Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

mikirutger

Biker novus
26/6/06
1
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao,
possiedo una forcella Manitou R7 Super Click IT del 2006, mi trovo benissimo sia per gare in linea che per le 24h, ma ora inizia ad aver bisogno di una controllatina, di una revisione, dove potrei portarla, io son di Cremona. Presenta problemi di perdita di pressione, e mi son accorto che mi si son alzate le guarnizioni di gomma, come è gia capitato ad altri...ho rimediato rimettettendole a posto, ma prima di una 24h vorrei farla controllare....
Grazie Mille!
Mk
 

luvega

Biker popularis
Ciao,
possiedo una forcella Manitou R7 Super Click IT del 2006, mi trovo benissimo sia per gare in linea che per le 24h, ma ora inizia ad aver bisogno di una controllatina, di una revisione, dove potrei portarla, io son di Cremona. Presenta problemi di perdita di pressione, e mi son accorto che mi si son alzate le guarnizioni di gomma, come è gia capitato ad altri...ho rimediato rimettettendole a posto, ma prima di una 24h vorrei farla controllare....
Grazie Mille!
Mk
Stesso mio problema con la tua stessa forka. :nunsacci: Mi sa devi spedirla a Cassino. Parla con Manitou. Ciao
 

crisdrum

Biker serius
14/4/08
260
-4
0
Alpi
Visita sito
Bike
Bike
Ciao! avrei bisogno di un consiglio, ho un manitou swinger 6 way, il cui intercentro statico se non sbaglio è 230mm, è montato su un Giant Dh team (8" movimento ruota posteriore), volevo sapere che altri ammortizzatori posso montare e che interasse dovrebbero avere.
Grazie mille!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao! avrei bisogno di un consiglio, ho un manitou swinger 6 way, il cui intercentro statico se non sbaglio è 230mm, è montato su un Giant Dh team (8" movimento ruota posteriore), volevo sapere che altri ammortizzatori posso montare e che interasse dovrebbero avere.
Grazie mille!
...qualsiasi ammortizzatore con interasse 230mm, non dovresti avere problemi di ingombro!
 

roadkingmoto

Biker serius
12/1/08
175
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Bike
SPECIALIZED FR/DH
1) ciao a tutti volevo qualche chiarimento! ho una gemini 900 con forka Manitiu Sherman a oil/molla...sapreste dirmi se è una buona forcella per un freeride non extremo o all mounty?
2) altrimenti quale altra forcella potrei montare sulla mia gemini con canotto One Point Five?
3) ce ne di migliore che si puoi montare semza che pesa troppo?
grazie roberto
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Manitou, nella mia R7 absolute 2008 capita (a volte) che quando blocco la forcella rimane un "gioco" di qualche cm e quindi non si blocca totalmente, il rivenditore mi ha detto che bisognerebbe aggiungerci olio, lo stesso mi ha riferito che è stato tolto il blocco al manubrio perchè dava problemi. Qualche consiglio?
Grazie.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
1) ciao a tutti volevo qualche chiarimento! ho una gemini 900 con forka Manitiu Sherman a oil/molla...sapreste dirmi se è una buona forcella per un freeride non extremo o all mounty?
2) altrimenti quale altra forcella potrei montare sulla mia gemini con canotto One Point Five?
3) ce ne di migliore che si puoi montare semza che pesa troppo?
grazie roberto
...la sherman è ottima per il freeride ...non estremo ed è abbastanza leggera, come alternativa potresti provare una Nixon ad aria che ha qualche mm di escursione in più ed è più leggera!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Manitou, nella mia R7 absolute 2008 capita (a volte) che quando blocco la forcella rimane un "gioco" di qualche cm e quindi non si blocca totalmente, il rivenditore mi ha detto che bisognerebbe aggiungerci olio, lo stesso mi ha riferito che è stato tolto il blocco al manubrio perchè dava problemi. Qualche consiglio?
Grazie.
...si effettivamente potrebbe essere che il livello dell'olio non sia corretto, però dovrebbe dare il problema continuamente e non a caso!
Il remote lock-out è ancora disponibile ma solo come primo montaggio (...forse sarà in commercio per la prossima stagione).
La nuova versionedel remote lock-out è completamente diversa da quella precedente che effettivamente aveva qualche problemino di eccesiva usura degli o-ring.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
...si effettivamente potrebbe essere che il livello dell'olio non sia corretto, però dovrebbe dare il problema continuamente e non a caso!
Il remote lock-out è ancora disponibile ma solo come primo montaggio (...forse sarà in commercio per la prossima stagione).
La nuova versionedel remote lock-out è completamente diversa da quella precedente che effettivamente aveva qualche problemino di eccesiva usura degli o-ring.



Grazie Manitou, come al solito tempestivo ed esaustivo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Salve a voi, sto per vendere la mia Manitou Stance Blunt, 150mm perno passante, e il compratore vorrebbe avere qualche info in più.

Io l'ho tenuta pochi mesi, e sul funzionamento vero e proprio non saprei dare un giudizio imparziale.. mi viene chiesto il peso, il diametro degli steli, e in che fascia di utilizzo si colloca.. io la considero una ottima all mountain senza troppe pretese, era pure montata su un big hit sport del '07 mi pare. Di più nin zo!

Se sapete darci qualche info in più ve ne saremo grati! o-o
 

BIKEBROS

Biker forumensus
ciao, sto cercando i foderi per una forca skareb ,si è spaccato l'archetto dopo una caduta, pensi che si trovino ancora? Grazie.


Ciao, ho letto del tuo problema.
Casualmente io ho i pezzi della fork SKAREB che utilizzavo in precedenza, tra cui anche i foderi.... sono di colore nero, li ho smontati da una fork di 80 mm. Se possono interessarti, contattami in privato, ed eventualmente ti posso mandare anche delle foto.
Considera che ho sia la versione solo disk, ch quella disk/v-brake.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ho sfilato i foderi alla mia SHERMAN SLIDER PLUS 170 doppia piastra x la sostituzione del o-ring di tenuta lato dx dove c'è la regolazione del ritorno.
Fin quì tutto ok,quando x comodità di rimontaggio ho capovolto i foderi,sono usciti e non sò in che ordine:due rondelle e uno spessore in plastica nera.
COME DEVO RIPOSIZIONARLI??????(a me sembra che le due rondelle fossero uscite dal fodero sx e lo spessore da quello dx,ma non ne sono sicuro.
POTETE AIUTARMI.
GRAZIE1000
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ho sfilato i foderi alla mia SHERMAN SLIDER PLUS 170 doppia piastra x la sostituzione del o-ring di tenuta lato dx dove c'è la regolazione del ritorno.
Fin quì tutto ok,quando x comodità di rimontaggio ho capovolto i foderi,sono usciti e non sò in che ordine:due rondelle e uno spessore in plastica nera.
COME DEVO RIPOSIZIONARLI??????(a me sembra che le due rondelle fossero uscite dal fodero sx e lo spessore da quello dx,ma non ne sono sicuro.
POTETE AIUTARMI.
GRAZIE1000
...teoricamente doveva esserci anche un'altro spessore nero, ...ma pazienza.
Inserisci sullo stelo (rod) del ritorno (rebound) la rondella, mentre inserisci nell'altro stelo la rondella e poi lo spessore in plastica.
Ricordati che all'interno dei foderi devi versare almeno 20cc (per gamba) di olio per lubrificazione 15/40W.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
scusa,inserisci nello stelo,intendi fodero????
oppure in fondo allo stelo della cartuccia.
Cmq x maggior sicurezza e chiarezza(sono duro di comprendonio),a contatto con il fondo del fodero ci va la rondella o lo spessore in plastica?
ANCORA GRAZIE X LA DISPONIBILITA'
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
foderi = ...pezzo di magnesio dove si attacca la ruota!
steli = ...tubi di metallo che si infilano nei foderi!
rod = ...asta cromata che scorre all'interno degli steli!
Le rondelle ed il distanziale in plastica devi infilarli ...nel rod!
Come ti ho detto prima dal lato del ritorno solo la rondella e dal lato della molla prima la rondella e poi il distanziale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo