nuovo percorso marathon Brianza

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
se è secco in genere preferisco xkè almeno diventa più vivibile la gara e meno faticosa!

spero di riuscire a finirla tra le 4h30 e 5h .... anche x un minimo di soddisfazione personale.

la conca d'oro finita in poco + di 5h xkè stavo male e la val cavallina in 4h47m ...chissà che qua miglioro :D
 

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Finalmente ho potuto provare il nuovo percorso. Non l'ho fatto proprio tutto, avendo saltato gli ultimi 10km, ma per me la proiezione è dalle 4,30 alle 5 ore (o più); dipende da quanto mi fermerò ai ristori e dal fango, la vera insidia che può trasformare una gara dura in un'epopea.
La cosa tosta a mio parere del tracciato è che non si scende mai veramente. Dal Sange si viene giù risalendo di continuo per tratti brevi ma intensi e scivolosi che pesano come macigni sulle gambe.
Due segnalzioni: occhio che qualche imbecille si diverte a manomettere la segnaletica. In zona muro di Nava ci sono diversi punti in cui si rischia di sbagliare. Così anche all'attacco della salita per il Pianello: andare subito a destra in sù dopo i cipressi e non giù verso la Galbusera come era messa la freccia ieri.
L'altro ieri notte è piovuto, anche se in maniera contenuta ma già ieri nel primo pomeriggio il fango vero era rimasto solo in quel micidiale single track dal Muro di Nava alla discesa per il lavatoio (lì penso che non asciughi mai). Per cui c'è speranza di non dover nuotare o salire a spinta sui tratti erbosi, anche se so che qualcuno preferirebbe l'umido.
Occhio all'ultimo pezzo di discesa sterrata dal Sange. Prima un bucone in cui è facile impiantarsi e poi i 3 gradini che se presi in velocità possono fare male. Lì sono sceso.
A domenica.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Una domanda a chi lo ha già provato: consigliate le lenti gialle o nere sugli occhiali?

... IMHO le lenti gialle ti aiutano nei numerosi tratti in sottobosco ... ci sono altrettanti tratti in cui il sole, rompe le scatole e ti maledirai di non avere portato le lenti nere ... ma del resto mi sa che sarebbe più scomodo togliere e rimettere gli occhiali ogni 5 minuti.
 

AzonicManiaco

Biker novus
29/8/05
12
0
0
Visita sito
concordo in pieno, pure domenica mattina sul tardi qualcuno aveva girata i cartelli prima del muro di nava!!! :zapalott:

IO stamani ho marinato l'ufficio e mi sono fatto un giretto in zona montevecchia, anche là qualche mano truffaldina ha girato i cartelli mandando subito verso galbusera anziche sciropparsi la "salitella" che sale a strappi verso pianello (e poi riscendere verso galbusera).
Cmq oggi non ho visto una pozza, era tutto asciutto e secco.
ma soprattutto che differenza affrontare gli strappi di montevecchia da fresco, senza aver fatto il san genesio prima.
Rispetto a quando ho provato tutto il percorso mi sembrava di essere Coppi eheheh

Saluti
AzonicManiaco
 

1geko

Biker ultra
grazie Bughi, ottima idea, se non partecipi potresti fare il portoghese ed inserirti da qualche parte sul percorso per passarle la borraccia come alle professioniste, l'obiettivo è di farla arrivare almeno decima.

:))):
Furio potrebbe fare di più, ad esempio, riempire i tratti asfaltati di scritte di incitamento (W Eva), o travestirsi da diavolo e inseguirla a piedi, naturalmente sul muro di Nava.
 

EVA KANT

Biker novus
8/2/05
27
0
0
Milano
Visita sito
grazie a @diabolikus, @1 geko e @bughi per la fiducia...siete grandi...
ma non vorrei deludere le vostre aspettative...
sarà una MISSION IMPOSSIBLE chiudere in 4,01 h....visto che mi sono allenata a polenta e crostata...
ma una cosa è certa, proverò ad arrivare alla fine, perchè l'orgoglio è tanto e le costine mi aspettano..!!!!


P.S. domenica indosserò un'interessante "mise" di colore Lilla...inconfondibile...

ciao ciao E.K.
 

EVA KANT

Biker novus
8/2/05
27
0
0
Milano
Visita sito
Dimenticavo..per chi non avesse ricevuto la news letter della Marathon con le ultime info, eccola :

"Benvenuti nella Newsletter della Marathon Bike della Brianza"
Quello che ricevete è il quarto aggiornamento informativo su quello che succede intorno alla 15ª edizione della MARATHON BIKE della BRIANZA Point to Point Nazionale, 8ª prova Off Road Cup Grand Prix WindTex, 6ª ed ultima prova della Coppa Lombardia 2006, che si disputerà il prossimo 3 settembre a Casatenovo (LC).


NEWS PERCORSO
In tanti hanno avuto modo in questi primi giorni della settimana di testare il percorso 2006 e, in tanti si sono complimentati con il Bike Action Team Galgiana per la scelta di rendere la "Marathon Bike della Brianza" ancora più bella e impegnativa.

Un tracciato definito dai più ancora più selettivo e bilanciato rispetto il passato, sopratutto grazie al finale che lascia pochi attimi di tregua, sarà necessario per poterlo affrontare con il giusto approccio, saper dosare le energie all'inizio, in vista di una parte centrale veramente impegnativa, con la nuova salita al San Genesio, sui cui si assegnerà il Trofeo Specialized e di un finale certamente da non sottovalutare.

Sulla nuova salita al San Genesio verrà previsto e segnalato un tratto cronometrato "Trofeo Specialized" che si concluderà al Gran Premio della Montagna e assegnerà alle tre migliori prestazioni premi offerti da Specialized.

Sul nuovo percorso che richiede un differente impegno rispetto a quello delle passate edizioni, verranno riposizionati anche i ristori: il primo sarà posto dopo 17 Km, al termine della lunga discesa di Sirtori in località Cascina Casuercio, il secondo in cima al San Genesio (20 Km), il terzo al Cimitero di Monte (45 Km) e il quarto a Cascina Ceresè a 10 Km dal traguardo.


PARTECIPAZIONE
Sul percorso "Marathon" di 63 chilometri è prevista la partecipazione di atleti tesserati e non tesserati, quest'ultimi partiranno da una griglia posizionata a fine schieramento, dietro a quella degli agonisti, per tutti la partenza è fissata per domenica 3 settembre alle 9.30.
Sul percorso "Marathon Avventura" di 40 chilometri, è prevista una categoria unica, "Avventura", per questa partenza verrà stilata una classifica a tempo, che non prevede premi nè riconoscimenti, il via verrà dato alle 10.45.


ISCRIZIONI
Esaurita la fase di iscrizione per i tesserati, per i NON tesserati, che potranno scegliere tra il percorso lungo (63 Km) e il corto di 40, le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 19.00 di sabato 2 settembre, vigilia della manifestazione, presso l'area di ritiro dei pacchi gara situata alla Palestra Comunale di Casatenovo di via Volta, a Casatenovo (LC), dove verrà allestita anche la partenza e l'arrivo della "Marathon Bike della Brianza".

E.K.
TEAM GALGIANA
BIKE ACTION
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
grazie a @diabolikus, @1 geko e @bughi per la fiducia...siete grandi...
ma non vorrei deludere le vostre aspettative...
sarà una MISSION IMPOSSIBLE chiudere in 4,01 h....visto che mi sono allenata a polenta e crostata...
ma una cosa è certa, proverò ad arrivare alla fine, perchè l'orgoglio è tanto e le costine mi aspettano..!!!!


P.S. domenica indosserò un'interessante "mise" di colore Lilla...inconfondibile...

ciao ciao E.K.

brava brava !!!
Purtroppo domenica non ci sarò ... sono ad un matrimonio ... ti lancio già un grosso "in bocca al lupo" !!!
Peccato non poter vedere live la tua mise ... vogliamo le foto appena possibile.
Te saludi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo