allego tutti i file.

Vedi l'allegato test.zip
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo