Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

marzano giovanni

Biker novus
7/6/08
5
0
0
melissano(Le)
Visita sito
Ciao, possiedo da due mesi una r7 absolute elit, la forcella sin dal primo giorno ha un problema, agendo sulla regolazione sulla testa e andando nello sterrato, mi fa un rumore in ritorno veramente odioso... un TA secco, in velocità si trasforma in qualcosa di snervante.... in condizione aperta il rumore si toglie, il rivenditore mi ha detto che è normale.... si ovatterà con il tempo, ho percorso 1400 km. il rumoreresta secco...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, possiedo da due mesi una r7 absolute elit, la forcella sin dal primo giorno ha un problema, agendo sulla regolazione sulla testa e andando nello sterrato, mi fa un rumore in ritorno veramente odioso... un TA secco, in velocità si trasforma in qualcosa di snervante.... in condizione aperta il rumore si toglie, il rivenditore mi ha detto che è normale.... si ovatterà con il tempo, ho percorso 1400 km. il rumoreresta secco...
...se è una R7 Elite il problema è risolvibile ma la devi mandare a noi.
...se è una R7 MRD allora la cosa è un pò più complicata perchè non hanno ancora risolto il problema del rumore.
...ebbene si è solo un rumore generato dal pacco lamellare e non pregiudica il funzionamento della forcella o produce rotture varie!
 

el pirata

Biker popularis
ciao posiiedo un Black air 100 platinum, sto avendo problemi per quanto riguardo il sua funzionamento, la trovo sempre molto morbida anche caricandola a 150psi, e poi la corsa si ferma a 3 cm dalla testa della forcella,da precisare peso 85kg.
esiste il remote control di questa forcella.
ciao e grazie
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao,

Ho da poco acquistato una MINUTE MRD ABSOLUTE 100 (SPLENDIDA),

potresti indicarmi cortesemente, a che altezza devo mettere il livelo dell'olio nella cartuccia idraulica?

Perchè molto probabilmente, devo aggiungerne un pò.
Io ho l'olio da 2.5w, che seguendo il filmato fatto da voi dovrebbe andar bene, giusto?

Ti ringrazio anticipatamente?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao posiiedo un Black air 100 platinum, sto avendo problemi per quanto riguardo il sua funzionamento, la trovo sempre molto morbida anche caricandola a 150psi, e poi la corsa si ferma a 3 cm dalla testa della forcella,da precisare peso 85kg.
esiste il remote control di questa forcella.
ciao e grazie
...mi sembra strano che a 150psi sia un pò morbida!
...cosa intendi che la corsa si ferma a 3cm, è troppo o è poco?
...si è previsto il remote lock-out!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao,

Ho da poco acquistato una MINUTE MRD ABSOLUTE 100 (SPLENDIDA),

potresti indicarmi cortesemente, a che altezza devo mettere il livelo dell'olio nella cartuccia idraulica?

Perchè molto probabilmente, devo aggiungerne un pò.
Io ho l'olio da 2.5w, che seguendo il filmato fatto da voi dovrebbe andar bene, giusto?

Ti ringrazio anticipatamente?
...circa 11/12cm, l'olio è ok!
...perchè devi aggiungere l'olio, hai riscontrato qualche anomalia?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...circa 11/12cm, l'olio è ok!
...perchè devi aggiungere l'olio, hai riscontrato qualche anomalia?

Grazie per la RAPIDISSIMA RISPOSTA.

La stò provando da sabato e mi sembra che il tutto chiuso dell'idraulica non sia proprio fermo.
Quindi ho pensato che potesse essere un problema di olio come sulle r7 elite, che tempo fà mi avevi consigliato di raboccare (e che ora vanno una bomba).

Comunque, prima di aprire, faccio qualche altro giro, infondo sulle r7 il problema era molto più evidente.

Grazie ancora, VITO.
 

anemone

Biker serius
19/4/08
205
0
0
chivasso (TO)
Visita sito
Ciao, possiedo da due mesi una r7 absolute elit, la forcella sin dal primo giorno ha un problema, agendo sulla regolazione sulla testa e andando nello sterrato, mi fa un rumore in ritorno veramente odioso... un TA secco, in velocità si trasforma in qualcosa di snervante.... in condizione aperta il rumore si toglie, il rivenditore mi ha detto che è normale.... si ovatterà con il tempo, ho percorso 1400 km. il rumoreresta secco...


scusa manitou anche la mia fa rumore addirittura tutte e 2 anche quella che mi anno mandato nuova puo' essere la stessa cosa?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
ciao, devo sostituire il filo del blocco forcella (manitou r7 80mm click it 2006), prima di metterci mani e devastarla, mi dai una dritta su come procedere? Grazie in anticipo.
 

el pirata

Biker popularis
"intendevo per i 3cm"
che la corsa dello stelo si ferma a 3 cm dalla testa quindi ha una escursione di 6cm circa.
fino a che presiione si può gonfiare?
qunto costa il lock-out? il montaggio e semplice?
ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviata da el pirata
ciao posiiedo un Black air 100 platinum, sto avendo problemi per quanto riguardo il sua funzionamento, la trovo sempre molto morbida anche caricandola a 150psi, e poi la corsa si ferma a 3 cm dalla testa della forcella,da precisare peso 85kg.
esiste il remote control di questa forcella.
ciao e grazie


...mi sembra strano che a 150psi sia un pò morbida!
...cosa intendi che la corsa si ferma a 3cm, è troppo o è poco?
...si è previsto il remote lock-out!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao,

volevo chiederti quali sono i range di psi per la "MINUTE MRD 100",
io peso 62 KG ed ho una pressione di 71 psi circa, ma ho notato che non riesco a sfruttare tutta la corsa, anche dopo una scalinata.

Quindi volevo sapere se abbassando, rischio di andare fuori limite di lavoro, ammenochè questa fork non lavori in modo molto progressivo.

PS. Grazie per il consiglio sul livello dell'olio, ora tutto ok.
 

IB_Alberto22

Biker novus
22/5/08
8
0
0
Novara
Visita sito
...se è una R7 Elite il problema è risolvibile ma la devi mandare a noi.
Ciao, anche io ho preso da un mesetto una Merida mission 2000 con la R7 Elite e ha lo stesso problema...rumoraccio TAC TAC se si sposta anche solo di una tacca in senso orario la regolazione dell'andata superiore stelo destro. Non ne ho ancora parlato con il rivenditore...cosa mi consigli? Volevo anche chiedere se è normale che la regolazione azzurra del ritorno sotto alla forcella (sempre lo stelo destro) ruoti SOLO un quarto di giro senza click...(in modo abbastanza duretto!)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, anche io ho preso da un mesetto una Merida mission 2000 con la R7 Elite e ha lo stesso problema...rumoraccio TAC TAC se si sposta anche solo di una tacca in senso orario la regolazione dell'andata superiore stelo destro. Non ne ho ancora parlato con il rivenditore...cosa mi consigli? Volevo anche chiedere se è normale che la regolazione azzurra del ritorno sotto alla forcella (sempre lo stelo destro) ruoti SOLO un quarto di giro senza click...(in modo abbastanza duretto!)
...ma funzione il ritorno?
Non dovrebbe essere duro!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao,

volevo chiederti quali sono i range di psi per la "MINUTE MRD 100",
io peso 62 KG ed ho una pressione di 71 psi circa, ma ho notato che non riesco a sfruttare tutta la corsa, anche dopo una scalinata.

Quindi volevo sapere se abbassando, rischio di andare fuori limite di lavoro, ammenochè questa fork non lavori in modo molto progressivo.

PS. Grazie per il consiglio sul livello dell'olio, ora tutto ok.


Ciao,
potresti darmi una risposta ha quanto sopra riportato.

Ti ringrazio anticipatamente.
 

IB_Alberto22

Biker novus
22/5/08
8
0
0
Novara
Visita sito
Dura è la rotazione della ghiera del ritorno azzurra....cioè si fa fatica a ruotare anche solo il quarto di giro (paura di forzare mica che si rompa)...ma se devo dire differenze apprezzabili in frenatura di ritorno tutto aperto o tutto chiuso il quartino di giro...non ne sento...(ma deve lavorare solo 1 quarto di giro senza click o deve fare più clik?) Al contrario la frenatura in andata è evidente che cambia tra tutto aperto e 7 click chiuso ma dopo il 1° click in chiusura subentra quel rumoraccio...è un difetto in serie delle Absolut ? ?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao,

volevo chiederti quali sono i range di psi per la "MINUTE MRD 100",
io peso 62 KG ed ho una pressione di 71 psi circa, ma ho notato che non riesco a sfruttare tutta la corsa, anche dopo una scalinata.

Quindi volevo sapere se abbassando, rischio di andare fuori limite di lavoro, ammenochè questa fork non lavori in modo molto progressivo.

PS. Grazie per il consiglio sul livello dell'olio, ora tutto ok.
...non c'è un range specifico, bisogna solo fare un buon setup personalizzato (...SAG, etc.), puoi usare qualsiasi pressione, ovviamente con 10psi non penso che lavori bene!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo