Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi è venuta un'altra idea/suggerimento.

E' possibile inserire una nuova "tipologia" di itinerari che si chiami "Gare" o qualcosa del genere?
Questo per differenziare sia nella cartina che come ricerca tutti quegli itinerari che hanno ospitato, prima o dopo nel tempo, manifestazioni agonistiche e/o cicloturistiche?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mi è venuta un'altra idea/suggerimento.

E' possibile inserire una nuova "tipologia" di itinerari che si chiami "Gare" o qualcosa del genere?
Questo per differenziare sia nella cartina che come ricerca tutti quegli itinerari che hanno ospitato, prima o dopo nel tempo, manifestazioni agonistiche e/o cicloturistiche?

fatto!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
secondo voi non potrebbe essere utile rendere visibile nei vari elenchi anche il tourguide number? Ho visto che spesso si fanno riferimenti a itinerari usando questo numero, senza citare il nome del percorso o di chi lo ha inserito, rendendo quindi la ricerca molto lunga e difficoltosa.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
non capisco cosa intendi. Hai provato con "cerca"?

se quoti il mio post provo a spigarmi con un esempio..... l'itinerario inserito da barbonis (Fanes) ha ricevuto la segnalazione di altro utente relativa al fatto che l'itinerario è già stato inserito, e gli segnala il numero 314.
Come si fa a trovare l'itinerario 314 per verificare, p.es. se effettivamente è lo stesso percorso?
 

Musty

Biker paradisiacus
se quoti il mio post provo a spigarmi con un esempio..... l'itinerario inserito da barbonis (Fanes) ha ricevuto la segnalazione di altro utente relativa al fatto che l'itinerario è già stato inserito, e gli segnala il numero 314.
Come si fa a trovare l'itinerario 314 per verificare, p.es. se effettivamente è lo stesso percorso?

:nunsacci: Scusa a cosa servirebbe?
Dal momento che se cerco "Fanes" lo trovo oppure posso persino cercare tutti gli itinerari postati da un singolo utente?

O forse non ho capito io cosa chiedi... io ho capito questo:
- Pubblico un itinerario
- Il server accoppia l'it. al numero 999 per esempio

e tu vorresti poi ricercarlo dal numero seriale prog. che gli è stato affidato?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
:nunsacci: Scusa a cosa servirebbe?
Dal momento che se cerco "Fanes" lo trovo oppure posso persino cercare tutti gli itinerari postati da un singolo utente?

O forse non ho capito io cosa chiedi... io ho capito questo:
- Pubblico un itinerario
- Il server accoppia l'it. al numero 999 per esempio

e tu vorresti poi ricercarlo dal numero seriale prog. che gli è stato affidato?

risulta utile nel caso qualcuno citi o indichi un itinerario con quersto numero. Se non trova altre applicazioni utili.... vabbeh, è stato solo un suggerimento, niente di più.
 

alberto100

Biker novus
24/8/09
36
0
0
Rimini
Visita sito
L'iniziativa è super. Pero' ho un problema con i gpx degli itinerari inseriti sul sito. Dopo averli convertiti in TCX col TCX converter li apro con il Training Center. Quando tento di trasferirli sul GPS EDGE 305 ricevo un messaggio di errore e i files non vengono trasferiti e mi si danneggiano le corse esistenti. Con la Garmin abbiamo verificato che il sistema fosse tutto a posto. C'è qualche cosa che occorre sapere? Tipo settaggi, predisposizioni, opzioni ecc? Potete aiutarmi?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Visto che abbiamo superato i 1000 itinerari ed alcune zone sono abbastanza piene, si pone il problema di avere talvota 2-3 itinerari uguali.

Sarebbe possibile implementare una funzione per vedere sulla mappa presente lo sviluppo di tutti gli itinerari di quella zona? In questo modo, si limiterebbe il rischio di postare doppi o tripli itinerari e magari si ci si concetrerebbe sulle possibili varianti.

In più questa funzione permetterebbe di sapere quali itinerari ci sono in una determinata zona in quanto il puntatore spesso non riesce a dare bene l'informazione. (pensiamo al turista biker che arriva in montagna e non consce bene la zona, magari se perde un bel anello che parte lontano ma comunque lambisce la sua zona e potrebbe quindi percorrerlo comunque...)

Dal punto di vista informatico significherebbe caricare la visualizzazione sulla mappa di tutti i file gpx della zona e non so se sia possibile tecnicamente... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che abbiamo superato i 1000 itinerari ed alcune zone sono abbastanza piene, si pone il problema di avere talvota 2-3 itinerari uguali.

Sarebbe possibile implementare una funzione per vedere sulla mappa presente lo sviluppo di tutti gli itinerari di quella zona? In questo modo, si limiterebbe il rischio di postare doppi o tripli itinerari e magari si ci si concetrerebbe sulle possibili varianti.

In più questa funzione permetterebbe di sapere quali itinerari ci sono in una determinata zona in quanto il puntatore spesso non riesce a dare bene l'informazione. (pensiamo al turista biker che arriva in montagna e non consce bene la zona, magari se perde un bel anello che parte lontano ma comunque lambisce la sua zona e potrebbe quindi percorrerlo comunque...)

Dal punto di vista informatico significherebbe caricare la visualizzazione sulla mappa di tutti i file gpx della zona e non so se sia possibile tecnicamente... :nunsacci:
Sono d'accordo ed avevo provato a suggerirlo anche io già qualche tempo fa: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3032168&postcount=66[/URL], però non è stata data risposta e quindi ho intuito che non fosse tecnicamente possibile.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Probabilmente è già stato detto, ma gli itinerari che partono dallo stesso punto vanno a coincidere perfettamente uno sopra l'altro e si vede solo la bandierina del primo itinerario postato, io a Merano ne ho messi tre ma se ne vede solo uno, ne ho tanti da inserire, ma se si vede sempre e solo il primo non ha molto senso, si riescono a trovare solo digitando il paese di partenza. Cosa si può fare? o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Probabilmente è già stato detto, ma gli itinerari che partono dallo stesso punto vanno a coincidere perfettamente uno sopra l'altro e si vede solo la bandierina del primo itinerario postato, io a Merano ne ho messi tre ma se ne vede solo uno, ne ho tanti da inserire, ma se si vede sempre e solo il primo non ha molto senso, si riescono a trovare solo digitando il paese di partenza. Cosa si può fare? o-o

Molto "grezzamente" con il sistema attuale, si può modificare manualmente il punto in cui è fissata la bandierina. In questo modo, ingrandendo la mappa, si vedrebbero distintamente tutte le bandierine.
A livello di modifica del programma, si può probabilmente fare qualcosa ma la risposta in tal senso la deve dare chi conosce il software o chi parla con i programmatori.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Molto "grezzamente" con il sistema attuale, si può modificare manualmente il punto in cui è fissata la bandierina. In questo modo, ingrandendo la mappa, si vedrebbero distintamente tutte le bandierine.
A livello di modifica del programma, si può probabilmente fare qualcosa ma la risposta in tal senso la deve dare chi conosce il software o chi parla con i programmatori.

la "bandierina" la puoi modificare... ad esempio facendola coincidere non con il punto di partenza, ma con la cima del giro od un punto rappresentantivo.

Oppure manualmente la sposti un pelo sul piazzale...

Stavo scrivendo il post mentre tu postavi il tuo e ..... abbiamo detto la stessa cosa ma io ci ho messo molto, molto più tempo .... sorry!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Questo penso sia una piccola imperfezione in fase di sviluppo della sezione itinerari.
Quando inserisci l'itinerario hai a disposizione la mappa dove posizione la bandierina, mentre quando lo modifichi no.... hai solo la casellina di testo da riempire... prova ad inserire un altro indirizzo (che ne so, la via adiacente alla piazza) e prova a vedere come viene.. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo