Nuovo Software TCX Converter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
No, a dire il vero quando ho visto che me li chiedeva appena partito ho pensato che (come altri programmi di solito fanno) andasse a vedere le impostazioni del browser predefinito.

Impostando invece i dati del proxy nel settings funziona correttamente :celopiùg:

Mea culpa, mea maxima culpa.

Questo succede perchè quando fai la preview utilizzo un modulo, l'htmlviewer di RealBasic, che si appoggia al browser predefinito, mentre quando faccio l'update delle altitudini utilizzo un modulo che si chiama httpsocket, che non ha un frontend come un browser, è un modulo un po più complesso che mi serve per catturare i dati della risposta. :-)
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Devi fare la stessa operazione di quando vuoi esportare una parte di percorso :-)
ehm... non so come si fa :)
ma non sarebbe più semplice un bel seleziona da punto a punto, poi click destro, e nel menù un bel "cancella i punti selezionati"?
adesso, dopo seleziona da punto a punto, quando clicki col destro resta selezionato un solo punto...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Provare a tener premuto lo shift? :-)

Cliccki sul primo punto
Shift+click sull'ultimo punto
senza muoverti e continuando a tener premuto il tasto shift schiacci il tasto destro

E' spiegato nel manuale che ho scritto con tanto ammmore :-)

Comunque ho trovato degli errori che sistemerò nella 2.0.1 per quella funzione :-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A proposito di errori da correggere, in fondo a questi files ci sono delle stringhe che rendono inusabile il file convertito.
 

Allegati

  • Errori.zip
    43,1 KB · Visite: 5

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Gli originali li ho modificati e quindi persi.
Ho riprodotto la sequenza degli errori.
Con il file 1 ho prodotto il 2 e con questo i 3.
I files 1 e 2 fungono, mentre i 3 no.
Qui il problema inizia con il kml, ma altre volte l'ha fatto un gpx ed anche un tcx.
 

Allegati

  • Petrano Nerone.zip
    74,1 KB · Visite: 6

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Ho avuto modo solo ieri di utilizzare ieri la versione 2.0 del tcx converter ma non mi apre i file tcx, semplicemente si impalla, sia con i file generati dall'edge che con il file della dolomiti superbike 2009 che ho prelevato da altro topic e credo creato con la versione 2.0 nessun problema invece con i file gpx. Non ho mai avuto invece problemi con le versioni precedenti :nunsacci:

Allego comunque il file che non riesco a aprire.
anzi sono due uno è il tcx originario dell'edge l'altro è il gpx generato con la versione del tcx converter che era in uso il 27 agosto 2008
 

Allegati

  • Monte Specie.zip
    77,9 KB · Visite: 3
  • Monte Specie1.zip
    50,7 KB · Visite: 3

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Versione 2.0.1 disponibile :-)

@Spacer_GM
I tuoi files me li apre perfettamente anche la 2.0.0 senza nessunissimo problema... non è che hai un firewall che blocca il tcx converter?
All'avvio faccio dei controlli verso il mio sito... quindi magari si impalla li.
 
Salve gente...mi sono garminzzato da poco,vorrei chiedervi due cose

. OPZIONE B) Se la traccia invece è stata scaricata dalla rete o ricevuta da amici, il procedimento necessita di alcuni passaggi preliminari:
- Avviare il TCX_Converter
- Selezionare l'estensione appartenente al file da convertire (sezione import in alto a sinistra) aprendo il file
- Dopo aver caricato la traccia la esportiamo in estensione TCX
- Al momento del salvataggio rispondiamo NO, in modo da salvare una CORSA. (Rispondendo SI la traccia verrà inserita insieme alle altre già presenti nella cronologia del TC, quindi ATTENZIONE!)
- Salvare la traccia in una cartella facilmente raggiungibile (il desktop va bene, poichè facile da trovare)
- Avviare il TC e caricare <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la CORSA">la CORSA</st1:PersonName> creata con la funzione IMPORTA CORSE
Adesso <st1:PersonName w:st="on" ProductID="la CORSA">la CORSA</st1:PersonName> sarà presente nel menù del TC, quindi è sufficiente collegare l'Edge al pc e sul menù in alto selezionare l'icona con la freccia verso il dispositivo

scusate ma il programma ora chiede dove salvare? giusto! è la guida che è vecchia!


Poi l'opzione correzione quota, è affidabile? che Dem utilizza?

é possibile modificare una traccia......., tagliandola in punto qualsiasi per mettergli la partenza, unire da un altra etc... o devo ricorrere a compe per forza..
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Versione 2.0.1 disponibile :-)

@Spacer_GM
I tuoi files me li apre perfettamente anche la 2.0.0 senza nessunissimo problema... non è che hai un firewall che blocca il tcx converter?
All'avvio faccio dei controlli verso il mio sito... quindi magari si impalla li.


Ma perchè i gpx li apre e i tcx no? comunque faccio due tentativi uno senza la connessione ad internet accesa e l'altra verficando le impostazioni del firewall grazie per l'interessamento poi ti faccio sapere
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ma perchè i gpx li apre e i tcx no? comunque faccio due tentativi uno senza la connessione ad internet accesa e l'altra verficando le impostazioni del firewall grazie per l'interessamento poi ti faccio sapere
Da me, perchè funzioni con i tcx, una volta aperto il tcx mi appare nell'apposito boxettino il nome della corsa su cui devo materialmente cliccare per far caricare tutti i punti traccia... :spetteguless:
Era comunque così anche nelle precedenti versioni...
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Esatto, perchè nei TCX potrebbero esserci più tracce e quindi avevo bisogno di avere prima una lista dei titoli, e poi selezionare la traccia voluta :-)

Vi piace il nuovo banner laterale che ho appena caricato sul mio server? (e quindi dovrebbe essere stato modificato anche nei vostri TCX Converter?)

Questa è una nuova 'funzione'... posso cambiarvi la grafica a piacimento... così sono libero di dare spazio alla mia vena artistica :-) E magari trovare uno sponsor... che non fa mai male :-)
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
Misteri dell'infomatica ora il tcx la versione 2.0 funziona l'ho sostituita con la nuova 2.0.1 e anche questa va alla grande non avevo blocchi firewall per precauzione ho comunque riautorizzato il tcx a connettersi magari poi era questo chissà comunque grazie per l'aiuto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo