Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musty

Biker paradisiacus
Ho caricato parecchi itinerari, tutti percorsi in questi mesi.
Tutto ok a parte:
- La famosa scritta in teddesco di germania che ti dicevo ;-)
- Non mi visualizza il mio avatar mentre nella demo che hai pubblicato il tuo si vede.
- Non si potrebbe implementare una funzione che ti notifica o via MP o via mail se ti hanno lasciato un commento sul tuo itinerario?
Io ne ho messi 20 e altri 15 son pronti sulla rampa di lancio e non posso guardarli tutti ogni volta ;-)
 

Musty

Biker paradisiacus
me la puoi riportare, dato che gli allegati qui sul forum non funzionano al momento?

grazie

Scusa non avevo letto!!! o-o

Eccola:

<label for="TourCity">Località (inseriscila o zooma nella cartina e sposta il simbolo sul punto di inizio dell'itinerario)</label>
<input name="data[Tour][city]" maxlength="50" size="40" value="" id="TourCity" type="text">Eingegebenen Ort auf Karte zentrieren



Ora è OBBLIGATORIO sapere il significato! :-) :-) :-)
 

Musty

Biker paradisiacus
@Marco: altro suggerimento...
Non sarebbe possibile dentro l'intinerario, mentre lo si aggiunge, inserire una funzione per uplodare qualche foto legata ad esso? Tipo sulla seconda videata quando ti chiede di caricare il gps track, un'altra casella con le 5 possibilità per caricare 5 foto come sul mercatino per capirci.

Inoltre sarebbe possibile aggiungere un alla lista dei tipi di itinerari la voce "Cicloturistico" che sarebbe utile invece di dover mettere "altro".

E' un'ottima piattaforma già così, sei un mito come sempre!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non so se sia tecnicamente possibile:
sarebbe bello che passando con il puntatore del mouse sui segnalini dei percorsi nella cartina, si evidenziasse la traccia (ove caricata) cosicchè si veda in anteprima dove il perorso si sviluppa
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
La nuova sezione dedicata ai roadbook e tracciati gps mi è sembrata molto più visibile e facile da consultare.
Poiché la vecchia sezione perde di evidenza mi sono permesso di ricopiare i percorsi da me precedentemente inseriti nella nuova sezione. Penso che sarebbe utile se vorrete travasare d'ufficio tutti i vecchi percorsi dotati di traccia gps o meglio se vorrete invitare gli amici tracciatori a travasare la vecchia sezione nella nuova; il cambiamento mi è sembrato positivo e quindi tanto vale che sia radicale.
 

trapanio

Biker serius
17/9/08
188
0
0
61
Avezzano
Visita sito
A proposito di segnalini sarebbe opportuno sganciare la posizione del segnalino dall'inizio del tracciato. Secondo me sarebbe opportuno posizionare manualmente il segnalino in un punto rappresentativo del percorso, tipo il punto più alto o l'arrivo al rifugio o simili, poiché accade spesso che il punto di partenza di molti percorsi sia comune e questo provoca una inevitabile sovrapposizione di segnalini sulla mappa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
A proposito di segnalini sarebbe opportuno sganciare la posizione del segnalino dall'inizio del tracciato. Secondo me sarebbe opportuno posizionare manualmente il segnalino in un punto rappresentativo del percorso, tipo il punto più alto o l'arrivo al rifugio o simili, poiché accade spesso che il punto di partenza di molti percorsi sia comune e questo provoca una inevitabile sovrapposizione di segnalini sulla mappa.

è già possibile farlo
 

Musty

Biker paradisiacus
A proposito di segnalini sarebbe opportuno sganciare la posizione del segnalino dall'inizio del tracciato. Secondo me sarebbe opportuno posizionare manualmente il segnalino in un punto rappresentativo del percorso, tipo il punto più alto o l'arrivo al rifugio o simili, poiché accade spesso che il punto di partenza di molti percorsi sia comune e questo provoca una inevitabile sovrapposizione di segnalini sulla mappa.

Ma questo lo puoi fare "prendendo" il segnalino e trascinandolo sulla mappa!
 

Musty

Biker paradisiacus
La nuova sezione dedicata ai roadbook e tracciati gps mi è sembrata molto più visibile e facile da consultare.
Poiché la vecchia sezione perde di evidenza mi sono permesso di ricopiare i percorsi da me precedentemente inseriti nella nuova sezione. Penso che sarebbe utile se vorrete travasare d'ufficio tutti i vecchi percorsi dotati di traccia gps o meglio se vorrete invitare gli amici tracciatori a travasare la vecchia sezione nella nuova; il cambiamento mi è sembrato positivo e quindi tanto vale che sia radicale.

Se mi indichi in che regione hai i vecchi itinerari li cancello dalla vecchia sezione così a mano a mano la svuotiamo!
 

robyarch

Biker novus
2/8/06
1
0
0
venezia
Visita sito
Non posso che complimentarmi con tutti quelli che contribuiscono a questa sezione ma a volte le informazioni relative al percorso sono troppo scarne.
Mi spiego meglio.
Secondo me non bastano informazioni come distanza e dislivello o impegno fisico a dare un'idea del percorso che si va a proporre.
Vorrei suggerire a chi inserisce gli itinerari di perdere qualche minuto in più per tentare di descrivere il percorso, per far capire a chi eventualmente vuole farlo cosa deve aspettarsi.
Magari il dislivello è contenuto ma concentrato in una rampa con il 20% di pendenza, o il terreno è molto sconnesso e accidentato e c'è una discesa tecnica impegnativa, oppure il contrario, notevole dislivello ma distribuito su tutto il percorso.
Se ci fosse qualche indicazione in più supportata magari da qualche commento non sarebbe male.
Grazie
 

iw1gfv

Biker novus
20/6/09
19
0
0
castellamonte
Visita sito
Ciao a tutti, secondo me si potrebbe inserire un campo dove indicare la percentuale di sterrato presente nel percorso, così da rendersi conto un po' meglio di come è il percorso senza dover leggere la descrizione.
Trovo molto bella questa sezione del sito perchè così si invogliano molto gli utenti ad inserire percorsi completi di traccia gpx.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi sembra che la nuova sezione itinerari dopo un periodo di iniziale entusiasmo sia un po' trascurata dagli utenti: ancora non abbiamo superato i 500 percorsi inseriti ........ visti quanti sono gli iscritti al forum, mi sembra un numero un po' esiguo!

Perchè non predisporre un "riconoscimento" a chi inserisce un maggior numero di itinerari? Che ne so, un punto reputazione ogni 50 itinerari inseriti; oppure (forse ancora meglio) la possibilità di ricevere reputazione per gli itinerari ritenuti più interessanti?
Forse in questo modo si stimolerebbero gli utenti iscritti ad inserirne un numero maggiore.

P.S.
Io trovo grande difficoltà dovuta ai lenti(ssimi) tempi di consultazione, non ho ancora capito se è colpa del mio computer, della mia linea (4 MEGA) oppure è semplicemente il sito ad essere lento.
 

Musty

Biker paradisiacus
Mi sembra che la nuova sezione itinerari dopo un periodo di iniziale entusiasmo sia un po' trascurata dagli utenti: ancora non abbiamo superato i 500 percorsi inseriti ........ visti quanti sono gli iscritti al forum, mi sembra un numero un po' esiguo!

Perchè non predisporre un "riconoscimento" a chi inserisce un maggior numero di itinerari? Che ne so, un punto reputazione ogni 50 itinerari inseriti; oppure (forse ancora meglio) la possibilità di ricevere reputazione per gli itinerari ritenuti più interessanti?
Forse in questo modo si stimolerebbero gli utenti iscritti ad inserirne un numero maggiore.

P.S.
Io trovo grande difficoltà dovuta ai lenti(ssimi) tempi di consultazione, non ho ancora capito se è colpa del mio computer, della mia linea (4 MEGA) oppure è semplicemente il sito ad essere lento.

A me lo apre benino, non è velocissimo ma neanche una lumaca.

La cosa che manca è anche ricevere una notifica (via MP o mail) se uno lascia un commento sull'itinerario.

Che so... ti faccio una domanda sul tuo itinerario del nerone ma tu non lo sai a meno che non vai spesso a vedere ogni singolo (tuo) itinerario
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La cosa che manca è anche ricevere una notifica (via MP o mail) se uno lascia un commento sull'itinerario.

Che so... ti faccio una domanda sul tuo itinerario del nerone ma tu non lo sai a meno che non vai spesso a vedere ogni singolo (tuo) itinerario
Su questo aspetto sono perfettamente d'accordo!
Io ad aprire un mio itinerario per controllare se qualcuno ci ha lasciato un commento, ci metterò 30/40 secondi ........ a farlo per tutti quelli che ho inserito, non ci provo nemmeno!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Mi sembra che la nuova sezione itinerari dopo un periodo di iniziale entusiasmo sia un po' trascurata dagli utenti: ancora non abbiamo superato i 500 percorsi inseriti ........ visti quanti sono gli iscritti al forum, mi sembra un numero un po' esiguo!
forse per il fatto che la nuova sezione dà il meglio di sé quando viene allegato il file gpx, e non tutti i biker del forum sono gps muniti.

Perchè non predisporre un "riconoscimento" a chi inserisce un maggior numero di itinerari? Che ne so, un punto reputazione ogni 50 itinerari inseriti; oppure (forse ancora meglio) la possibilità di ricevere reputazione per gli itinerari ritenuti più interessanti?
Forse in questo modo si stimolerebbero gli utenti iscritti ad inserirne un numero maggiore.
avevo pensato anch'io di segnalare una cosa del genere, ma non volevo sembrare a caccia di trofei
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo